PDA

View Full Version : Recupero dati Hard Disk del laptop

Valentinadf
14-06-2006, 12:20
Ho un laptop compaq nc6000 (l'hard disk è un ATA-5), e mentre il sistema operativo si avviava, ho avuto la bella idea di chiudere il monitor, mettere il pc nello zaino, e fare un po di movimenti. Risultato: non viene riconsciuto più l'hard disk. L'assistenza (è un pc aziendale) ha provato il ripristino dati con i seguenti tool: NTFSCHK – Verifica dati tramite external support USB – GetDataBack - Easy Recovery Prof. MA non ci sono riusciti. Me lo hanno sostituito e mi sono fatta dare il vecchio nellla speranza che ci fossero mezzi piu potenti a livello sw (so che il recupero dati ha dei prezzi esorbitanti).Qualcuno ha avuto probelmi dello stesso tipo e conosce sw molto potenti? Non credo che eletronicamente sia molto danneggiato, non ha ricevuto colpi o cose del genere, credo solo di averlo messo in una posizione (verticale) mentre si avviava.INoltre: mi hanno dato questo hard disk, ma come faccio a collegarlo al mio pc per tentare recupero dsti? mi serve un cavo ma di che tipo? O un supporto? Grazie mille.

brigante81
03-07-2006, 06:14
a mio avviso è probabile che sia saltata la partizione. Comunque puoi comprare tranquillamente un adattatore per inserire l'hd in un pc fisso e utilizzare il software stellar phoenix (credo si scriva così) che mi ha salvato un bel pò di dati, anche quando sembrava che non ci fosse nulla sul disco dopo averlo formattato.