View Full Version : Mistero aleggia sul nuovo buddha...
... pare sia scomparso dal 16 marzo di quest'anno, dopo 10 mesi di meditazione senza mangiare nè bere.
http://www.sapere.it/tc/img/Mgz/2006/Febbraio/Buddha1.jpg 
Come Gautama Siddartha vive da mesi in meditazione nella giungla di Chitwan, in Nepal. Il riparo eletto è un incavo di un gigantesco albero di ficus religiosa, lo stesso tipo che secoli prima ospitò il Buddha Shakyamuni. Non stiamo parlando di un monaco avanti con gli anni bensì di un giovane contadino di quindici anni, Ram Bahadur Bomjon nativo di Ratnapur, appartenente all’etnia Tamang originaria del Tibet. Dal 17 maggio del 2005 siede nella postura tipica della meditazione, senza mangiare né bere, immerso in un stato di assoluto distacco verso tutto ciò che lo circonda mentre migliaia di pellegrini si recano nello sperduto luogo per adorarlo come il nuovo Buddha. L’affluenza di visitatori ha raggiunto una tale intensità che il governatore di Bara ha chiesto aiuto alle autorità statali per riuscire a gestirlo e gli abitanti del villaggio hanno addirittura formato un comitato d’accoglienza con foto, libri, cd e biografia dell’enfant prodige. Alcuni testimoni affermano di aver visto della luce proveniente dalla sua fronte e dei bagliori simili a quelli di una fiamma dagli abiti, il calore sembrava essersi generato direttamente dal corpo dell’adolescente. La tecnica del “tummo” (energia vitale) viene praticata dagli yogi per sopravvivere ai rigidi inverni nelle grotte himalayane, pochissimi sono coloro in grado di metterla in pratica anche perché si tratta generalmente di un insegnamento trasmesso dal maestro al suo più stretto allievo.
Devoto alle scuola del buddhismo tibetano, all’età di 14 anni si recò in pellegrinaggio a Lumpini al confine tra l’attuale Nepal e l’India, luogo di nascita del Buddha storico e successivamente in India, dove apprese le complesse tecniche yoga da un maestro dell’antica scuola tibetana. Ritornato dopo due anni di intenso studio nel suo villaggio di Ratnapur, decise di mettere in pratica queste arcane tecniche in grado, attraverso la respirazione, di aprire i canali del corpo umano per controllare l’energia interiore. Una notte della scorsa primavera abbandonò i familiari per addentrarsi nel fitto della foresta nella convinzione di rimanerci per i prossimi sei anni. L’entusiasmo dei fedeli attorno a questa figura si è ulteriormente incrementato in seguito a un preciso episodio: un serpente avrebbe morso Ram che, impassibile, avrebbe invece continuato a meditare. Le uniche parole pronunciate dal presunto nuovo profeta sono state: ”Chiedo alle persone di non chiamarmi Buddha. Non ho l’energia di Buddha. Io sono al livello di un rinpoche (una divinità di livello inferiore). Un serpente mi ha morso, ma io non ho bisogno di cure. Ho bisogno di sei anni di profonda meditazione”.
La madre di Ram, appellata Maya Devi come quella del Buddha ha rivelato ai giornalisti la sua gioia ma anche la sua ansia: “Dio lo ha chiamato nella foresta e io ho fede che Dio lo nutrirà”. Egli è diventato decisamente più magro. Al mattino appare molto pallido come se non avesse più sangue in corpo, ma al sorgere del sole sembra diventare via via più luminoso e splendente. I medici del posto, distanti non più cinque metri dal corpo del giovane, dopo una lunga osservazione non riescono a spiegarsi il fenomeno. L’unica certezza è che è vivo. Oltre alla folla di fedeli è giunto nel luogo un team di scienziati che si occuperà di studiare il caso e sciogliere gli interrogativi irrisolti. Ovviamente non mancano coloro che ritengono il nuovo Buddha una trovata ben riuscita per ottenere un incremento economico con le entrate provenienti dal turismo.
Comunque sia, lui è rimasto immobile fino al 16 marzo del 2006, il terreno ricoperto di lettere, circondato da una protezione che impediva ai pellegrini di avvicinarsi troppo. Dopo 10 mesi di intensa meditazione Ram è infatti scomparso, turbato forse dall’eccessivo afflusso di devoti  e di curiosi provocatori, alla ricerca di un luogo in cui riprendere il suo lungo sonno, foriero, speriamo per tutti, di pace e serenità.
(7 giugno 2006)
Fonte sapere.it
ma come fa a stare 10 mesi senza mangiare e bere ???
 :confused: 
Ciaozzz
quanta ammirazione mi suscitano queste cose...
e quanto disprezzo per gli speculatori attorno che hanno colto l'occasione per approfittarne nella maniera più indegna, senza un minimo di rispetto.
Anche se credo che in realtà a lui, dentro l'albero, freghi poco e nulla di ciò che avviene attorno.
Ma dal momento che la meditazione è sacra è giusto che ci sia chi tiene a bada, e a distanza, i curiosi.
E in ultimo, schiaffi in faccia a piero angela  :Prrr: ... che sicuramente si prodigherà per dimostrare che è tutta una bufala per creduloni... poveraccio.
ma come fa a stare 10 mesi senza mangiare e bere ???
