View Full Version : Se i soldi per la missione di "pace" fossero...
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 12:16
Non so quanti soldi siano stati spesi per la missione di "pace" se non ricordo male 16.000 miliardi, fossero stati destinati alla lotta contro la mafia, camorra, ndrangheta, lo strozzinaggio e il racket, non sarebbe stato meglio per l'italia e gli italiani che spenderli in iraq? Non sarebbe stata una missione di "pace" per aiutare il popolo italiano dal grande cancro che lo affligge, cioe' le organizzazioni criminali?
no, è importante aiutare i piu deboli :rolleyes:
xo quando si tratta di immigrati tutti pronti a rispedirli a casa a morire di fame
tdi150cv
14-06-2006, 12:40
no, è importante aiutare i piu deboli :rolleyes:
xo quando si tratta di immigrati tutti pronti a rispedirli a casa a morire di fame
guarda personalmente avrei lasciato quei mussulmani nelle loro peste ... e avrei impiegato i soldi della missione di pace per far fronte . ovviamente alla fonte , aell'immigrazione ...
guarda personalmente avrei lasciato quei mussulmani nelle loro peste ... e avrei impiegato i soldi della missione di pace per far fronte . ovviamente alla fonte , aell'immigrazione ...
Che significa "alla fonte", che avresti mandato a "pacificare" tutti i paesi da cui provengono? :D
jesusquintana
14-06-2006, 12:43
Non so quanti soldi siano stati spesi per la missione di "pace" se non ricordo male 16.000 miliardi, fossero stati destinati alla lotta contro la mafia, camorra, ndrangheta, lo strozzinaggio e il racket, non sarebbe stato meglio per l'italia e gli italiani che spenderli in iraq? Non sarebbe stata una missione di "pace" per aiutare il popolo italiano dal grande cancro che lo affligge, cioe' le organizzazioni criminali?
credo 1,7 miliardi di €
credo 1,7 miliardi di €
Mi pare molto sottostimata come cifra.
Penso anche io che stiamo buttando nel cesso una sacca di miliardi che sarebbero molto piu' utili in patria. Che in Iraq ci restino gli Yankee.
Abbiamo scuola, sanita', infrastrutture, previdenza sociale etc allo sfascio, 1.7 miliardi di euroz non fanno i miracoli, ma tornano comunque utili.
Engelbert
14-06-2006, 13:02
Penso anche io che stiamo buttando nel cesso una sacca di miliardi che sarebbero molto piu' utili in patria. Che in Iraq ci restino gli Yankee.
Abbiamo scuola, sanita', infrastrutture, previdenza sociale etc allo sfascio, 1.7 miliardi di euroz non fanno i miracoli, ma tornano comunque utili.
Giusto,
aggiungo poi che in realtà di quei grossi fondi destinati alla missione di pace solo una piccolissima percentuale è stata usata per ricostuire/aiutare quella gente :muro: (non dico la cifra perchè non ne sono sicuro).
A differenza del lavoro dei giapponesi che hanno ricostruito moltissime strade e altri impianti.
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 13:16
io la mettevo piu' sul piano di missione di "pace" nel senso che volete spendere sti soldi per fare una guerra? e fatela alla camorra altro che terrorismo ovviamente l'italia come tanti altri paesi europei e' sotto minaccia terrorista da quando hanno partecipato a questa missione di "pace"
momo-racing
14-06-2006, 13:20
se è per quello se tutti i budget militari dei singoli stati venissero impiegati per scopi più nobili, probabilmente delle guerre non ne avremmo più nemmeno bisogno perchè se fossero saggiamente investiti ci sarebbero sufficienti risorse per tutti.
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 13:56
se è per quello se tutti i budget militari dei singoli stati venissero impiegati per scopi più nobili, probabilmente delle guerre non ne avremmo più nemmeno bisogno perchè se fossero saggiamente investiti ci sarebbero sufficienti risorse per tutti.
si si ovviamente, ma io parlo nel dettaglio "ÏTALIA"... non riesco a capire perche' la maggior parte degli italiani non se lo e' mai chiesto e andare a fare una guerra in iraq quando abbiamo problemi ben piu' seri del terrorismo internazionale, piu' che altro non e' tanto la spesa, ma e' proprio spostare l'attenzione su altri pericoli futili, andiamo a combattere il terrorismo, quando ieri e' stato bruciato in una macchina il simbolo dell'antiraket in calabria, oppure politici immischiati con la mafia, la criminalita' che sta dilagando nel nostro paese, le infinita' di truffe che esistono in italia con il fatto che quando vai a firmare qualcosa devi prima informarti su 10.000 cose...
e poi pensandoci un po... ma sto terrorismo a noi che cavolo ci ha fatto? i nostri morti per terrorismo sono in iraq non su territorio nazionale e le minaccie sono arrivate quando abbiamo partecipato a questa missione suicida grazie al nostro grande ex governo che aveva le idee ben chiare sulle priorita'..
i militaristi non si son fatti vedere
HenryTheFirst
14-06-2006, 14:28
i militaristi non si son fatti vedere
Hai premura?
