jinox
14-06-2006, 12:59
allora ragazzi quello che vi propongo è un problema un pò lungo e complicato per me
quindi vi prego già da ora di avere pazienza
posseggo un hard disk da 140gb della maxtor nel quale è installato winzozz xp
ne ho un altro sullo scaffale di 40gb sempre maxtor
oggi mi è venuto in mente di volere provare linux e lo vorrei mettere sul secondi hard disk quello di 40gb
di conseguenza vi chiedo ma è possibile diciamo far lavorare i vari hardware con una sorta di 2pc ben diversi (e quindi 2 hard disk)?
praticamente vorrei che gli hard disk restassero separati come se in 2 pc
mi hanno consigliato un dual boot dove poter scegliere se andare su un SO o l'altro.
riguardo i bios????come devo fa???come master windows e come slave linux?è un pò complicato
un'altra cosa per formattare il mio secondo hard disk come faccio?
ah leggendo per la rete ho visto che una versione di linux molto semplice da usare e x iniziare è ubuntu....sto prendendo questa versione Ubuntu 6.06 LTS la desktop version....sto sbagliando????grazie :D
quindi vi prego già da ora di avere pazienza
posseggo un hard disk da 140gb della maxtor nel quale è installato winzozz xp
ne ho un altro sullo scaffale di 40gb sempre maxtor
oggi mi è venuto in mente di volere provare linux e lo vorrei mettere sul secondi hard disk quello di 40gb
di conseguenza vi chiedo ma è possibile diciamo far lavorare i vari hardware con una sorta di 2pc ben diversi (e quindi 2 hard disk)?
praticamente vorrei che gli hard disk restassero separati come se in 2 pc
mi hanno consigliato un dual boot dove poter scegliere se andare su un SO o l'altro.
riguardo i bios????come devo fa???come master windows e come slave linux?è un pò complicato
un'altra cosa per formattare il mio secondo hard disk come faccio?
ah leggendo per la rete ho visto che una versione di linux molto semplice da usare e x iniziare è ubuntu....sto prendendo questa versione Ubuntu 6.06 LTS la desktop version....sto sbagliando????grazie :D