 :confused: 
Ciaozzz
entra in uno stato completamente diverso dalla nostra normale veglia, uno stato in cui:
- il corpo vive fisicamente "al minimo" per cui può tranquillamente nutrirsi delle proprie riserve dal momento che il consumo è limitatissimo. (non mi stupirei se avesse tipo un battito cardiaco all'ora).
- l'energia che viene incanalata dal corpo viene poi rilasciata per sostentare la mente e anche il corpo.
in fondo noi mangiamo per produrre energia, attingendo direttamente ad una fonte esterna non c'è più bisogno di questa produzione.
- l'aria contiene anche molecole d'acqua: quando sei ad un tale livello di concentrazione puoi sfruttare questa risorsa
Comunque mi pare di capire che quello "scomparso" significhi che se n'è andato.
Evidentemente alla fine dei conti tutto quell'ambaradan fastidio gli dava.
Dannati curiosi.
entra in uno stato completamente diverso dalla nostra normale veglia, uno stato in cui:
- il corpo vive fisicamente "al minimo" per cui può tranquillamente nutrirsi delle proprie riserve dal momento che il consumo è limitatissimo. (non mi stupirei se avesse tipo un battito cardiaco all'ora).
- l'energia che viene incanalata dal corpo viene poi rilasciata per sostentare la mente e anche il corpo.
in fondo noi mangiamo per produrre energia, attingendo direttamente ad una fonte esterna non c'è più bisogno di questa produzione.
- l'aria contiene anche molecole d'acqua: quando sei ad un tale livello di concentrazione puoi sfruttare questa risorsa
Dannati curiosi.
Beh premettendo che non credo allo spirito del buddha ecc ecc , queste cose mi fanno capire quanta potenzialita' , inespressa dai piu' , abbiano il corpo e la mente umana...
Ciaozzz
E in ultimo, schiaffi in faccia a piero angela  :Prrr: ... che sicuramente si prodigherà per dimostrare che è tutta una bufala per creduloni... poveraccio.
... è forse sbagliato, tentare di capire se dietro a manifestazioni apparentemente inspiegabili c'è la (furba) mano dell'uomo?!  :rolleyes: 
Se sì, evviva Wanna Marchi, allora...  :O
Stormblast
14-06-2006, 09:32
semplice. lui è un semplice Ram. ora l'hanno cestinato e fra poco arrivera un Ram ddr2.  :O 
:asd:
semplice. lui è un semplice Ram. ora l'hanno cestinato e fra poco arrivera un Ram ddr2.  :O 
quindi se vedo uno zingaro in meditazione , quello e' un Rom vero ?
 :O  :D 
Ciaozzz
Dumah Brazorf
14-06-2006, 09:39
Piero Angela è il mio mito e ha sempre ragione :O
Beelzebub
14-06-2006, 09:40
:old:
Secondo me è una bufala...
Piero Angela è il mio mito e ha sempre ragione :O
Viva il CICAP
i poveracci sono quelli che credono a ste immonde cazzate  :(
devilman79
14-06-2006, 10:06
quoto!
e quanto disprezzo per gli speculatori attorno che hanno colto l'occasione per approfittarne nella maniera più indegna, senza un minimo di rispetto.
Anche se credo che in realtà a lui, dentro l'albero, freghi poco e nulla di ciò che avviene attorno.
Ma dal momento che la meditazione è sacra è giusto che ci sia chi tiene a bada, e a distanza, i curiosi.
Buffo come i pareri possano discordare: a me l'ammirazione la suscita Piero Angela, uno che con la divulgazione scientifica e il lavoro al Cicap cerca da trent'anni di informare e diffondere un sanissimo scetticismo su tutto ciò che di "prodigioso" ci circonda, e gli schiaffi (ma meglio una compassionevole carezza) li darei - più che al piccolo Buddha - a chi prova anche solo lontanamente a credere che una persona non mangi e beva per dieci mesi e riesca a sopravvivere solo "meditando". ;)
E infine la domanda: dopo dieci mesi di digiuno, dov'è andato il piccolo Buddha? Da Burger King. :asd:
P.S. Se volevi essere ironica, scusa ma ho frainteso. :)
MILANOgirl
14-06-2006, 10:07
beh, anche perchè l hanno filmato mentre di notte "andava a meditare" sotto una tenda...  :rolleyes:
Stormblast
14-06-2006, 10:09
quindi se vedo uno zingaro in meditazione , quello e' un Rom vero ?
 :O  :D 
Ciaozzz
ebbene si. ma siccome della rom non gliene frega niente a nessuno, te non badarlo.  :D
RiccardoS
14-06-2006, 10:10
 :rolleyes: 
quanta pena mi suscita la beata ignoranza della gente.  :muro: 
credimi che Angela di schiaffi in faccia se ne è presi veramente pochi, per non dire nessuno. non certo da ciarlatani di questo tipo o da chi crede alle buffonate che mettono in scena. ;)
aLLaNoN81
14-06-2006, 10:10
Dannati curiosi.
Mai letto così tante eresie scientifiche tutte insieme. L'unica cosa che in natura permette una cosa simile è il letargo che fanno gli animali d'inverno ma non dura così tanto ed in più gli animali hanno un corpo progettato per sopportarlo (ed accumulano scorte di grasso in grandi quantità per poter sopravvivere quei 3 mesi senza mangiare).
Credere che un uomo abbia realizzato una cosa simile e credere alle cose che hai detto tu vuol dire buttare nel cesso centinaia d'anni di studi medici e scusa se mi permetto di dirlo, gli scienziati che hanno studiato per secoli il corpo umano sono un attimino più credibili di te.
