PDA

View Full Version : aiutatemi a trovare un gioco esoso di risorse!

Stormblast
14-06-2006, 08:25
ragazzi mi dareste una mano?
dunque ho due schede in sli, varia ram e un dual core di punta, però non so a che giocare..... :stordita:
mi consigliate un gioco che per essere apprezzato ha bisogno di una discreta potenza di calcolo?
ho già giocato ai vari: doom3, quake4, far cry, fear, half life, battlefield2.
che posso fare? COD2? rimetto su fear?
il genere che mi piace come avete capito è quello....
c'è qualche chicca in uscita?
grazie! :D

il menne
14-06-2006, 08:33
Scusa ma che ti importa se il gioco richiede o meno tanto calcolo... deve piacere il gioco, o no? Che ci fai, i bench o giochi? Non è meglio se i giochi che preferisci vanno come l'olio?? :mbe:

Se ti diverti a sforzare il pc gioca Oblivion con tutto a palla e vedrai, anche se non è il tuo genere, come impegna il sistema. :D

Redvex
14-06-2006, 08:33
ragazzi mi dareste una mano?
dunque ho due schede in sli, varia ram e un dual core di punta, però non so a che giocare..... :stordita:
mi consigliate un gioco che per essere apprezzato ha bisogno di una discreta potenza di calcolo?
ho già giocato ai vari: doom3, quake4, far cry, fear, half life, battlefield2.
che posso fare? COD2? rimetto su fear?
il genere che mi piace come avete capito è quello....
c'è qualche chicca in uscita?
grazie! :D

Non a breve del genere fps.
Se vuoi un gioco bello pesantuccio prova Oblivion

wiltord
14-06-2006, 08:34
che pc hai?

provato oblivion? il genere non è quello purtroppo, ma è il più esoso di risorse attualmente sul mercato.

Stormblast
14-06-2006, 08:39
Scusa ma che ti importa se il gioco richiede o meno tanto calcolo... deve piacere il gioco, o no? Che ci fai, i bench o giochi? Non è meglio se i giochi che preferisci vanno come l'olio?? :mbe:

Se ti diverti a sforzare il pc gioca Oblivion con tutto a palla e vedrai, anche se non è il tuo genere, come impegna il sistema. :D

ma si ovvio, era scherzoso il tono! però era per dire che non vado a mettere su un gioco che facevo girare bene con una 9700 3 anni fa... :)

Stormblast
14-06-2006, 08:42
Non a breve del genere fps.
Se vuoi un gioco bello pesantuccio prova Oblivion

:cry: :cry:
peccato!
leggevo di un certo prey e del "successore" di far cry, bisogna aspettare molto?

che pc hai?

provato oblivion? il genere non è quello purtroppo, ma è il più esoso di risorse attualmente sul mercato.

x2 4800 e 7800gtx sli etc etc.
mi sa che proverò sto oblivion, non sarà il mio genere ma mi gusterò i paesaggi. e magari è la volta che mi faccio piacere questo tipo di giochi.

il menne
14-06-2006, 08:43
ma si ovvio, era scherzoso il tono! però era per dire che non vado a mettere su un gioco che facevo girare bene con una 9700 3 anni fa... :)

Ah, beh, certo.

Pensavo che facessi dei bench in-game o qualcosa del genere... :D :fagiano:

VelenoX79
14-06-2006, 08:50
prova con oblivion vedi che lo mette a dura prova,altrimenti se non l'hai gia fatto fear

wiltord
14-06-2006, 09:13
durissima prova... :D

Beelzebub
14-06-2006, 09:17
Consiglio anch'io Oblivion, anche se purtroppo non potrai metterlo davvero a palla per il fatto che hai 2 schede Nvidia, e a quel che ne so, non puoi attivare HDR e AA contemporaneamente.

Comunque, già con HDR+AF a 1600 e tutto al max comprese le ombre, i pacchi di texture ad alta risoluzione, l'erba fittissima e la distanza visiva al massimo, sarebbe una bella prova...

miciopazzo198x
14-06-2006, 09:26
secondo me oblivion scatta pure con 10 7800 in Sli :D

Stormblast
14-06-2006, 09:36
ma si che poi sti giochi imho son progettati alla cazzo, ricordo ancora quando è uscito fear le migliaia di bestemmie che si sentivano da gente che con 8 schede video in sli aveva il gioco che scattava. poi bisognava aggiungere ram, poi scaricare la patch.... echepalle!!

il menne
14-06-2006, 09:43
ma si che poi sti giochi imho son progettati alla cazzo, ricordo ancora quando è uscito fear le migliaia di bestemmie che si sentivano da gente che con 8 schede video in sli aveva il gioco che scattava. poi bisognava aggiungere ram, poi scaricare la patch.... echepalle!!

Infatti, il vero problema di oblivion è il motore grafico che è ottimizzato coi piedi.

Il risultato è che il gioco non va alla perfezione neppure a persone con pc della nasa... :muro:

E per la patch ci prendono per il :ciapet: e non poco, per ora... :muro:

Beelzebub
14-06-2006, 09:58
Infatti, il vero problema di oblivion è il motore grafico che è ottimizzato coi piedi.

Il risultato è che il gioco non va alla perfezione neppure a persone con pc della nasa... :muro:

E per la patch ci prendono per il :ciapet: e non poco, per ora... :muro:
Beh, dai creatori di Morrowind cosa ti aspettavi? :D

Comunque Oblivion è un pò particolare, perchè ha tantissimi parametri da calcolare, i vari npc, le quest, gli ambienti, gli effetti atmosferici, ecc...

