View Full Version : Consiglio per Dell con buon rapporto peso/prezzo
Avete idea di un modello della Dell ancora acquistabile on line che possa avere un basso costo e un peso discreto (<2.4 kg) ?
In particolare, esistono modelli da 13" (i 12" mi sembrano troppo cari).
Anche un 14" andrebbe bene, il processore non importa, la ram neanche, insomma una cosa all'osso giusto per video scrittura ma trasportabile.
Tipo l'acer TM2423, che però mi lascia perplesso per la marca :D
Grazie !
sotto i 15" ci sono in ordine sparso:
- d620
- x1
- 640m
- il nuovissimo xps 12"
- d410
Ti consiglio vivamente di farti una configurazione del modello 640m della Dell un portatile molto buono!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Avete idea di un modello della Dell ancora acquistabile on line che possa avere un basso costo e un peso discreto (<2.4 kg) ?
In particolare, esistono modelli da 13" (i 12" mi sembrano troppo cari).
Anche un 14" andrebbe bene, il processore non importa, la ram neanche, insomma una cosa all'osso giusto per video scrittura ma trasportabile.
Grazie !
Guardati gli Inspiron 640m e XPS M1210.
Ok, vi ringrazio per le indicazioni. Di fatto mi confermate che non è possibile, dato che i modelli che avete indicato non permettono di competere minimamente con l'acer :( (meno di 600 euro iva compresa e meno di 2.4 kg).
Il dell 640m mi pare di averlo visto sul sito americano configurato con il core solo (che costa meno), ma su quello italiano nisba :(
....
Ok, vi ringrazio per le indicazioni. Di fatto mi confermate che non è possibile, dato che i modelli che avete indicato non permettono di competere minimamente con l'acer :( (meno di 600 euro iva compresa e meno di 2.4 kg).
Il dell 640m mi pare di averlo visto sul sito americano configurato con il core solo (che costa meno), ma su quello italiano nisba :(
1. se Ti riferisci al 640m come NB non sai cercare perchè sono mesi che il 640m è disponibile in Italia sul sito dell; inoltre usa il nuovo chipset intel 945 ed è quindi disponibile sia con core solo che con core duo. Se invece vuoi il core solo, allora compra pure un NB di vecchia generazione. I dual core sono rivoluzionari è follia rinunciarvi.
2. il peso oltra a cambiare di poco è determinato anche dalla qualità delle scocche, provare per credere.
3. il NB che indichi non solo è di marca molto discussa, ma non ha una caratteristica 1 che spinge i più a comprarlo, neanche costasse meno di 600.
La parola "competere" è a dir poco ilare.
Buon acquisto.
PS aspettiamo una review ... e l'aggiornamento della stessa dopo 6 mesi
smodding-desk
14-06-2006, 22:47
Il modello dell inspiron 1300 è quello sulla stessa fascia di prezzo dell'acer.
Il modello dell inspiron 1300 è quello sulla stessa fascia di prezzo dell'acer.
come si fa a paragonare un 640m con un tm2423?
al massimo si potrebbe paragonarlo con una versione base del vecchio 630m
smodding-desk
14-06-2006, 23:08
[QUOTE=ezio79]come si fa a paragonare un 640m con un tm2423?
Non so, forse non si è accorto che l'acer monta un celeron.
al massimo si potrebbe paragonarlo con una versione base del vecchio 630m
sarebbe già troppo :D
Rispondo alle vostre "ironiche" considerazioni:
1) la mia domanda era precisa: scarse prestazioni, prezzo e peso sul tipo dell'Acer
2) mi avete indicato modelli con Core Duo, o di prezzo superiore o di peso esagerato (il 1300 pesa 3 kg, alla faccia della mia domanda :()
Il riferimento al core solo era per poter pensare di limare il prezzo del 640m, perché ripeto, questo note deve fare solo video scrittura e navigazione in internet, ma essere trasportabile perché destinato a una ragazza che deve portare anche altri incartamenti.
E il core solo viene permesso solo sul sito americano. Che vada piano non mi interessa; se ci fosse un celeron M andrebbe bene lo stesso, il fatto è che non mi pare un opzione per il 640m.
La domanda era chiara, l'esempio di cosa mi andava bene anche (a parte la marca Acer).
Non avevo chiesto cosa c'è di bello in Dell ;)
Comunque grazie per le risposte :mano:
allora io avrei usato il seguente titolo: NB per videoscrittura piccolo ed economico ...
cercherei qualche 13,3 - 14" centrino (in modo da avere anche una buona autonomia) anche usato (se si vuole risparmiare) purchè in garanzia
PS un ibook anche vecchia generazione? o il nuovo 13,3"?
studenti e docenti hanno diritto ad uno sconto del 10% nella sezione education
smodding-desk
15-06-2006, 07:58
2) mi avete indicato modelli con Core Duo, o di prezzo superiore o di peso esagerato (il 1300 pesa 3 kg, alla faccia della mia domanda :()
Il 1300 ha una versione da 14.1" sul sito c'è scritto 3kg, mi sembra strano che un 14.1 pesi così tanto, forse il riferimento è al modello 15.4". Cmq tra i notebook dell è quello di fascia più bassa, l'unico che si può paragonare all'acer, senza ironie. Se poi pesa davvero 3kg allora non ti resta che andare sull'usato es. un benq joybook 7000 che abbia almeno 1 anno di garanzia, (benq ne da due) forse potresti trovarlo a buon prezzo.
Tra un usato senza garanzia e un nuovo, anche se Acer, imho è sempre meglio il nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.