View Full Version : HP DesignJet30_utenti aiuto
bluenite
14-06-2006, 10:36
Dopo quasi un anno di uso normale non e possibile osservare la consumazione delle cartucce originali di inchiostro. Display LCD indica sempre stato pieno di ognuna, anche se ho stampato tante foto e documenti A3. Ha qualcuno la esperienza simile? Prima di questa usavo Epson, questa si che era un mangiatore bravo. Dopo ogni stampa decremento era visibile, qui niente. Ho chiamato anche supporto HP, loro non sanno dirmi niente o magari andare al servizio.
Grazie per aiuto
Peter
le designjet consumano pochissimo inchiostro e danno una grandissima qualità
non a caso io a breve prenderò una HP designjet 90r.
ti consiglio anche a te di fare un upgrade e cmq non preoccuparti che tanto te ne accorgi facilmente se la cartuccia si sta esaurendo poichè la qualità delle stampe ne risentirebbero di molto.
bluenite
14-06-2006, 21:00
appunto mi preoccupo solo perche dopo UN ANNO e decine di foto grandi non e sparito nemmeno un quadrettino. Intendi dire se sparisce solo uno, vuol dire che la qualita dovrebbe essere piu bassa? Gia subito si dovrebbe prendere una nuova? Mi sembra strano proprio in questi giorni, perche comincia fare le strisce sul azzurro...non sempre pero. Boh?
purtroppo posso solo dirti che questo è un grave problema comune delle designjet vecchie (anno 2005).... quelle uscite recentemente (le 90 e 130) questi problemi non li hanno ed in più hanno alcuni optional in più oltre che dei migliori inchiostri che durano una vita.
prova ad aggiornare magari il software, ma non credo che risolvi tanto.... devi accorgertene dell'inchostro esaurito a seconda della stampa come viene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.