L'ignoranza è un brutto male :(
Uhm, qui la vaccata c'é scappata :)
ma poveretto...
non ha chiesto niente a nessuno, se n'era andato nella foresta per stare tranquillo senza rompiballe.
L'hanno scovato, c'hanno fatto un caso commerciale sfruttandone l'indulgenza e bonarietà tipiche di tutte le persone di tutte le religioni che si fanno monaci e che pensano solo alla preghiera e meditazione ...
ha sopportato per mesi 'sti rompiballe, forse per amore dei paesani che almeno "arrotondavano" un po' dalla miseria nera....
poi quando è troppo è troppo!!!.
s'è scelto 'naltra foresta dove starsene in pace!
e mi par giusto!
peso alle nostre suore che per riuscire a fare vita ritirata devono fare la clausura.
Sì sì, è chiaro che sia old la presenza del nuovo buddha, il fatto della sua scomparsa è un po' meno old, infatti nel thread che era stato aperto mesi fa non era ancora accaduto ;)
RiccardoS
14-06-2006, 10:17
....
...
accidenti... in mezzo a tante... chiamiamole assurdità per rispetto, mi era sfuggita questa pu....ata assurda. Questa davvero le supera tutte!  :eek: 
dì la verità gemma... ci stai prendendo per i fondelli, vero? non puoi credere veramente a ciò che hai scritto. dimmi che è così, per favore!
beh, anche perchè l hanno filmato mentre di notte "andava a meditare" sotto una tenda...  :rolleyes:
Documentare grazie altrimenti astenersi dal postare :O
devilman79
14-06-2006, 10:17
ma lo faceva per aumentare la sua meditazione....!!!
ma non lo sai che si medita meglio con un bel panino al salame e una birra gelata?? io a volte mi faccio delle meditate che mi faccio schifo da solo....... :ciapet:  :ciapet:
Sì sì, è chiaro che sia old la presenza del nuovo buddha, il fatto della sua scomparsa è un po' meno old, infatti nel thread che era stato aperto mesi fa non era ancora accaduto ;)
Sarà morto di fame :O 
Non sapevo che la meditazione producesse risultati migliori della palestra :fagiano:
aLLaNoN81
14-06-2006, 10:18
accidenti... in mezzo a tante... chiamiamole assurdità per rispetto, mi era sfuggita questa pu....ata assurda. Questa davvero le supera tutte!  :eek: 
dì la verità gemma... ci stai prendendo per i fondelli, vero? non puoi credere veramente a ciò che hai scritto. dimmi che è così, per favore!
Trascura il piccolo particolare che la pelle è impermeabile e permette il passaggio di liquidi dall'interno all'esterno e non viceversa... Non sia mica rane e che cazzo :muro:
MILANOgirl
14-06-2006, 10:19
ù
ma lo faceva per aumentare la sua meditazione....!!!
ma non lo sai che si medita meglio con un bel panino al salame e una birra gelata?? io a volte mi faccio delle meditate che mi faccio schifo da solo....... :ciapet:  :ciapet:
ma no, cosa dici  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: 
lui non mangiava..  :rolleyes:  :rolleyes: 
si nutre con le molecole di salame che ci sono nell'aria  :O  :O 
 :doh:
ahh ma allora digiuna come pannella! :D
Ciaozzz
ahh ma allora digiuna come pannella! :D
Pannella, l'unico uomo al mondo che ingrassa facendo sciopero della fame.
Scusate l'ot :O
Vi invito a ritornare a discutere civilmente della cosa senza banalizzare o ridicolizzare chicchessia, mi pare stia prendendo una brutta piega il thread e non era questo l'intento
vabbè, seguaci di piero angela, tenetevi il vostro scetticismo e continuate pure a credere solo a quello che potete maneggiare e calpestare.
Io intanto son ben oltre.
Comunque ero seria.
P.S.
quella che la pelle non assorbe i liquidi è una sonora cazzata: quando ti immergi in acqua dopo un po' lo puoi benissimo vedere in che stato è la tua pelle.
devilman79
14-06-2006, 10:25
ma no, cosa dici  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: 
lui non mangiava..  :rolleyes:  :rolleyes: 
si nutre con le molecole di salame che ci sono nell'aria  :O  :O 
 :doh:
doh! hai ragione! però bisogna essere veramente immersi completamente nella meditazione per riuscire a respirarsi un panino al salame!!  :asd:  :asd:
Da quello che ricordo , a scuola ho studiato che la pelle e' idrorepellente ed assorbe solo le sostanze grasse ( come le varie cremine ).
Ciaozzz
Nevermind
14-06-2006, 10:26
Dannati curiosi.
Dubito che dopo 10 mesi in quello stato avesse ancora le capacità motorie di andarsene da solo. Se veramente è così che sono andate le cose i suoi arti dovrebebro essere almeno atrofizzati. Questo è quello che succede se un muscolo non viene usato a lungo termine.
Quindi o l'hanno fatto sparire o son tutte balle per creduloni.
aLLaNoN81
14-06-2006, 10:27
Da quello che ricordo , a scuola ho studiato che la pelle e' idrorepellente ed assorbe solo le sostanze grasse ( come le varie cremine ).
Ciaozzz
Ssshh, però non dirlo in giro ;)
Senza offesa eh, ma un pò di rispetto per qualcuno che sa si e no qualcosa potresti anche dimostrarlo.
