PDA

View Full Version : Problema Ati radeon 9250 256 mb

darkspeed
14-06-2006, 14:49
Salve ragazzi, chiedo scusa, ho acquistato da poco una scheda video Ati Radeon 9250 256mb. e dopo che ho installato i driver il sistema diventa instabile e comincia a riavviarsi automaticamente. disinstallo i driver e il pc funziona alla perfezione, solo che ho alcuni problemi video, ad esempio l'ottica non è delle migliori e poi non posso riportare il segnale video nella tv, cosa che coi driver ati posso fare.
vi riporto qui di seguito i componenti del mio pc:
Amd Sempron 2400 1.66 GHz
Scheda madre ASUS A7V8X
Scheda audio integrata
1 Gb di memoria ram
Scheda video Ati Radeon 9250 256mb[list]
Sperando in un vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo e cordiali saluti.

webmaster22wright
14-06-2006, 19:07
Salve ragazzi, chiedo scusa, ho acquistato da poco una scheda video Ati Radeon 9250 256mb. e dopo che ho installato i driver il sistema diventa instabile e comincia a riavviarsi automaticamente. disinstallo i driver e il pc funziona alla perfezione, solo che ho alcuni problemi video, ad esempio l'ottica non è delle migliori e poi non posso riportare il segnale video nella tv, cosa che coi driver ati posso fare.
vi riporto qui di seguito i componenti del mio pc:
Amd Sempron 2400 1.66 GHz
Scheda madre ASUS A7V8X
Scheda audio integrata
1 Gb di memoria ram
Scheda video Ati Radeon 9250 256mb[list]
Sperando in un vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo e cordiali saluti.

Innanzitutto il fatto che senza driver il tv-out non vada è normale.
Non metti il tipo di driver che stai tentando di installare:
se è l'ultimo tipo provane uno più vecchio, se al contrario è uno vecchio prova l'ultimo e vedi se va meglio.
Dal bios prova a impostare l'AGP a 4x e variare (se l'AGP non risolve) l'AGP Aperture Size a un altro valore, oppure a disattivare Fast Write e Sideband Addressing se il bios li prevede.
Questo per quanto riguarda i consigli ma il fatto che hai alcuni problemi video mi fa pensare che la scheda sia difettosa.
Prova cmq quello che ti ho consigliato e dicci se risolvi.

wizard1993
14-06-2006, 20:12
prova ad aggiornare il bios