View Full Version : prova con Premiere Pro
luckyone
14-06-2006, 09:52
Ho realizzato uno pseudo-montaggio di prova con Premiere Pro, ma non riesco a metterlo su dvd. :rolleyes:
Ho realizzato uno pseudo-montaggio di prova con Premiere Pro, ma non riesco a metterlo su dvd. :rolleyes:
... non sono poche queste informazioni che ci dai? :mbe:
luckyone
14-06-2006, 10:38
In pratica ho realizzato un video ora vorrei masterizzarlo su dvd :confused:
In pratica ho realizzato un video ora vorrei masterizzarlo su dvd :confused:
si, ho capito... ma dove trovi difficoltà?
luckyone
14-06-2006, 11:29
Ho la versione 2.0 Forse e' questo il problema?
Ho la versione 2.0 Forse e' questo il problema?
Assolutamente no, se non mi spieghi cosa fai e dove ti blocchi non posso aiutarti.
luckyone
14-06-2006, 11:42
Assolutamente no, se non mi spieghi cosa fai e dove ti blocchi non posso aiutarti.
Finito come masterizzo su dvd
luckyone
14-06-2006, 15:57
:confused:
dovresti utilizzare il file avi prodotto in un comunissimo software di masterizzazione (normalmente fornito con l'hardware)
p.s. hai prodotto il file avi del montaggio effettuato ?
dovresti utilizzare il file avi prodotto in un comunissimo software di masterizzazione (normalmente fornito con l'hardware)
p.s. hai prodotto il file avi del montaggio effettuato ?
No.
La produzione di un DVD-Video standard, a partire da un software di editing in DV nativo (in questo caso Premiere) prevede quattro fasi:
a) editing ed eventuale (ma non sempre necessaria) esportazione della timeline in AVI-DV
b) codifica in formato MPEG-2
c) demux del video e authoring (creazione delle strutture del disco)
d) masterizzazione
Se il software (quasi tutti lo fanno) permette l'esportazione della timeline DIRETTAMENTE in MPEG-2 allora il processo produttivo comincia dalla fase B.
Non esistono DVD-Video ottenuti mediante masterizzazione di un file AVI, si otterrebbe (sempre che si riesca a farlo entrare visto che un'ora in DV-AVI occupa circa 13Gb) un semplice disco dati illeggibile dai lettori da tavolo.
chiaro, ho omesso di dire che il file avi prodotto (con premier) , sarà convertito in mpg-2 direttamente dal software di masterizzazione prima dell'incisione del dvd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.