Diciamo che lo giustifico di più rispetto a giochi come Fear, ecco...

il menne
14-06-2006, 10:06
Beh, dai creatori di Morrowind cosa ti aspettavi? :D

Comunque Oblivion è un pò particolare, perchè ha tantissimi parametri da calcolare, i vari npc, le quest, gli ambienti, gli effetti atmosferici, ecc...

Diciamo che lo giustifico di più rispetto a giochi come Fear, ecco...

Giusto, giusto, tra mod, ini, archiveinvalidation, ottimizzazioni varie è in effetti molto complesso anche per noi... :asd: comunque il gioco @default ha dei problemi, purtroppo.

Certo, rispetto a fear han delle attenuanti, ma dopo quasi tre mesi dall'uscita presentare una patch da 2mega circa ... :mad: e non ancora quella per l'italiano fa un poco :ahahah:

Poi che c'entra, io son tra i fortunati cui non crasha, l'ho ottimizzato e mi va benino ... però potevano impegnarsi di più per una patch... i primi mod ufficiali a pagamento sono usciti ben prima... :mad: :muro:

miciopazzo198x
14-06-2006, 10:07
Giusto, giusto, tra mod, ini, archiveinvalidation, ottimizzazioni varie è in effetti molto complesso anche per noi... :asd: comunque il gioco @default ha dei problemi, purtroppo.

Certo, rispetto a fear han delle attenuanti, ma dopo quasi tre mesi dall'uscita presentare una patch da 2mega circa ... :mad: e non ancora quella per l'italiano fa un poco :ahahah:

Poi che c'entra, io son tra i fortunati cui non crasha, l'ho ottimizzato e mi va benino ... però potevano impegnarsi di più per una patch... i primi mod ufficiali a pagamento sono usciti ben prima... :mad: :muro:
CRASHAAAA??

non mè mai successo :mbe:

Stormblast
14-06-2006, 10:07
a me quello che fa andare in bestia sono le patch rilasciate 15 giorni dopo l'uscita del gioco....
ma porca t...a, possibile che non potevano sistemarlo definitivamente prima di farlo uscire sto maledetto gioco???!!
neanche me lo regalassero!!!

miciopazzo198x
14-06-2006, 10:09
a me quello che fa andare in bestia sono le patch rilasciate 15 giorni dopo l'uscita del gioco....
ma porca t...a, possibile che non potevano sistemarlo definitivamente prima di farlo uscire sto maledetto gioco???!!
dovrebbero vendere i giochi con in regalo un dvd-rw x le patch :D

il menne
14-06-2006, 10:10
CRASHAAAA??

non mè mai successo :mbe:

Neanche a me, ma sapessi invece a quanti crasha.... :(

Stormblast
14-06-2006, 10:12
dovrebbero vendere i giochi con in regalo un dvd-rw x le patch :D

lol!!! :D

oppure non prendersela se lo scarichiamo..... :D

il menne
14-06-2006, 10:12

Ah vero, ma per quanto riguarda oblivion non preoccuparti, ciò non è accaduto e ancora c'è da attendere MOLTO, imho, per avere una VERA patch... (se poi mai verrà... :mad: )

miciopazzo198x
14-06-2006, 10:19
lol!!! :D

oppure non prendersela se lo scarichiamo..... :D
Il bello (?) è che questo giocone esoso che è Oblivion non ha alcun tipo di protezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help:

tipo floppy disk

Beelzebub
14-06-2006, 10:20

Mi trovi d'accordissimo. Anche a me non crasha, ma qualche buggettino (giusto ieri mentre ero in una grotta a menare orchi, è sbucato dal nulla il conte di Skingrad... :eek: L'ho dovuto difendere dagli orchi, perchè mi serviva per una quest! :muro: ) dovrebbero decisamente correggerlo... E invece son lì che sfornano sti plugin a pagamento, del tutto inutili e, per giunta, buggati a loro volta! :mad: :muro:

Beelzebub
14-06-2006, 10:22
Il bello (?) è che questo giocone esoso che è Oblivion non ha alcun tipo di protezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help:

tipo floppy disk
Questa cosa è da apprezzare... La Bethesda ha puntato molto sull'affetto e la fiducia dei fan di Morrowind e della serie Elder Scroll, oltre che sul forte effetto hype sviluppato nelle settimane precedenti all'uscita del gioco.

Meglio un gioco "sprotetto" che quell'abominio della Starforce... :muro:

La cosa scandalosa, è che stanno ripagando gli utenti che hanno sborsato fior di quattrini (non voglio neanche mettermi a calcolare quanti soldi siano entrati nelle tasche della Bethesda grazie a Oblivion) con un servizio post-produzione davvero pietoso...

il menne
14-06-2006, 10:26
La cosa scandalosa, è che stanno ripagando gli utenti che hanno sborsato fior di quattrini (non voglio neanche mettermi a calcolare quanti soldi siano entrati nelle tasche della Bethesda grazie a Oblivion) con un servizio post-produzione davvero pietoso...

Appunto, e in special modo pagano i meno smaliziati, poco avvezzi alle modifiche all'ini, alle textures, alle ottimizzazioni e quant'altro... :mad: :mad: :muro: