View Full Version : Il pc non parte più!
Cold Wisdonm
14-06-2006, 15:20
Salve a tutti, posto qui non sapendo quale sia la sezione più adatta :|
E' da stamattina che il pc non dà più segni di vita: quando lo accendo sento le ventole in funzione, i led rimangono accesi, non ci sono beep, ma sul monitor non v'è alcun segnale. Ho provato a resettare il bios togliendo la pila, a togliere e rimettere scheda video e RAM, ma niente da fare. Premetto che l'unico strano sintomo riscontrato da qualche giorno prima del blocco era l'orario di windows completamente sballato, nonostante avesi provato più volte a sistemarlo :confused:
La mia configuazione se può servire è: P4 2,8 Giga su Asus P4P800, 1 Gb RAM PC3200, XFX Geforce 6800 GT AGP, Alimentatore Enermax 350, Sound Blaster Audigy 2.
Grazie,
Saluti
tisserand
14-06-2006, 15:24
Per prima cosa prova a sostituire la batteria che è sulla mobo, poi se anche così non parte prova con un altro alimentatore. Ciao
ugruhell
14-06-2006, 15:47
Per prima cosa prova a sostituire la batteria che è sulla mobo, poi se anche così non parte prova con un altro alimentatore. Ciao
io penso sia la scheda madre che e morta. ti consiglio di provare tutti i componenti in altro pc per asicurarti che sia la scheda madre.
Cold Wisdonm
14-06-2006, 16:07
grazie, vi farò sapere.
Saluti
Cold Wisdonm
15-06-2006, 16:45
Dunque ho cambiato la batteria, ma senza risultato. Alcune persone mi hanno detto che il problema possa essere il processore o la scheda madre, poiché se l'alimentatore fosse rotto non si dovrebbero attivare neanche le ventole :|
Ma mi domando io, come ha fatto la scheda madre a rompersi da sola, dato che il pc non stava neanche acceso la notte prima :confused: :confused:
FaroukBulsara
15-06-2006, 17:20
Dunque ho cambiato la batteria, ma senza risultato. Alcune persone mi hanno detto che il problema possa essere il processore o la scheda madre, poiché se l'alimentatore fosse rotto non si dovrebbero attivare neanche le ventole :|
Ma mi domando io, come ha fatto la scheda madre a rompersi da sola, dato che il pc non stava neanche acceso la notte prima :confused: :confused:
Può darsi che si sia sputtanato il bios, visto che non ti teneva l'ora di sistema e che cambiando la batteria non parte comunque...
Se fosse così, devi cambiare la mainboard.
Cold Wisdonm
15-06-2006, 17:49
Capito.. Nel caso dovessi cambiarla, dal momento che non posso permettermi un pc nuovo, mi conviene prendermi una identica Asus P4P800 (Deluxe, Se...), o una mainboard di marca diversa?
Saluti
Cold Wisdonm
15-06-2006, 22:02
Up
Cold Wisdonm
16-06-2006, 13:07
Attendo una risposta :rolleyes:
Ciao, io proverei a cambiare ram...magari ti fai prestare un banco di ram da un amico e provi!
Per esperienza personale credo che il problema possa essere li...;)
Saluti, Korra78.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.