PDA

View Full Version : le ho scelte (ora mi occorrono piccoli chiarimenti)

wu_ming
14-06-2006, 10:51
a breve acquisterò la fotocamera, la mia indecisione è su 3 modelli
fuji f30
samsung l85
olympus sp-320
nella scelta peserà il prezzo e le recensioni che leggerò in rete, però voglio chiedervi alcune cose
confrontando la fuji f30 e la olympus sp-320(la descrizione della samsung non era ancora disponibile)
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/fujifilm-finepix-f30-zoom-confronto,1902.html?id=1889&id=0&id=0
ho notato che la fuji ha la priorità dell'otturatore e la priorità all'apertura, ma non ha il controllo manuale dell'esposizione, che significa? è una limitazione?
sempre la fuji non ha la misurazione media pesata al centro e spot(ma solo matrix), servirebbero?
la fuji non ha il bilanciamento del bianco manuale, è un problema?

grazie
ciao

ubriacocantamore
14-06-2006, 12:28
Se sei indeciso solo tra questi, ti consiglio fortemente la fuji f30.
Le altre 2 non le prenderei in considerazione...
Perche non guardi un po' le casio? Dimensioni compatte, buona qualita' (ottiche pentax) e buone prestazioni!
ciao!

wu_ming
14-06-2006, 21:01
argh!!
ero indeciso fra solo tre fotocamere e tu me ne aggiungi un'altra??? :)
in realtà inizialmente avevo preso in considerazione anche la casio z850 che rispetto alla predecessora ha aumentato il flash, però dalle recensioni che ho letto ha ancora il problema che in completo automatismo non da i risultati migliori....questo mi ha frenato nell'acquisto.

come mai scarteresti oly sp-320 e samsung l85??

wu_ming
18-06-2006, 10:56
più su!

ubriacocantamore
18-06-2006, 23:21
argh!!
ero indeciso fra solo tre fotocamere e tu me ne aggiungi un'altra??? :)
in realtà inizialmente avevo preso in considerazione anche la casio z850 che rispetto alla predecessora ha aumentato il flash, però dalle recensioni che ho letto ha ancora il problema che in completo automatismo non da i risultati migliori....questo mi ha frenato nell'acquisto.

come mai scarteresti oly sp-320 e samsung l85??

Ho studiato le caratteristiche della olympus... niente male!!
Rispetto ad alte concorrenti mi pare un po' ingombrante,ma c'e' da dire che l'impugnatura sembra comoda rispetto ad altre.
L'obbiettivo non sembra essere particolarmente luminoso, ma e' un problema comune a quasi tutte le compatte.
Pero' se non sbaglio fa foto in formato raw, non solo jpeg. giusto?
Questo sarebbe un grande pregio...
La samsung.. non mi piace come marca. Ho avuto brutte esperienze con prodotti samsung, non in campo fotografico, ma non le prendo nemmeno in considerazione.
Ciao.