View Full Version : componenti morti
Ciao,
Ho un sistema che ha resistito 4-5 anni in overclock da 2800 a 3400 mhz...
Ultimamente sto iniziando a perder pezzi: il lettore cd non viene riconosciuto in windows ( mentre nel bios appare seguito da una serie di punti esclamativi :confused: ) ed il lettore di floppy è scomparso.
Vi e mi chiedo, è colpa dell'overclock? ...ho commesso qualche errore?
The_Nameless_One
14-06-2006, 09:35
colpa dell' overclock ( se avevi i fix attivi ) non puo essere...probabilmente si sono rotti per conto loro....se invece eri con il pci fuori specifica puo anche essere che sia colpa di quello...
Dumah Brazorf
14-06-2006, 09:38
Escludi windows sputtanato?
umh...
il pci è stato fissato a 33/66...quindi in regola.
scusa l'ignoranza i fix, cosa sono? :stordita:
per windows...non credo non ho virus nè malware
di quei punti esclamativi che vedo nel bios in corrispondenza del nome del modello del lettore cd, cosa mi potete dire?
Widowmaker
14-06-2006, 11:18
prova a fare un bel format, fa sempre bene!
Concordo.
dopo un po' di tempo winzoz può avere qualche problemino...
formattone e guarisce tutto :D
Dr.Speed
14-06-2006, 14:44
:eek: Ieri per il troppo caldo avevo l'hd a quasi 50°C, riavvio e non parte piu windows... :cry: Porca miseria tutte le song e i film salvati e ora cosa faccio? Passata di ventilatore e tutto è tornato normale, ed il cd di win è rimasto nel cassetto :p Scherzi a parte prova a fare un bel format, fa sempre bene!
non ti preoccupare, il mio e resistito fino a 79°c :D :D ed e un maxtor ;)
non ti preoccupare, il mio e resistito fino a 79°c :D :D ed e un maxtor ;)
LOL ,avra' uno smart da panico .....:D :D :D
Pensate che con un format e reinstallando windows ricomparirebbero nel bios le due componenti in questione?
Pensate che con un format e reinstallando windows ricomparirebbero nel bios le due componenti in questione?
provato a resettare il bios?
Widowmaker
14-06-2006, 16:30
se il problema sta solo nel bios devi resettarlo, non serve formattare...
il formattone usalo come seconda risorsa...togli la batteria e sparisce tutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.