PDA

View Full Version : Problemi di rete e outlook

noyes
14-06-2006, 13:47
Ciao tutti, vi spiego subito il mio problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.
In ufficio ho questa configurazione:
4 prese dati + 4 prese telefono
1 hub che smista i cavi dati
1 modem usb adsl
2 pc

In questo momento il modem è collegato ad uno dei due computer che attraverso il cavo di rete e soprattutto attraverso il programma proxy+ condivide la connessione internet. Il problema però che non riesco a risolvere è quello di configurare outlook nel computer in cui non è presente il modem con la connessione e quindi di riuscire a scaricare la posta su pc.

Mi chiedo esiste un'altra possibilità per configurare internet nel mio ufficio avendo a disposizione una linea adsl e quindi condividere la connessione e lavorare tranquillamente con outlook?

Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro i quali mi risponderanno ;)

BTS
14-06-2006, 15:19
l'hub non smista i dati, li replica
se hai solo 2 pc, ce n'era proprio bisogno?

a parte ciò non puoi condividere la connessione semplicemente settando la ics di windows?

noyes
14-06-2006, 15:25
Come si fa a settare la ics ?

BTS
14-06-2006, 15:48
vai sulla connessione adsl, tasto destro, condivisione
se non lo trovi (le mie indicazioni sono troppo approssimative) usa la guida di windows (cerca ics)

Stev-O
14-06-2006, 16:01
non è che c'e' un firewall sul pc1 che rompel e scatole? :mbe:

BTS
14-06-2006, 16:12
non è che c'e' un firewall
anche se fosse avere un hub tra 2 pc è una scemenza!

Stev-O
14-06-2006, 16:18
beh dai, grandi collisioni non ne ha... :D

ho visto ben di peggio in giro, roba da far accapponare la pelle :p

noyes
14-06-2006, 16:22
Fortunatamente non tutti nasciamo imparati... è per questo che esistono dei forum in cui c'è la possibilità di chiedere aiuto a chi in determinati settori ne sa di più... grazie dell'aiuto...

BTS
14-06-2006, 16:25
Te la sei presa? :doh: sorry