Poi sul fatto di essere oltre ci son tanti modi. E di creduloni ne é pieno il mondo :rolleyes:
aLLaNoN81
14-06-2006, 10:30
P.S.
quella che la pelle non assorbe i liquidi è una sonora cazzata: quando ti immergi in acqua dopo un po' lo puoi benissimo vedere in che stato è la tua pelle.
In che stato è la pelle? è semplicemente irritata ma di certo non ha assorbito un bel nulla. Figuriamoci poi con la bassissima percentuale di umidità presente dell'aria, ma per piacere va :rolleyes:
beh...se è vero mi piacerebbe che si facesse sottoporre a qualche analisi scientifica mentre è in quello stato...
Nevermind
14-06-2006, 10:34
...
P.S.
Quello succede perchè dopo molto che sei in acqua la pelle finisce di produrre sebo che è il nostro idroreppellente e quindi comincia ad asurbire acqua ma questo non è cosa positiva tutt'altro. E cmq dubito che questo bambino fenomeno possa interrompere da solo la produzione di questo olio e addirittura riuscire a sfruttare l'acqua. A parte che dovrebbe avere lìaspetto di ET se così fosse.  :D
vabbè, seguaci di piero angela, tenetevi il vostro scetticismo e continuate pure a credere solo a quello che potete maneggiare e calpestare.
Comunque ero seria.
P.S.
guarda con tutto il rispetto, io sono pronto benissimo a cambiare opinione se qualcuno mi porta delle argomentazioni valide (secondo me solo gli ignoranti non cambiano mai opinione, non intendo "ignoranti" come offesa ma come persona di scarsa cultura)
ma per ora nessuno ancora dei vari santoni è riuscito a convincermi che i suoi poteri siano veri, e tutti quelli che sono stati analizzati dal cicap in italia e da associazioni simili all'estero sono stati smascherati
non parto dal presupposto che ipoteticamente ci possa essere qualcosa sopra di noi o qualcuno che con particolari allenamenti possa raggiungere stati della mente o del corpo che normalmente non si possono ottenere, ma nel corso degli anni sono stato portato a pensare che prima si prova a dimostrarlo con la scienza, poi eventualmente si passa a parlare di altro, ma non il contrario, cioè non parto con l'idea di "quello ha dei poteri sopra i nostri"  ed eventualmente devo dimostrare il contrario
poi questa come ti ripeto è una mia personalissima opinione, e se qualcuno mi portasse argomentazioni valide sarei dispostissimo a rivederla  :)
marco1474
14-06-2006, 10:38
...
....
Perche IO so IO.....e voi nun sete un cazzo!  :O 
http://www.rentflix.it/img/copertine/_00620_il_marchese_del_grillo.jpg 
I seguaci sono altri, sono quelli a cui dici "son dieci mesi che non mangio e che non bevo" e loro ti credono. Chi apprezza Piero Angela per il lavoro che ha fatto è l'opposto: non crederebbe nemmeno a Piero Angela stesso se non fornisse adeguata prova. E non si tratta tanto di avversione al soprannaturale quanto di un viscerale rifiuto per la pratica, piuttosto diffusa, di vedere prodigio dove invece c'è solo ignoranza (la nostra) su come funziona il mondo. Ti consiglio, rimanendo in tema di "prodigi" indianeggianti, il documentario "Secrets of levitation" della BBC: non solo stringe il cerchio sulla già poco credibile capacità di levitare che certi santoni millantano, ma fa chiarezza sul ruolo che hanno i comprimari del santone e quelli che, come tu stessa hai detto, "tengono lontani i curiosi". Non li tengono lontani dal prodigio, li tengono lontani dal trucco. ;)
Links utili:
www.cicap.org
www.randi.org
no, non in quel senso.
Nel senso che dare addosso così ad una persona solo per cose che non si capiscono è un po'...
vabbè, il termine lo tralascio.
Mi sembra che qui l'atteggiamento di superiorità lo abbiano quelli che ti trattano come una deficiente solo perchè sai che c'è altro oltre a quello che puoi misurare e calcolare coi "mtodi scientifici".
Per cui dico "fate pure", manco mi offendo. Semplicemente tiro dritto per la mia strada.
RiccardoS
14-06-2006, 10:42
Comunque ero seria.
pazzesco. :nono:
:rotfl:
m'hai fatto morì! :asd:
pazzesco. :nono:
m'hai fatto morì! :asd:
QUOTONE
PS - ho visto cose che voi umani non immaginate nemmeno
http://www.kinopolis.de/filminfo/b/img/bladerunner01.jpg
 :O
aLLaNoN81
14-06-2006, 10:48
Mi sembra che qui l'atteggiamento di superiorità lo abbiano quelli che ti trattano come una deficiente solo perchè sai che c'è altro oltre a quello che puoi misurare e calcolare coi "mtodi scientifici".
Secondo questo tuo ragionamento allora noi dovremmo credere ancora: alla terra piatta, alla terra al centro dell'universo, al flogisto, all'umanità intera che discende da due singoli individui e molte altre cazzate che le religioni e i filosofi hanno tentato di inculcare nelle menti della gente per millenni.
E' troppo facile inventarsi una spiegazione fantasiosa senza basi fondate quando si ha davanti qualcosa che non si comprende... La verità è che fin ora tutti i fenomeni considerati paranormali sono stati spiegati con il metodo scientifico, tutto il resto è noia.
