PDA

View Full Version : Consulenza su primo lavoro regolare

ciacino83
14-06-2006, 08:41
Buongiorno,
sono stato assunto da un mesetto presso un centro Euronics di nuova apertura dalle mie parti. Sono stato assunto con regolare contratto CCNL, 5 livello di inquadramento, tempo pieno, durata 18mesi.
Adesso vorrei sapere una cosa: ho ricevuto il primo stipendio forfettario di 850euro, come rimborso spese per il primo mese di prova tenuto presso un'altra loro sede... Quindi il primo stipendio con prima busta paga lo riceverò i primi di luglio...
Sto lavorando molto + di 8 ore al giorno... Trattandosi di prima apertura è facile intuire l'affluenza esagerata di gente che viene a comprare nel primo mese... Essendo addetto alle vendite del reparto informatica la clientela, specie in taluni orari, è molta ed essendo soltanto 3 dipendenti al reparto, spesso viene difficile gestire le vendite stesse, ma ce la caviamo lo stesso. Ma una domanda mi sorge spontanea: tutte queste ore di straordinario ce le pagheranno o no? Assodato che + di 20 ore di straordinario al mese non si possono fare poichè le eccedenze verrebbero tassate di +, queste ce le pagheranno a parte? E' usanza abituale oppure mi aspetta un'amara sorpresa dopo tutto questo lavoraccio? Spero di esser stato chiaro e attendo una delucidazione dagli esperti...

Syd Barrett
14-06-2006, 11:17
Come facciamo a saperlo noi? :D
Comunque per avere il pagamento degli straordinari bisogna presentare richiesta e farla firmare dal superiore che autorizza lo straordinario. Se non sai di cosa stai parlando temo che tu stia facendo straordinari per la gloria (il che in fase di apertura di una sede è anche normale e giusto).