PDA

View Full Version : Trasformare hd 20gb in HD esterno con usb?

clavod88
14-06-2006, 14:49
Salve ragazzi..io ho un hd western digital da 20gb 5400RPM che non utilizzo piu per motivi di spazio all'interno del mio case..ora vi volevo chiedere se era possibbile farlo diventare un hd esterno magari usb che renderebbe il riconoscimento da parte del pc molto facilmente..Si puo fare ??? come devo fare?? ciao e grazie a tutti voi!

Aiace
14-06-2006, 14:58
Il metodo semplice è comperare un BOX usb 2.0 da una trentina di euro e mettercelo dentro.... :)

VelenoX79
14-06-2006, 15:02
Il metodo semplice è comperare un BOX usb 2.0 da una trentina di euro e mettercelo dentro.... :)

e la stessa cosa che ho fatto io tempo fa' con il mio ormai vecchio hd da 40gb ;)

clavod88
14-06-2006, 16:16
nn si puo evitare di spendere queste 30euro..è un hd da 20gb!! quindi nn o se mi conviene tanto..magari si puo utilizzare un metodo un po artigianale??? ciao e grazie!

VelenoX79
14-06-2006, 19:14
nn si puo evitare di spendere queste 30euro..è un hd da 20gb!! quindi nn o se mi conviene tanto..magari si puo utilizzare un metodo un po artigianale??? ciao e grazie!

se giri lo trovi anche a meno di 30 euro.....comunque altri metodi almeno io non ne conosco

GianoM
14-06-2006, 19:57
Tieni presente che con 45 euro ti compri un 80GB EIDE 7200rpm, quindi dubito che ti valga la pena investire 30 euro per un HD lento e poco capiente... e a dirla tutta non so quanto ti durerà... senza portare sfiga naturalmente...

Aiace
14-06-2006, 23:51
Tieni presente che con 45 euro ti compri un 80GB EIDE 7200rpm, quindi dubito che ti valga la pena investire 30 euro per un HD lento e poco capiente... e a dirla tutta non so quanto ti durerà... senza portare sfiga naturalmente...

MA una volta comperato il box puoi usarlo con qualsiasi HD!
Mica lo butta via se si scassa quello da 20!!

Se si scassa puo' prenderne uno da 80 (anche usato) e rimettelo nel box... ;)

Pc eXpress
15-06-2006, 02:52
ciao sai ci sarebbe la possibilità di un adattore ide - usb che nn è nient' altro che un box senza box!?! ora mi spiego qst lo adoperano i tecnici per provare o fare i backup da altri hdd. l' unica cosa è che l' apparecchietto a vista :D è gradevole ma :cry: l' hdd... perchè rimarrebbe l' hdd fuori a vista. ciao :)

GianoM
15-06-2006, 07:51
MA una volta comperato il box puoi usarlo con qualsiasi HD!
Mica lo butta via se si scassa quello da 20!!

Se si scassa puo' prenderne uno da 80 (anche usato) e rimettelo nel box... ;)
Hai ragione, ma gli HD nei box non stanno proprio benissimo, a meno che non comperi quelli seri... poi il mio è un pregiudizio sui box... :stordita:

clavod88
15-06-2006, 10:45
ciao e grazie della risposta!! sono contento che tu mi hai detto della esistenza di questi cavi ide-usb...spero che non costino molto..mi puoi dare qualche link? anke in privato?? ciao e grazie!

SirioU77
15-06-2006, 10:55
ciao e grazie della risposta!! sono contento che tu mi hai detto della esistenza di questi cavi ide-usb...spero che non costino molto..mi puoi dare qualche link? anke in privato?? ciao e grazie!

fai una ricerca con google e metti:
Cavo USB 2.0 to IDE
ciao ;)

Pc eXpress
15-06-2006, 11:46
www.linkeditato.it/

Aiace
15-06-2006, 22:33
Io ne avevo visti di questi cavi ide/usb... ma ho sempre visto che costavano come dei BOX e quindi non li avevo presi in considerazione :D

GianoM... hai ragione sui Box... normalmente accorciano la vita degli HD.

Anche lo staccarli e riattaccarli a pc acceso non deve fargli tanto bene... sento il mio Maxtor da 40 che fa dei bei ciocchi! :cool:

PErò secondo me sono fatti per metterci HD vecchi e per fare "Trasporto" di file. Non certo per Backup e quindi tutto sommato sono molto utili. Ciao!! :) :) :)

SirioU77
15-06-2006, 22:45
Io ne avevo visti di questi cavi ide/usb... ma ho sempre visto che costavano come dei BOX e quindi non li avevo presi in considerazione :D

GianoM... hai ragione sui Box... normalmente accorciano la vita degli HD.

Anche lo staccarli e riattaccarli a pc acceso non deve fargli tanto bene... sento il mio Maxtor da 40 che fa dei bei ciocchi! :cool:

PErò secondo me sono fatti per metterci HD vecchi e per fare "Trasporto" di file. Non certo per Backup e quindi tutto sommato sono molto utili. Ciao!! :) :) :)

+ che altro il problema è la temperatura, sti box sono delle tombe per gli HD da 7200prm, un hd da 5200 riscalda molto meno!

io personalmente ne ho 2! uno da 40gb 5200 rpm su box (tomba)
ed un HD da 40gb 2.5mb 4200rpm su "minibox" questultima soluzione è la migliore maggiore praticità, maggiore resistenza al trasporto ed al calore!

ciauz!

Matteo help!
16-06-2006, 08:53
cosa cambia da box a minibox ?

GianoM
16-06-2006, 11:26
Sconsiglio adattatori senza un On-Off serio. Io ne ho uno e non lo uso mai, all'HD non fa proprio benissimo.