Valentinadf
14-06-2006, 12:20
Ho un laptop compaq nc6000 (l'hard disk è un ATA-5), e mentre il sistema operativo si avviava, ho avuto la bella idea di chiudere il monitor, mettere il pc nello zaino, e fare un po di movimenti. Risultato: non viene riconsciuto più l'hard disk. L'assistenza (è un pc aziendale) ha provato il ripristino dati con i seguenti tool: NTFSCHK – Verifica dati tramite external support USB – GetDataBack - Easy Recovery Prof. MA non ci sono riusciti. Me lo hanno sostituito e mi sono fatta dare il vecchio nellla speranza che ci fossero mezzi piu potenti a livello sw (so che il recupero dati ha dei prezzi esorbitanti).Qualcuno ha avuto probelmi dello stesso tipo e conosce sw molto potenti? Non credo che eletronicamente sia molto danneggiato, non ha ricevuto colpi o cose del genere, credo solo di averlo messo in una posizione (verticale) mentre si avviava.INoltre: mi hanno dato questo hard disk, ma come faccio a collegarlo al mio pc per tentare recupero dsti? mi serve un cavo ma di che tipo? O un supporto? Grazie mille.