Bartman
14-06-2006, 12:25
Il PC (192.168.1.2) è connesso ad un normale router ADSL (192.168.1.1) via LAN. DHCP disabilitato, server DNS inserito manualmente, mai avuto un problema.
Ho comprato una penna usb Wi-Fi per collegare il PC al Palmare.
Senza saperne assolutamente niente di wi-fi ho impostato come indirizzo ip della penna wifi 192.168.0.1 (niente gateway) e come dnd quello che uso normalmente con il router. Ho, ovviamente, selezionato la voce "condivisione connessione internet".
Sul palmare mi sono messo come indirizzo ip 192.168.0.2 come gateway ho messo l'indirizzo ip della penna wi-fi (192.168.0.1) e come DNS sempre lo stesso che uso sul PC.
Niente da fare. Si vedono e si pingano ma non navigo dal palmare.
-- se c'è qualcuno che sa usare i palmari chiedo anche la seguente --
- Come accedo dal PPC al PC (dove sono le risorse di rete su windows mobile 5 per indendersi?)
- C'è un modo per accedere al PPC dal PC (sempre via wi-fi) come se sia normalmente connesso via USB e ActiveSync?
grazie mille a tutti
Ho comprato una penna usb Wi-Fi per collegare il PC al Palmare.
Senza saperne assolutamente niente di wi-fi ho impostato come indirizzo ip della penna wifi 192.168.0.1 (niente gateway) e come dnd quello che uso normalmente con il router. Ho, ovviamente, selezionato la voce "condivisione connessione internet".
Sul palmare mi sono messo come indirizzo ip 192.168.0.2 come gateway ho messo l'indirizzo ip della penna wi-fi (192.168.0.1) e come DNS sempre lo stesso che uso sul PC.
Niente da fare. Si vedono e si pingano ma non navigo dal palmare.
-- se c'è qualcuno che sa usare i palmari chiedo anche la seguente --
- Come accedo dal PPC al PC (dove sono le risorse di rete su windows mobile 5 per indendersi?)
- C'è un modo per accedere al PPC dal PC (sempre via wi-fi) come se sia normalmente connesso via USB e ActiveSync?
grazie mille a tutti