View Full Version : Possibile Hard Disk rotto?
Ciao a tutti, ho un problema con il computer: ieri, lavorando, salta la corrente una frazione di secondo. Il PC si spegne. Lo riaccendo, entro in windows, dopo un quarto d'ora si blocca tutto. Riavvio, arriva alla schermata d'avvio di Windows (quella dove c'è la barra blu che si muove) e si blocca... riavvio, entro in modalità provvisoria e funziona tutto. Faccio qualche antivirus, spybot, ad-aware, riavvio, e alla schermata di avvio di windows si riblocca, ma continua ad andare in modalità provvisoria.
Dite che è successo qualcosa all'hardware?
Oltretutto ieri sera ho fatto andare la console d'emergenza e fatto partire prima il chkdsk, poi il fixboot, poi il fixmbr, ha fatto tutto ma il problema persiste e adesso non entra più nemmeno in modalità provvisoria.
Allora ho fatto andare l'utility della maxtor (è un Maxtor Diamondmax) mettendo l'hd come secondario su questo muletto e non ha rilevato nessun problema... cosa potrebbe essere?
eliogolf
14-06-2006, 12:10
forse si è corrotto windows irreparabilmente o un altro hardware del pc,che però non è l'hd..?
Dubito che sia un qualche altro pezzo hardware perchè usando l'hd del muletto su quel computer funziona tutto alla grande, alla perfezione, senza avere alcun problema...
Se si fosse corrotto windows quali potrebbero essere le soluzioni? Riesco ad evitarmi un format?
eliogolf
14-06-2006, 12:24
potrei installare windous sopra windows di ora,viene un pastrocchio però intanto recuperi i dati che ti servono e poi al limite formatti
Il problema è che avrei 160Gb di roba da recuperare :asd:
Il problema è che avrei 160Gb di roba da recuperare :asd:
Vuol dire che usavi un HD intero da 160GB, con il S.O., senza neanche partizionarlo?? :doh:
Vuol dire che usavi un HD intero da 160GB, con il S.O., senza neanche partizionarlo?? :doh:
Si :fiufiu:
Comunque era da tempo che volevo prendere un HD SAta, mi sa che ne approfitto, metto il sata come primario, lascio questo come secondario e se mi serve della roba la recupero direttamente...
DonaldDuck
14-06-2006, 17:42
Si :fiufiu:
Comunque era da tempo che volevo prendere un HD SAta, mi sa che ne approfitto, metto il sata come primario, lascio questo come secondario e se mi serve della roba la recupero direttamente...
E assieme acquisti anche un gruppo di continuità ;). Dalle mie parti sai quante imprecazioni dovrei lanciare se non ne possedessi uno?
Ciao :)
Vellerofonte
14-06-2006, 20:07
E magari anche un bel Backup al mese...? basta un masterizzatore DVD.... :rolleyes:
E assieme acquisti anche un gruppo di continuità ;). Dalle mie parti sai quante imprecazioni dovrei lanciare se non ne possedessi uno?
Ciao :)
Come mai?? Hai la tensionedi rete che ballonzola?? La staccano spesso (senza preavviso)?
Io non conosco nessuno che possieda un gruppo di continuità.... Pensavo li comperassero solo per i server.
Ma quelli a 30€ che si vedono nei listini... sono sufficienti??
Vellerofonte
15-06-2006, 07:55
Bè io sono del parere che se ti compri un gruppo di continuità lo compri serio, quindi un solo nome: APC :O
DonaldDuck
15-06-2006, 09:14
Come mai?? Hai la tensionedi rete che ballonzola?? La staccano spesso (senza preavviso)?
Io non conosco nessuno che possieda un gruppo di continuità.... Pensavo li comperassero solo per i server.
Ma quelli a 30€ che si vedono nei listini... sono sufficienti??
No per carità! Che ci fai? Sono giocattoli. Ho la tensione che spazia tranquillamente da 200 a 250v :D, con molti disturbi in frequenza. Ora la situazione è migliorata perchè ho costretto l'Enel a venire a controllare da cabina e c'era un cavo che disperdeva a terra. Poi ho una caserma dei Carabinieri davanti casa e non ti dico nulla del ponte radio :stordita:. E come in tutti i piccoli paesi basta uno starnuto e la centrale va in protezione e giù rosari se stai lavorando :D.
DonaldDuck
15-06-2006, 09:19
Bè io sono del parere che se ti compri un gruppo di continuità lo compri serio, quindi un solo nome: APC :O
Ti sembrerà strano ma ho avuto ottime esperienze con i Riello. Ne ho due di cui uno da 8 anni senza mai cambiare la batteria, con case blu disegnato da Pininfarina :p .
Sinclair63
15-06-2006, 09:21
Ti sembrerà strano ma ho avuto ottime esperienze con i Riello. Ne ho due di cui uno da 8 anni senza mai cambiare la batteria.
Riello??? :eek: ma una volta non faceva caldaie? :D
DonaldDuck
15-06-2006, 09:32
Riello??? :eek: ma una volta non faceva caldaie? :D
Yes carissimo :) , ma da dieci anni realizzano UPS sia per uso casalingo che industriale. Il più potente che hanno in listino è da 800 kVa. Per non parlare di software ed apparati di segnalazione di emergenza http://www.riello-ups.com/italian/
Sinclair63
15-06-2006, 09:33
Yes carissimo :) , ma da dieci anni realizzano UPS sia per uso casalingo che industriale. Il più potente che hanno in listino è da 800 kVa. Per non parlare di software ed apparati di segnalazione di emergenza http://www.riello-ups.com/italian/
Azz interessante, e pensare che io ho un Trust da 30€ :stordita: :D
Scusate l'OT
SirioU77
15-06-2006, 11:04
quoto!
cmq dipende anche il PC che uno ha!
inutile mettere un apc su un Pentium 3! :D
DonaldDuck
15-06-2006, 12:22
quoto!
cmq dipende anche il PC che uno ha!
inutile mettere un apc su un Pentium 3! :D
Quindi se non si ha un pc aggiornatissimo non vale la pena di spendere qualcosina in più per stare tranquillo :D.
Pc eXpress
15-06-2006, 13:56
ciao... se ancora nn hai formattato devi provare a fare un ripristino di sistema da modalità provvisoria. xkè il pc spegnendosi in qst maniera può avere disperso dei file di sistema. altrimenti ti consiglio di metterlo in altro pc e provare a recuperarti i dati e formattare, se nn si pssono fare neanche qst procedure mi dispiace dirti che devi sostituire l' hdd. se già nn l' hai fatto. cmq se dovessi comperare un nuovo o devi formattare qst vecchio ricordati di partizionarlo. ciaoooo!!!!! :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.