PDA

View Full Version : [HowTo] Sky su tutte le tv di casa

Puccio Bastianelli
14-06-2006, 14:39
Mi scuso nel caso sia un thread tecnico ma non c'è una sezione sui Decoder e Sat giusto?

"Il problema" è questo. Alcuni miei amici si son fatti installare da un antennista un modulatore se non sbaglio che permette di vedere su il segnale del decoder sky su tutte le tv di casa sul canale 36.spulciando un po in rete ho visto che sembra una cosa facile che posso fare anche da me no?:fagiano:

ho in casa un entrata principale in cui si diramano tutte le prese secondare per l'antenna terrestre, dovrei collegare il cavo del decoder li ma ho sentito di un modulatore Rf..è indispensabile? come lo devo collegare? spiegatemi un po..

GRAZIE:D

fabri00
14-06-2006, 14:45
ho in casa un entrata principale in cui si diramano tutte le prese secondare per l'antenna terrestre, dovrei collegare il cavo del decoder li ma ho sentito di un modulatore Rf..è indispensabile? come lo devo collegare? spiegatemi un po..

Se hai un decoder solo con presa scart ti serve un modulatore, che in pratica rende il segnale in uscita del decoder analogo a quello che viene dall'antenna, e che quindi può essere "trasportato" dal tuo impianto tv esistente.

Non sono troppo tecnico in queste cose, però ti passo 2 considerazioni:

1) comunque nel modulare il segnale perdi abbastanza qualità (la visione nel tv potrebbe essere di qualità analoga a quella dell'impianto di antenna normale che hai, e non definito come quando guardi dal decoder).

2) Il segnale che dal modulatore immetti nel tuo impianto di antenna potrebbe a naso interferire con il segnale dell'antenna che gira negli stessi fili.

Duff79
14-06-2006, 14:49
Ma si vedrebbe comunque lo stesso programma o ognuno può guardare quello che vuole?

fabri00
14-06-2006, 14:52
Tutti guardano lo stesso programma, e per cambiare canale bisogna andare nella stanza dove c'è il decoder.

Il concetto è analogo, per semplificare, a collegare diverse casse allo stesso stereo.

Puccio Bastianelli
14-06-2006, 15:02
si vedrebbe lo stesso canale ovvio..in commercio vendono anche dei trasmettitori per il telecomando non è un problema quello...

solo vorrei sapere bene che modulatore acquistare, come si monta..fammi capire scusa se sono noioso:P

fabri00
14-06-2006, 15:38
Il modulatore ti serve da presa scart a presa antenna tv.
Ti conviene però aspettare qualcuno che ne sappia di più di me, oppure informarti da un antennista.

TonyManero
14-06-2006, 16:32
si vedrebbe lo stesso canale ovvio..in commercio vendono anche dei trasmettitori per il telecomando non è un problema quello...

solo vorrei sapere bene che modulatore acquistare, come si monta..fammi capire scusa se sono noioso:P

Ora non ho tempo di risponderti ma come vuoi fare tu funziona benissimo. In alternativa sappi che un "modulatore" è presente in ogni videoregistratore a cassetta... quindi se come me ne hai uno vecchio che non usi lo puoi riciclare senza spendere un euro!!!

Io sono in un condominio di 9 appartamenti con antenna (analogica) centralizzata... il risultato è che ora il "mio" SKY lo vede tutto il condominio.... che ringrazia! :D :D

fabri00
14-06-2006, 16:44
In alternativa sappi che un "modulatore" è presente in ogni videoregistratore a cassetta... quindi se come me ne hai uno vecchio che non usi lo puoi riciclare senza spendere un euro!!!

Sì ma è integrato di solito nel pcb del videoregistratore.
Come fà a toglierlo, alimentarlo e collegarlo alla scart del decoder ?

Stormblast
14-06-2006, 16:47
Ora non ho tempo di risponderti ma come vuoi fare tu funziona benissimo. In alternativa sappi che un "modulatore" è presente in ogni videoregistratore a cassetta... quindi se come me ne hai uno vecchio che non usi lo puoi riciclare senza spendere un euro!!!

Io sono in un condominio di 9 appartamenti con antenna (analogica) centralizzata... il risultato è che ora il "mio" SKY lo vede tutto il condominio.... che ringrazia! :D :D

:eek:

dici che sia fattibile se mi porto un cavo fin vicenza?
:D

*sasha ITALIA*
14-06-2006, 16:52
ehm 22 euro al mese, aka 0,70 € al giorno (meno di un caffè) e vedete legalmente e senza sbattimenti più di 60 canali

icoborg
14-06-2006, 17:05
ehm 22 euro al mese, aka 0,70 € al giorno (meno di un caffè) e vedete legalmente e senza sbattimenti più di 60 canali
nn bevo caffe..

