View Full Version : VHS con TBC - ma ce ne sono ancora?
sparwari
14-06-2006, 12:46
ho letto ch esisterebbero dei VHS con la funzione TBC (Time Base Corrector - correttore della base dei tempi)
cercando in giro ho trovato solo mensionato il "Panasonic NV - HS 1000". che mi sembra di capire tra l'altro che attualmente NON è più in produzione ma si trova solo come usato.
esiste un videoregistratore VHS con la funzione TBC ancora in produzione e a prezzo accettabile?
Io ho venduto un paio di settimane fa l'HS1000 a tranfa, qui sul forum.
Di vcr con TBC ne esistono ancora nella fascia professionale con relativi TBC integrati di alta qualità (Panasonic e JVC la maggiorparte) oppure dello stesso tipo dell'HS1000, cioè destinati all'uso domestico.
Se fai una ricerca in rete troverai tutte le info che cerchi, posso dirti comunque che esistono ancora.
Tieni anche in considerazione l'ipotesi di un convertitore con TBC integrato, tipo Canopus ADVC-300, in questo modo puoi sfruttare la correzione su tutte le sorgenti analogiche e non solo sul VHS.
sparwari
14-06-2006, 14:52
un Canopus ADVC-300 sarebbe sufficente o lo stesso è consigliato un VHS con TBC?
visto che poi un VHS con TBC è un VHS di alta qualità in tutte le sue componenti\caratteristiche
un Canopus ADVC-300 sarebbe sufficente o lo stesso è consigliato un VHS con TBC?
visto che poi un VHS con TBC è un VHS di alta qualità in tutte le sue componenti\caratteristiche
più che sufficiente!
Se il tuo scopo è SOLO quello di acquisire VHS può bastare un VCR di questo tipo, abbinato però ad hardware di ottima qualità lato digitale.
Ovvio che se poi prendi un ADVC300 e leggi le VHS con un VCR 2 testine del 1990 allora la cosa cambia...
sparwari
14-06-2006, 15:34
grazie mille per le delucidazioni che mi hai dato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.