PDA

View Full Version : Ebay, rischio o affare?

MatteoS86
14-06-2006, 09:59
Sono in dubbio se registrarmi oppure no. Visto che devo mandare il mio codice fiscale in una società californiana (ebay), e ho letto che alcuni si sono visti recapitare +di 1000 € da pagare per cose che non hanno mai aquistato..Sono in dubbio..Vorrei sapere il parere di chi è registrato su ebay

GiuFor
14-06-2006, 12:32
Sono in dubbio se registrarmi oppure no. Visto che devo mandare il mio codice fiscale in una società californiana (ebay), e ho letto che alcuni si sono visti recapitare +di 1000 € da pagare per cose che non hanno mai aquistato..Sono in dubbio..Vorrei sapere il parere di chi è registrato su ebay

Se parli di ebay.it, vai tranquillo.

Ti porto l'esperienza "personale": mio fratello a iniziato per gioco a vendere/comprare su e-bay, e ora grazie proprio ad e-bay si è aperto ANCHE un negozio "reale". :eek:

mauveron
14-06-2006, 19:24

dove l'hai letto? sulle notizie scorrevoli del TG2, tra l'imminente pandemia e l'asteroide in inevitabile collisione con la Terra?

:D

seriamente, a meno che qualcun altro non ti freghi i dati dell'accout e non faccia ascquisti al posto tuo, peraltro non capisco per quale motivo, non credo possa succedere nulla del genere.

E poi nessuno ti obbliga a pagare, in ogni caso. Mica vengono a casa a pignorarti i mobili!

MatteoS86
18-06-2006, 07:49
su win magazine

thefrog
18-06-2006, 08:32
non ti fidi a dare il tuo CF a ebay? è la prima volta che sento una cosa del genere

sono seri, non è mica la società "ciccio baraffa"

vai tranquillo per quanto riguarda la sicurezza dei tuoi dati

per il resto qualche furbo che tenta di vendere fragature lo trovi, ma se non sei bischero e guardi con attenzione i feedback li eviti senza problemi ;)

Paolo1982
18-06-2006, 11:27
sono registrato da 3 anni come acquirente/venditore, mai nessun problema vai tranquillo! :cool:

>|HaRRyFocKer|
18-06-2006, 11:29
non ti fidi a dare il tuo CF a ebay? è la prima volta che sento una cosa del genere

sono seri, non è mica la società "ciccio baraffa"

*

MatteoS86
20-06-2006, 12:32
sono registrato da 3 anni come acquirente/venditore, mai nessun problema vai tranquillo! :cool:

Per mettere gli annunci di vendita bisogna pagare?

Colasante 5
20-06-2006, 12:50
Per il CF nessun rischio, per fare vendite/acquisti se hai un minimo di oculatezza sono più gli affari che i rischi ;)

michele66
21-06-2006, 11:45
Per mettere gli annunci di vendita bisogna pagare?
Ciao Matteo
sono un utente ebay da 4 anni,ottimo venditore e assiduo compratore.
Puoi fidarti,non c'è alcun problema o fregatura dietro l'angolo...basta avere l'oculatezza di non sbandierare le proprie password a destra e a sinistra...ma del resto per tutto ciò che concerne internet è così.
Per quanto riguarda la messa in vendita di oggetti,c'è da pagare una tariffa (varia in base al prezzo di partenza del tuo oggetto) per inserire l'inserzione e poi ad asta finita se il tuo oggetto è stato venduto c'è da pagare una commissione sul valore finale dell'oggetto.Ogni due mesi ti arriva via email una fattura,dove è riepilogata tutta la tua attività ebay di quel periodo.Se acquisti solo non pagherai nulla...se invece vendi nella fattura troverai le tariffe e le commissioni delle tue vendite.Potrai pagare con vaglia,assegno o c/credito.
Ti invito a leggerti la guida di ebay che ti aiuterà a capire meglio
http://pages.ebay.it/help/guida_di_ebay/index.html
Cmq per qualsiasi cosa chiedi pure...ciao ciao

MatteoS86
22-06-2006, 17:08
ma quando inserisco :confused: l'inserzione quando avviene il pagamento? all'atto del click inserisci o dopo (quando ho venduto)?

casa42
23-06-2006, 10:30
Forse per sapere le regole di ebay è meglio che guardi le relative sezioni su ebay.it, lì spiega piuttosto bene come vendere, come comprare, come pagare,.....

minulina
23-06-2006, 11:11
ma quando inserisco :confused: l'inserzione quando avviene il pagamento? all'atto del click inserisci o dopo (quando ho venduto)?
leggi prima tutte le regle su ebay e poi usalo tranquillamente...
e cmq... col solo codice fiscale mette male fare truffe... mica è un numero di carta di credito!!!!

ps hai la sign irregolare... leggiti anche il regolamento del forum!

WarezSan
24-06-2006, 07:35
dove l'hai letto? sulle notizie scorrevoli del TG2, tra l'imminente pandemia e l'asteroide in inevitabile collisione con la Terra?

:D

seriamente, a meno che qualcun altro non ti freghi i dati dell'accout e non faccia ascquisti al posto tuo, peraltro non capisco per quale motivo, non credo possa succedere nulla del genere.

E poi nessuno ti obbliga a pagare, in ogni caso. Mica vengono a casa a pignorarti i mobili!

Gli account vengono rubati alla grande, avviene costantemente.

Basta dare un'occhiata ai forum, succedono certo porcate di recente... roba da vomito.

WarezSan
24-06-2006, 07:37
*

ebay se ne sbatte di truffe e affini, gli basta fatturare.

Ripeto, basta leggere il forum ufficiale per rimanere allibiti.

Il regolamento e' fatto su misura per permettere di comprarsi ad 1 centesimo feedback in piena legalita'.

Ci sarebbe molto da dire, ma non basterebbe la treccani.

ForzaNapoli
24-06-2006, 11:07
Approfitto di questa discussione per fare una domanda quasi attinente , vorrei sapere : siccome ho una carta Postepay con la quale facevo acquisti fino a qualche tempo fa' (dico questo perche so che eBay preferisce PayPal) e siccome vorrei acquistare da un venditore straniero , vorrei chiedervi se registrandomi ,appunto, al servizio PayPal servendomi della mia prepagata Postepay , vado incontro a qualche canone mensile solo per il fatto di aver aderito a questo conto (perche mi sembra di aver capito che comunque si tratta di Conto PayPal) oppure non c'e' nulla da pagare ?
Insomma qualcuno ha questo tipo di conto appoggiato alla carta Postepay ? come si trova ?
Consigliatemi.
Grazie.

Paolo1982
24-06-2006, 15:06
ciao non ti costa nulla registrare e manterere un conto su paypal; puoi farlo con qualsiasi carta di credito (quindi anche postepay) e soprattutto conviene per chi acquista in quanto non applica tariffe sul pagamento che fai (cosa che invece devi fare con tutti gli altri metodi di pagamento compresa postepay: 1 euro per ogni operazione)

ForzaNapoli
24-06-2006, 20:27
Grazie