Secondo questo tuo ragionamento allora noi dovremmo credere ancora: alla terra piatta, alla terra al centro dell'universo, al flogisto, all'umanità intera che discende da due singoli individui e molte altre cazzate che le religioni e i filosofi hanno tentato di inculcare nelle menti della gente per millenni.
hai dimenticato babbo natale e lo scudetto dell'inter!
Ciaozzz
Nevermind
14-06-2006, 10:51
...
IO credo a quello che si può dimostrare, guarda se mi mostri che sei capace a volare col pensiero posso anche crederci ma non puoi pretendere che ci creda a prescindere.
So che credere a queste cose è bello, ma se permetti uno che vive 10 mesi senza mangiare ne bere ha la credibilità di babbo natale che in una notte passa a portare i regali a tutto il mondo.
Tu sei ben oltre? ben oltre cosa? e chi? ben oltre la logica?
io tendenzialmente credo solo nella scienza.
però ritengo che sia vero che la meditazione e l'esercizio tipici di certe religioni/discipline orientali possa servire a "espandere" il controllo del proprio corpo.
stare 10 mesi senza mangiare e senza bere lo ritengo un po' difficile, così come mi sembra strano che questo a un certo punto sia riuscito ad alzarsi senza problemi di atrofia muscolare.
però, sarà che sono abituato a sentire storie del genere per quanto riguarda santoni ecc (ma anche molto di più incredibili se vogliamo), non so...il dubbio che possa esserci qualcosa di vero mi rimane.
giovane acero
14-06-2006, 10:56
This thread has gone into the sacred cow
please wait for the gange river to wash away all the sacred bullshits
aLLaNoN81
14-06-2006, 10:57
hai dimenticato babbo natale e lo scudetto dell'inter!
Ciaozzz
Dai che la seconda potrebbe anche arrivare l'anno prossimo visto che in serie A ci resterà soltanto lei :asd:
Io mi nutro del plancton nell'aria oramai da sei mesi, non mangio più.
Uomini di poca fede! :O
marco1474
14-06-2006, 11:07
no, non in quel senso.
Nel senso che dare addosso così ad una persona solo per cose che non si capiscono è un po'...
Per cui dico "fate pure", manco mi offendo. Semplicemente tiro dritto per la mia strada.
Lo so, cercavo di sdrammatizzare il thread. Però, cercare di dare spiegazioni logiche e scientifiche dove invece dovrebbe esserci solo "fede", la vedo difficile.....soprattutto perche quelle spiegazioni scientifiche sono errate. Ripeto, avrei visto meglio un "io ci credo" piuttosto che giocarsela sulla spiegazione scientifica.
Personalmente penso che ci sia molto potenziale non sfruttato, ma sicuramente non penso faccia parte del fatto "non mangio 10 mesi". Penso sia + un discorso di energie corporee e potenzialità della nostra mente. Non ho modo e tempo di approfondire la cosa, quindi rimane ancora una mia idea.  :) 
Ciauz
VegetaSSJ5
14-06-2006, 11:11
ragazzi scusate pensavo che si sapesse... premetto che la fonte di ciò è studio aperto, però come ho appreso la notizia di questo nuovo buddha da studio aperto ho appreso anche la smentita da lì, per cui la ritengo credibile ocme notizia.
un paio di settimane dopo che hanno mandato in onda il servizio su questo nuovo buddha ne hanno mandato in onda un altro dicendo che questo era scappato e che i soldi che erano sui conti correnti aperti per ricevere offerte erano stati "misteriosamente" svuotati... cmq hanno detto che questo qui di notte non si faceva riprendere e si chiudeva dietro ad una tenda, dove poteva fare quello che voleva, compreso strafogarsi con le lasagne che gli portavano in offerta... :asd:
giovane acero
14-06-2006, 11:12
io tendenzialmente credo solo nella scienza.
però ritengo che sia vero che la meditazione e l'esercizio tipici di certe religioni/discipline orientali possa servire a "espandere" il controllo del proprio corpo.
stare 10 mesi senza mangiare e senza bere lo ritengo un po' difficile, così come mi sembra strano che questo a un certo punto sia riuscito ad alzarsi senza problemi di atrofia muscolare.
però, sarà che sono abituato a sentire storie del genere per quanto riguarda santoni ecc (ma anche molto di più incredibili se vogliamo), non so...il dubbio che possa esserci qualcosa di vero mi rimane.
tra i due muri mi trovo in accordo con il buon eriol
non capisco chi invoca rispetto dopo aver messo, seppur semanticamente, le mani in faccia ad un uomo che  ha sempre fatto onestamente quel briciolo di televisione ancora guardabile e neppure chi fa del rasoio lo strumento e il metro unico di dimostrazione universale.
Beelzebub
14-06-2006, 11:14
Lo so, cercavo di sdrammatizzare il thread. Però, cercare di dare spiegazioni logiche e scientifiche dove invece dovrebbe esserci solo "fede", la vedo difficile.....soprattutto perche quelle spiegazioni scientifiche sono errate. Ripeto, avrei visto meglio un "io ci credo" piuttosto che giocarsela sulla spiegazione scientifica.
Personalmente penso che ci sia molto potenziale non sfruttato, ma sicuramente non penso faccia parte del fatto "non mangio 10 mesi". Penso sia + un discorso di energie corporee e potenzialità della nostra mente. Non ho modo e tempo di approfondire la cosa, quindi rimane ancora una mia idea.  :) 
Ciauz
Quoto. La cosa sfocia nel ridicolo proprio perchè la si vuol far passare come "scientificamente provata", cosa del tutto assurda...