Cmq, da non militarista: col senno di poi avrei sicuramente preferito quella destinazione per i fondi impiegati in Irak.
Quando dopo un mese hanno annunciato la presa di Baghdad per un attimo ho pensato che ne fosse valsa la pena, poi sappiamo tutti com'è andata.
gia mi vedo le risposte: l'eni avrà la concessione, in italia si costruiranno parti di aerei...
cosa si poteva fare con tutti quei soldi :muro:
ma se il "contingente" (si dice così?) stesse tutto in italia.. quanto costyerebbe?
ok di la costa 1000 milioni di euro, di qua?
FastFreddy
14-06-2006, 15:06
Le spese militari hanno inciso per lo 0.86% del bilancio statale, io sinceramente mi preoccuperei prima di dove sia andato a finire il restante 99.14%
Nevermind
14-06-2006, 15:12
Scherzi combattere la mafia? La mafia è troppo potente per volerla eliminare. Molto meglio averla come alleata per i politici.
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 15:14
Le spese militari hanno inciso per lo 0.86% del bilancio statale, io sinceramente mi preoccuperei prima di dove sia andato a finire il restante 99.14%
bhe apri un altro topic... qui parliamo di fondi destinati ad una cosa totalmente inutile... e cmq l'0.86 di uno bilancio statale sarebbe servito parecchi a combattere la mafia, ad esempio a pagare una scorta a chi esce dall'omerta', sto chiedendo se tutti quei soldi utilizzati per una missione militare all'estero venivano utilizzati sempre per una missione militare in italia per combattere la mafia... sono piu' di 50 anni che la mafia fa quello che vuole internazionalmente, e nessuno e' riuscita a fermarla... come si pretende di poter sconfiggere il terrorismo di qualcosa molto piu' ampio, con piu' adepti in tutto il mondo...
Quindi perche' spostare l'opinione pubblica dai problemi VERI ITALIANI, a quelli totalmente inutili per gli italiani?
FastFreddy
14-06-2006, 15:18
bhe apri un altro topic... qui parliamo di fondi destinati ad una cosa totalmente inutile... e cmq l'0.86 di uno bilancio statale sarebbe servito parecchi a combattere la mafia, ad esempio a pagare una scorta a chi esce dall'omerta', sto chiedendo se tutti quei soldi utilizzati per una missione militare all'estero venivano utilizzati sempre per una missione militare in italia per combattere la mafia... sono piu' di 50 anni che la mafia fa quello che vuole internazionalmente, e nessuno e' riuscita a fermarla... come si pretende di poter sconfiggere il terrorismo di qualcosa molto piu' ampio, con piu' adepti in tutto il mondo...
Quindi perche' spostare l'opinione pubblica dai problemi VERI ITALIANI, a quelli totalmente inutili per gli italiani?
Vedi, il problema è proprio che quel 99.14% di bilancio in teoria dovrebbe servire per gli affari interni...
Mi sembra di vedere una moglie che non dice niente al marito che sperpera lo stipendio al casinò e poi si prodiga in cazziatoni verso il figlio che spende la paghetta per comprarsi il gelato.
nomeutente
14-06-2006, 15:21
In verità la guerra in Iraq è un buon investimento, ma i militaristi non possono dirlo (possono solo dire che siamo in missione umanitaria e quindi sono soldi spesi per una buona causa), per cui lo dico io.
Ovviamente l'investimento pubblico garantirà introiti privati, non è che l'Eni ci abbassa il prezzo del carburante solo perché la guerra l'abbiamo pagata tutti insieme.
Come Folgore dal cielo
14-06-2006, 15:22
La mafia è troppo immischiata con la politica. Quando la classe dirigente cambierà radicalmente allora si potrà iniziare a prendere in considerazione l'idea di sradicare questo cancro.
Giusto,
aggiungo poi che in realtà di quei grossi fondi destinati alla missione di pace solo una piccolissima percentuale è stata usata per ricostuire/aiutare quella gente :muro: (non dico la cifra perchè non ne sono sicuro).
