PDA

View Full Version : Velocità connessione ethernet

il Caccia
14-06-2006, 13:13
Buongiorno!
il quesito è questo,ho il G4 collegato in lan via ethernet, ma guardando il system profiler mi segna la velocità come 10 mb/s, e in effetti non è velocissimo nel trasferimento dati..
mi chiedo, non dovrebbe essere a 100 questa connessione?? se si cè qualche impostazione da dare via software o nel pannello?
l' os è il 9.2.2

grazie!

khelidan1980
14-06-2006, 13:19
Buongiorno!
il quesito è questo,ho il G4 collegato in lan via ethernet, ma guardando il system profiler mi segna la velocità come 10 mb/s, e in effetti non è velocissimo nel trasferimento dati..
mi chiedo, non dovrebbe essere a 100 questa connessione?? se si cè qualche impostazione da dare via software o nel pannello?
l' os è il 9.2.2

grazie!

Ma è da sempre così?Sei sicuro che l'hub è a 100 M/b ?

il Caccia
14-06-2006, 13:36
eh si, è un 10/100..
in realtà è la prima volta che indago sul valore segnalato nel profiler, perchè in tutti gli anni in cui ho usato mac non ho mai trovato un impostazione da dare per la velocità di connessione ethernet..
aggiornando qualcosa in tcp/ip magari, centra?
in confronto alla connessione tra pc la lentezza è tantissima, ed è sempre stata così, con vari software e con varie postazioni sulla lan che utilizzo qui in studio mai andato piu' veloce