IMHO questo presunto Buddha ha la stessa credibilità di Copperfield o di Cyril the illusionist... :D
Nevermind
14-06-2006, 11:19
no, non in quel senso.
A dire il vero la prima ad esordire ridicolizzando una persona come Piero Angela sei stata te. E di tutte le persone che potevi beccare hai puntato il dito su uno dei pochi che ancora fa informazione e riesce a creare programmi televisivi culturali ed interessanti.
Inoltre credere a prescindere io la trovo una cosa stupida. Anche perchè nel 99% die casi tutte queste cose sono finalizzate a spillare soldi ai creduloni.
Per dire Saibaba che miracolosamente faceva apparire la polverina dalle mani poi stranamente la rivendeva preconfezionata.....
Beelzebub
14-06-2006, 11:24
ragazzi scusate pensavo che si sapesse... premetto che la fonte di ciò è studio aperto, però come ho appreso la notizia di questo nuovo buddha da studio aperto ho appreso anche la smentita da lì, per cui la ritengo credibile ocme notizia.
un paio di settimane dopo che hanno mandato in onda il servizio su questo nuovo buddha ne hanno mandato in onda un altro dicendo che questo era scappato e che i soldi che erano sui conti correnti aperti per ricevere offerte erano stati "misteriosamente" svuotati... cmq hanno detto che questo qui di notte non si faceva riprendere e si chiudeva dietro ad una tenda, dove poteva fare quello che voleva, compreso strafogarsi con le lasagne che gli portavano in offerta... :asd:
 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
devilman79
14-06-2006, 11:26
ma prima di strafogarsi meditava come..............strafogarsi di lasagne!!!  :oink:  :oink: 
la meditazione priam di tutto!! :O 
se è vero che è telato via con i soldi delle offerte, è stato un mito!! ha gabbato milioni di creduloni che hanno abboccato alla sua messinscena e gli hanno pure mandato dei soldi...... :rolleyes: 
ma non c'è da stupirsi di niente....qui in Italia c'è gente che crede che la madonna pianga sangue veramente.........  :D  :D
momo-racing
14-06-2006, 11:31
http://www.deagostiniedicola.it/ARTICOLI/collezionismo/mostra_Sordi/images/big-18.jpg
1 nè il ragazzino nè gemma cercano di cambiare le convizioni di qualcuno.
Il ragazzino ha avuto l'ottima pensata di andarsene dove stare più tranquillo e dove "disturbare meno le coscenze dei benpensanti" ...
abbiate altrettanto riguardo.
Non si tratta di stabilire o meno la realtà...
si tratta di rispettare quello che altri credono reale, specie se quacuno di essi sa far cose che la maggior parte non sa fare!
esempio banale, kilocalorie a parte...
chi di voi sa stare seduto sotto un albero per mesi immobile, anche mangiando?
immagino NESSUNO!
ecco, già questo non riuscite a farlo.
pensateci su.
FastFreddy
14-06-2006, 11:31
MITICO ALBERTONE!!!!!!  :D  :D  :D 
Tanto per rimanere in tema:
http://www.rentflix.it/img/copertine/u_2859_sono_un_fenomeno_paranormale.jpg
 :p
Andrea Dandy Bestia
14-06-2006, 11:32
P.S.
Questo è vero: io quando esco dalla piscina dopo un'oretta di nuoto, poi mi faccio strizzare.
Ma con tutte le puttanate che ci propina la tivvù noi non abbiamo nulla di meglio da fare che prendere a "schiaffi in faccia" Piero Angela?  :muro:   :muro:   :muro: 
Ah, anche quella dell'"un battito all'ora" è forte! :D 
Comunque il thread delle barzellette è un altro...
Beelzebub
14-06-2006, 11:33
Il ragazzino ha avuto l'ottima pensata di andarsene dove stare più tranquillo e dove "disturbare meno le coscenze dei benpensanti" ...
si tratta di rispettare quello che altri credono reale, specie se quacuno di essi sa far cose che la maggior parte non sa fare!
immagino NESSUNO!
pensateci su.
Ma l'hai letto quello che ha scritto VegetaSSJ5? :mbe:
momo-racing
14-06-2006, 11:36
Bomjon has been observed not to leave the tree at least during the daytime, but nobody is allowed to approach him too closely. Between 5:00 p.m. and 5:00 a.m. nobody is allowed to see him, and a screen is erected for that purpose. Many people speculate that he eats and drinks during this time. 
interessante che un santone alla ricerca dell'illuminazione, completamente distaccato dal mondo, tanto da poter proseguire la propria meditazione indisturbato davanti ad una folla di curiosi, abbia però bisogno di 12 ore di solitudine durante la notte. Non prendiamoci in giro: questo ragazzino fa lo stesso lavoro che fanno gli artisti di strada che nelle nostre piazze si vestono da statue e stanno fermi ( loro lo fanno addirittura in piedi ) per diverse ore di fila.
VegetaSSJ5
14-06-2006, 11:36
Ma l'hai letto quello che ha scritto VegetaSSJ5? :mbe:
si però è anche vero quello che ha scritto Fil998 e cioè che già per restare immobile sotto un albero per così tanti giorni, anche se poi fosse una truffa, sarebbe comunque una cosa degna di nota...
aLLaNoN81
14-06-2006, 11:39
immagino NESSUNO!
pensateci su.