A differenza del lavoro dei giapponesi che hanno ricostruito moltissime strade e altri impianti.
Scherzi, hanno speso ben l'1% per la ricostruzione ed il 99% per gli stipendi dei militari, credo che abbia fatto meglio la più sfigata delle ONG che la nostra possente forza di pace, umanità e amore. 40 persone morte per niente.
Vedi, il problema è proprio che quel 99.14% di bilancio in teoria dovrebbe servire per gli affari interni...
Mi sembra di vedere una moglie che non dice niente al marito che sperpera lo stipendio al casinò e poi si prodiga in cazziatoni verso il figlio che spende la paghetta per comprarsi il gelato.
Si chiama FUMO NEGLI OCCHI, si parla delle spese militari in IRAQ (che poi si dovrebbe parlare della differenza di spesa che c'è stata fra l'avere inviato il contingente in Iraq e l'averlo tenuto qua in Italia) e poi ci si dimentica di tutto il resto, come il governo che taglierà 10 auto BLU però nomina 102 fra segretari e sottosegretari.....
I fondi per l'Iraq sono spese straordinarie, non comprese in quella percentuale.
guarda che questa "famiglia" era il tuo caro berlusconi...
Si chiama FUMO NEGLI OCCHI, si parla delle spese militari in IRAQ (che poi si dovrebbe parlare della differenza di spesa che c'è stata fra l'avere inviato il contingente in Iraq e l'averlo tenuto qua in Italia) e poi ci si dimentica di tutto il resto, come il governo che taglierà 10 auto BLU però nomina 102 fra segretari e sottosegretari.....
be, considerando che l'indennità mi pare sia 4000 dollari + la paga normale (lo stipendio per i soldati semplici viene quintuplicato)
le spese di trasporto, le basi, le armi,...
standosene a casa averebbero speso 1/3 - 1/4 e quindi stiamo parlando di almeno 1 miliardo di euro, che a me non pare fumo negli occhi
FastFreddy
14-06-2006, 15:42
guarda che questa "famiglia" era il tuo caro berlusconi...
E il tuo caro D'alema, il tuo caro Prodi, il tuo caro Amato, e il tuo caro Dini, il tuo caro Andreotti, il tuo caro ..............
E il tuo caro D'alema, il tuo caro Prodi, il tuo caro Amato, e il tuo caro Dini, il tuo caro Andreotti, il tuo caro ..............
parlavi di spese del governo, a me risulta che berlusconi ci sia stato per 5 anni, quindi non vedo xche tirare fuori i compagni
FastFreddy
14-06-2006, 15:47
parlavi di spese del governo, a me risulta che berlusconi ci sia stato per 5 anni, quindi non vedo xche tirare fuori i compagni
La repubblica esiste dal '48, e continuerà a esistere ancora per un bel pò mi auguro....
La repubblica esiste dal '48, e continuerà a esistere ancora per un bel pò mi auguro....
capisco che tu non sappia cosa dire sull'argomento del tread, ma io mi fermo qui
imho ...
che ognuno si risolva i casini di casa sua...
sai la cosa della trave nel tuo occhio e la pagliuzza in quello del vicino??
noi in italia per via di banditi non abbiamo nulla da invidiare a nessun paese del terzo mondo, solo i nostri fan meno morti eson più "per bene" ... ma i danno sociali che procurano sono immensi.
imho ...
che ognuno si risolva i casini di casa sua...
sai la cosa della trave nel tuo occhio e la pagliuzza in quello del vicino??
noi in italia per via di banditi non abbiamo nulla da invidiare a nessun paese del terzo mondo, solo i nostri fan meno morti eson più "per bene" ... ma i danno sociali che procurano sono immensi.
che diremmo se i libici sbarcassero in armi sul suolo italiano per liberarci dai mafiosi e camorristi, se forzatamente rimuovessero dagli incarichi pubblici le persone colluse con essi e per farlo mettessero il nostro paese sotto regime militare ???
certo, potremmo esser grati... però... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il 99% per gli stipendi dei militari
mantenimento del contingente non significa stipendi
mantenimento del contingente non significa stipendi
Certo lo so, era per semplificare un po la cosa, una cosa è certa che l'1% è andato agli iraqueni contro il 99% di spese, una OMG del nicaragua avrebbe fatto meglio.
E comunque sia sarà ancora per poco, visto che l'esercito ritornerà in Italia presto, quindi per i prossimi anni si prospetterà abbondanza e prosperità visti i soldi risparmiati, altro che nuove tasse, avanzeranno sicuramente Euro a sufficienza per risolvere tutti i problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.