PDA

View Full Version : E' possibile riparare i cerchi in lega da graffi o ammaccature ?

jokervero
14-06-2006, 12:10
Come da titolo. Secondo voi è possibile donare nuova vita a dei cerchi in lega rovinati da graffi da marciapiede ?

Dante89
14-06-2006, 12:21
Come da titolo. Secondo voi è possibile donare nuova vita a dei cerchi in lega rovinati da graffi da marciapiede ?
Se i graffi sono profondi credo di no, poi potrei sparare una fesseria...

jokervero
14-06-2006, 12:32
Se i graffi sono profondi credo di no, poi potrei sparare una fesseria...

Capisco. Sarebbe interessante anche sapere se il gioco vale la candela e cioè quanto viene a costare "rigenerare" un cerchio ;)

Dante89
14-06-2006, 12:40
Un mio amico una volta ha avuto un incidente, con un alfa, gli spizzicò i cechi in lega, ovviamente uno solo, l'anteriore sinistro, il prprietario dell'alfa dovette cambiare tutto il cerchio, perchè non si poteva riparare, e si era solo spizzicato in qualche punto... :)

Topomoto
14-06-2006, 12:50
Se sono deformati a causa di buche o simili, li rigenerano senza problemi. E credo anche nel caso di graffi superficiali.
Certo che se manca del metallo, la vedo dura.....

Per i costi, se non ricordo male qualche tempo fa stavano su circa 50 euro a cerchio, ma potrei sbagliare.

mpattera
14-06-2006, 12:58
io li ho fatti rettificare causa buca enorme presa in pieno...40€ a cerchio e tornano nuovi. si possono anche sistemare i graffi, se sono solo quelli e non c'è deformazione credo costi anche meno.

jokervero
14-06-2006, 13:09
io li ho fatti rettificare causa buca enorme presa in pieno...40€ a cerchio e tornano nuovi. si possono anche sistemare i graffi, se sono solo quelli e non c'è deformazione credo costi anche meno.

Ah interessante....molto interessante....

Ghiken
14-06-2006, 13:12
Prova a sentire la rinovadischi a piacenza... (hanno anche un sito web) loro so per certo che li riparano. Il costo è grossomodo quello che ti hanno già detto.

jokervero
14-06-2006, 14:05
Prova a sentire la rinovadischi a piacenza... (hanno anche un sito web) loro so per certo che li riparano. Il costo è grossomodo quello che ti hanno già detto.

Non trovo nessun sito web....

Ghiken
14-06-2006, 14:08
prova .it ;)

max1123
14-06-2006, 14:09
Non trovo nessun sito web....

http://www.rinovadischi.it/index.html

mpattera
14-06-2006, 14:17
metti in conto di restare senza cerchi 1 settimana però (il mio gommista li spedisce via e la consegna/ripresa passa ogni martedì)

jokervero
14-06-2006, 14:19
metti in conto di restare senza cerchi 1 settimana però (il mio gommista li spedisce via e la consegna/ripresa passa ogni martedì)

Il che vuol dire restare senza macchina :)

zetec
14-06-2006, 14:55
dalle mie parti x 40€ e lo riportano nuovo....alla fine puoi metterci tutta l'attenzione che vuoi ma considerato quanto fanno schifo le strade dalle mie parti prima o poi è una cosa da fare.....

fedelover
14-06-2006, 14:58
io l'ho fatto fare, lavoro egregio. Li ho dati al gommista che a sua volta li ha inviati a latina.
Tornano come nuovi, anche se con graffi profondi!

40€ a cerchio.

^free^
14-06-2006, 15:22
leggi qui:

http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=21484

;)

jokervero
14-06-2006, 15:50
Ottimo a servirebbe il lavoro su un cerchio a causa di marciapiede bastardo :mad:

tdi150cv
14-06-2006, 16:00
i cerchi si sistemano in quasi tutti i casi.
Gli unici casi in cui non si riparano sono quando costa piu' metterli apposto piuttosto che comprarli nuovi.
Ovviamente devono essere messi male !

jokervero
14-06-2006, 16:04
i cerchi si sistemano in quasi tutti i casi.
Gli unici casi in cui non si riparano sono quando costa piu' metterli apposto piuttosto che comprarli nuovi.
Ovviamente devono essere messi male !

Eh quello temo io....visto che i graffi nel mio caso son diffusi in tutto il cerchio....se riesco dopo posto una foto delle condizioni in cui versa il cerchio.

tdi150cv
14-06-2006, 16:31
Eh quello temo io....visto che i graffi nel mio caso son diffusi in tutto il cerchio....se riesco dopo posto una foto delle condizioni in cui versa il cerchio.

ma se sono solo graffi ci vanno giu di stucco e riverniciano il cerchio ...
Non e' difficile li trattano come fossero una parte della carrozzeria ovviamente all'esterno ...

fedelover
14-06-2006, 17:32
il tuo problema è ridicolo. vai tranquillo tornano nuovi. se pensi che mettono apposto cerchi completamente scassati!

jokervero
14-06-2006, 17:35
il tuo problema è ridicolo. vai tranquillo tornano nuovi. se pensi che mettono apposto cerchi completamente scassati!

Bene bene........Ora devo trovare uno che lo faccia qui nella mia città ;)

bus
14-06-2006, 21:05
se meccanicamente sono a posto, per i graffi penso che vada meglio una carrozzeria

Zuperman1982
15-06-2006, 07:53
io ho speso 60 € a cerchione per rimettere a nuovo quelli del passat che dopo incontri vari con marciapiedi e incidenti erano messi male, ma male male. ( preciso che il 90% dei danni sono opera di mia sorella...).
Li vengono a prendere quelli di Latina, ovviamente se ti appoggi ad una carrozzeria e te li riportano dopo una settimana.
E cazzo sono perfetti, cioè li sabbiano , saldano della lega dove manca , li passano al tornio e li riverniciano.
Non credevo!

Dimenticavo il sito!
http://www.rigen.it/

sider
15-06-2006, 08:07
Anch'io ho danneggiato pesantemente 2 cerchi prendendo una pietra che era nascosta da un ciuffo d'erba al bordo di un astrad adi campagna. Mancava proprio del metallo, e me li hanno riportati a nuovo, 25 euro a cerchio.

Quincy_it
15-06-2006, 08:35
Assolutamente sì. :)
Esistono ditte che fanno degli ottimi lavori ed il cerchio torna davvero come nuovo.

mpattera
15-06-2006, 08:58
Il che vuol dire restare senza macchina :)

fatti prestare dal gommista 4 cerchi in acciaio

badedas
15-06-2006, 15:15
Bene bene........Ora devo trovare uno che lo faccia qui nella mia città ;)
Rivolgiti all'Alfa Gomme di San Polo.

Ci pensano loro a fer eseguire il lavoro da chi di dovere (fatto una volta).

E' in via Lippi, non ostante il titolare, Ellis, sia milanista!

Peraltro hanno degli ottimi prezzi per le gomme e fanno anche interventi veloci su freni, ammortizzatori, ecc.

Anche revisioni.

jokervero
15-06-2006, 15:48
Rivolgiti all'Alfa Gomme di San Polo.

Ci pensano loro a fer eseguire il lavoro da chi di dovere (fatto una volta).

E' in via Lippi, non ostante il titolare, Ellis, sia milanista!

Peraltro hanno degli ottimi prezzi per le gomme e fanno anche interventi veloci su freni, ammortizzatori, ecc.

Anche revisioni.

Ottimo, ottimo, buono a sapersi. Domani vado a fare un giro. Speriamo abbiano buoni prezzi ;)