Lascia perdere sti moralismi che non si addicono proprio per niente alle truffe come quella in oggetto...
Beelzebub
14-06-2006, 11:41
si però è anche vero quello che ha scritto Fil998 e cioè che già per restare immobile sotto un albero per così tanti giorni, anche se poi fosse una truffa, sarebbe comunque una cosa degna di nota...
 :mbe: 
Ma allora neanche tu hai letto quello che hai scritto... :eek: 
Di notte sto qui andava in tenda... quindi mica stava 24/7 immobile sotto l'albero!
Ci stava solo di giorno, quando era sotto l'occhio dei cuirosi...
Penso che per i monaci tibetani sia una cosa fattibile... certo, è setremamente difficile e faticoso, e di certo il fisico ne risulta provato, ma non è impossibile...
Stare 10 mesi senza mangiare ne bere, invece, è chiaramente impossibile...
VegetaSSJ5
14-06-2006, 11:43
Ma allora neanche tu hai letto quello che hai scritto... :eek: 
Di notte sto qui andava in tenda... quindi mica stava 24/7 immobile sotto l'albero!
si ma pure restare immobile 12 ore su 24 per diversi mesi non credo sia così piacevole... io penso mi romperei le palle dopo 5 minuti...
un uomo che  ha sempre fatto onestamente quel briciolo di televisione ancora guardabile
;) 
ma veramente! seguivo quark fin da bambino e piero angela mi ha insegnato tante cose.
altro che politici pseudo-hippie che vogliono fare dell' etica spicciola o conduttori di programmi-spazzatura.
quelli sì che andrebbero presi a manate in faccia.
Beelzebub
14-06-2006, 11:47
si ma pure restare immobile 12 ore su 24 per diversi mesi non credo sia così piacevole... io penso mi romperei le palle dopo 5 minuti...
Beh, ovvio, io pure... :D 
Però sto qui si sarà preparato a dovere per la truffa... ripeto, è difficile, ma non impossibile... ;)
momo-racing
14-06-2006, 11:49
ad ogni modo aspetto unicamente di sentire l'opinione di Basava Premanand in merito alla questione.
VegetaSSJ5
14-06-2006, 11:49
Beh, ovvio, io pure... :D 
Però sto qui si sarà preparato a dovere per la truffa... ripeto, è difficile, ma non impossibile... ;)
concordi con me che si sarà guadagnato almeno un posto nel guinness dei primati?
Lascia perdere sti moralismi che non si addicono proprio per niente alle truffe come quella in oggetto...
il ragazzino non ha spillato un soldo, infatti se ne è andato via lasciando i paesani commercianti e gli scienziati a bocca asciutta,
IMHO doveva farlo prima.
poi, seriamente, avete mai provato a stare sotto un albero immobili senza mangiare almeno tre giorni ??
posto che questo qui almeno un pasto un giorno sì e uno no lo faccia ... 
comunque riesce a fare una
cosa che pochissimi sanno fare: stare immobile ed in silenzio con mosche moscerini, caldo e freddo sotto un albero per mesi, probabilmente (e questo lo aggiungo io 9allontanandosi per una oretta ogni qualche giorno.
BENE CHI DEI PRESENTI RIESCE A FARLO ?
seriamente, provate !
imho dopo una settimana vi ricoverano e non per denutrizione, ma perchè sclerate.
jumpermax
14-06-2006, 11:56
immagino NESSUNO!
pensateci su.
sul fatto che il ragazzino abbia avuto un'ottima pensata è l'unica cosa su cui sono d'accordo. Guardare il mondo con un po' di sano scetticismo aiuta a non prendere colossali cantonate ;)
Beelzebub
14-06-2006, 11:57
concordi con me che si sarà guadagnato almeno un posto nel guinness dei primati?
Boh, può essere... per qul che ne so io, potrebbero esserci altre 10000 persone al mondo che lo sanno fare, come nessuna... :stordita:
immagino NESSUNO!
E ci aggiungerei: e per fortuna!
Bomjon has been observed not to leave the tree at least during the daytime, but nobody is allowed to approach him too closely. Between 5:00 p.m. and 5:00 a.m. nobody is allowed to see him, and a screen is erected for that purpose. Many people speculate that he eats and drinks during this time. 
interessante che un santone alla ricerca dell'illuminazione, completamente distaccato dal mondo, tanto da poter proseguire la propria meditazione indisturbato davanti ad una folla di curiosi, abbia però bisogno di 12 ore di solitudine durante la notte. Non prendiamoci in giro: questo ragazzino fa lo stesso lavoro che fanno gli artisti di strada che nelle nostre piazze si vestono da statue e stanno fermi ( loro lo fanno addirittura in piedi ) per diverse ore di fila.
Megaquotone, ce ne sono di assurdi che stanno sotto il sole di luglio per delle ore praticamente immobili in piedi sui loro piedistalli e mica sono asceti o adepti a qualche strana setta, solo molto allenati a fare quello.....
solo una piccola (ultima) nota riguardo il signor piero angela:
nonostante io certamente gli renda merito di aver sbugiardato una manica di cialtroni che si approfittano della creduloneria altrui, vorrei ricordare agli astanti che egli è lo stesso individuo che crocifigge l'omeopatia, additandola come una truffa basata esclusivamente sull'effetto placebo e di valenza NULLA.
Questo in barba alle migliaia di persone (e animali, lo ricordo) che vengono curati con questi rimedi.