*sasha ITALIA*
14-06-2006, 17:08
ti comprerai un quotidiano..

icoborg
14-06-2006, 17:25
ti comprerai un quotidiano..
no

Vins_cb
14-06-2006, 19:31
Ma non ti conviene prendere uno di quei kit audio/video sender ?
con un kit ricevitore/trasmettitore e un altro ricevitore vedi su tre televisori contemporaneamente, in qualità superiore e puoi anche cambiare canale da ogni stanza

brian89
14-06-2006, 19:40
caffe .... no grazie!!

Puccio Bastianelli
14-06-2006, 21:05
Ma non ti conviene prendere uno di quei kit audio/video sender ?
con un kit ricevitore/trasmettitore e un altro ricevitore vedi su tre televisori contemporaneamente, in qualità superiore e puoi anche cambiare canale da ogni stanza

già ne ho uno.. solo per un tv..

Puccio Bastianelli
14-06-2006, 21:05

è quello che voglio evitare..che tutto il condominio guardi il mio sky a scrocco:D:D

come hai fatto tu?? spiega spiega..
ho un vecchio vcr che non mi serve;)

Vins_cb
14-06-2006, 21:27
già ne ho uno.. solo per un tv..

eh, ma quanti televisori devi collegarci?

se prendi altri 2 ricevitori li sintonizzi tutti su uno stesso canale e ricevono tutti la stessa cosa...

per il vcr basta che gli colleghi in ingresso via scart il decoder...
selezioni line in o l1 o AV e colleghi l'uscita dell'antenna (che andrebbe al tv) alla presa a muro d'antenna, ma in questo modo hai due segnali:
uno viene dall'antenna e l'altro dal vc... non so se gli fa bene :fagiano:

Puccio Bastianelli
14-06-2006, 21:38
eh, ma quanti televisori devi collegarci?

se prendi altri 2 ricevitori li sintonizzi tutti su uno stesso canale e ricevono tutti la stessa cosa...

per il vcr basta che gli colleghi in ingresso via scart il decoder...
selezioni line in o l1 o AV e colleghi l'uscita dell'antenna (che andrebbe al tv) alla presa a muro d'antenna, ma in questo modo hai due segnali:
uno viene dall'antenna e l'altro dal vc... non so se gli fa bene :fagiano:
tutti quelli di casa...quindi 5...

*sasha ITALIA*
14-06-2006, 21:48
caffe .... no grazie!!

:eek: :mad: Non sei un vero italiano :D

VegetaSSJ5
14-06-2006, 22:07
...0,70 € al giorno (meno di un caffè)...
da me il caffè costa 70 centesimi e che io sappia il prezzo è nazionale... o no?! :confused:

*sasha ITALIA*
14-06-2006, 22:10
Seee STICAZZI nazionale qui minimo minimo è un euro, ma dove vao io si va da 1,20 a 1,40

Duff79
14-06-2006, 22:39
Seee STICAZZI nazionale qui minimo minimo è un euro, ma dove vao io si va da 1,20 a 1,40

Se uno mi chiede tutti quei soldi per un caffé gli rido in faccia :O

Manco fossi al Pedrocchi o in piazza S.Marco :rolleyes:

Cmq qui si va dai 70 agli 80 cent per una cacchio di tazzina :muro:

TonyManero
15-06-2006, 08:05
è quello che voglio evitare..che tutto il condominio guardi il mio sky a scrocco:D:D

come hai fatto tu?? spiega spiega..
ho un vecchio vcr che non mi serve;)

Dunque... i vecchi VCR hanno dentro appunto questo modulatore che sa segnale "SCART" passa a segnale del tipo "cavo antenna". Tra l'altro il mio vecchio VCR ha anche una regolazione per decidere su quale frequenza inviare il segnale.

A questo punto mi sembra di aver dato in ingresso al VCR il segnale di SKY tramite SCART e di aver collegato l'uscita antenna del VCR ad una bocchetta (del cavo antenna) libera qualsiasi nell'appartamento. Unica cosa è che ti ritrovi con maschio maschio... quindi ti serve un banalissimo sdoppiatore che mi ricordo ho pagato 2€!!

IL risultatro è che su tutte le TV di casa (e quelle dei vicini) si vede (sulla frequenza che ho scelto) quello che io decoder SKY vede in quel momento.

Inutile dire che qualche me fa quando trasmettevano Phenthouse tutto il condominio ringraziava!!!!! LOL! :D