Certo, milioni di deficienti creduloni e condizionabili che prendono pilloline a cazzo credendo che facciano bene... :rolleyes:
Io, contrariamente a ciò che mi son sentita dire, non mi sento nè ignorante nè credulona, so benissimo che ci sono un sacco di campi in cui i ciarlatani sguazzano, come so però che ci sono fenomeni davanti ai quali la scienza si ferma, riuscendo a malapena ad affermare che si tratta di truffa, anche se non sanno andare oltre.
Consiglierei a tutti di provare a studiare un pochino della storia dei maestri yogi e sufi, visto che io dico solo una marea di cazzate.
E per inciso, le mie risposte non erano scientifiche, questo metodo non mi appartiene.
saluti
Dumah Brazorf
14-06-2006, 12:03
Al ragazzo bisogna dar conto che riesce a star fermo per 12 senza bere e senza dover andare al bagno. 
Secondo me un giorno se ne è andato perchè non riusciva + a trattenersi o aveva lo squaraus...  :D
sul fatto che il ragazzino abbia avuto un'ottima pensata è l'unica cosa su cui sono d'accordo. Guardare il mondo con un po' di sano scetticismo aiuta a non prendere colossali cantonate ;)
ha avuto una ottima pensata ad andarsene e a lasciare chi "vuol solo parlare" senza mai provarci con un palmo di naso...
mi sembrate come tutti i pontificatori di calcio, tutti esperti, tutti bravissimi, tutti competenti, tutti avrebbero fatto di meglio...
poi però in campo non scendono mai a dare due tiri al pallone e a dimostrare cosa loro sarebbero in grado di fare.
Mi ripeto:
q 
QUANTI QUI DENTRO RIESCONO A STARE SEDUTI IMMOBILI SOTO UN ALBERO PER UN GIORNO WE UNA NOTTE SENZA MUOVERSI ??
ma non per dire come al bar sport, provate a farlo se ci riuscite!!
le parole che dite senza fare nulla in prima persona son più fuffa del presunto miracolo del santino, che peraltro non ha mai rivendicato di saper fare alcunchè di prodigioso.
no, non in quel senso.
beh l'atteggiamento di superiorità ce l'hai avuto tu nel primo post che hai scritto e gli altri ti hanno risposto di conseguenza... non ribaltiamo le cose.
momo-racing
14-06-2006, 12:07
BENE CHI DEI PRESENTI RIESCE A FARLO ?
premesso che nelle piazze di tutta italia, come già sottolineato, è pieno di artisti di strada che lo fanno per mestiere di starsene immobili su un piedistallo per delle ore ( spesso in pose assurde e non comodamente seduti sotto una pianta come Ram ), io posso dire che non so se riuscirei a farlo perchè non ci ho mai provato e perchè non ho tempo da buttare via per provarci. Se vuoi finanziare questo esperimento offrendomi 2000 euro se per un mese riesco a stare immobile 12 ore al giorno sotto una pianta, sono ben felice di accontentarti. 
Ad ogni modo posso dire che senza alcun particolare allenamento ne capacità ma per semplice abitudine, sono in grado tranquillamente, perchè vi ho già provato più volte, di passare un intera giornata senza bere ne mangiare, se non appena sveglio e prima di andare a dormire, e senza risentirne particolarmente ma svolgendo una normale attività, e bene o male con qualsiasi tipo di clima. Ora non reputo questa mia capacità nulla di particolarmente degno di nota però ci sono molti miei amici che ritengono per loro impossibile questo. Pertanto non mi stupirei se molte cose che riteniamo impossibili vengono ritenute tali solamente da chi non ha mai provato a compierle.
QUANTI QUI DENTRO RIESCONO A STARE SEDUTI IMMOBILI SOTO UN ALBERO PER UN GIORNO WE UNA NOTTE SENZA MUOVERSI ??
le parole che dite senza fare nulla in prima persona son più fuffa del presunto miracolo del santino, che peraltro non ha mai rivendicato di saper fare alcunchè di prodigioso.
mauhauh scusa ma a cosa dovrebbe servirmi la capacità di stare fermo 24 ore sotto ad un albero? ha un senso? una utilità?
momo-racing
14-06-2006, 12:10
mauhauh scusa ma a cosa dovrebbe servirmi la capacità di stare fermo 24 ore sotto ad un albero? ha un senso? una utilità?
se volessi farti assumere come Ninja, cecchino o nano da giardino ti converrebbe inserirla nel curriculum vitae quando presenti domanda d'assunzione  :D
è tutta una bufala per creduloni.
nonostante io certamente gli renda merito di aver sbugiardato una manica di cialtroni che si approfittano della creduloneria altrui, vorrei ricordare agli astanti che egli è lo stesso individuo che crocifigge l'omeopatia, additandola come una truffa basata esclusivamente sull'effetto placebo e di valenza NULLA.
Questo in barba alle migliaia di persone (e animali, lo ricordo) che vengono curati con questi rimedi.
Certo, milioni di deficienti creduloni e condizionabili che prendono pilloline a cazzo credendo che facciano bene... :rolleyes:
Io, contrariamente a ciò che mi son sentita dire, non mi sento nè ignorante nè credulona, so benissimo che ci sono un sacco di campi in cui i ciarlatani sguazzano, come so però che ci sono fenomeni davanti ai quali la scienza si ferma, riuscendo a malapena ad affermare che si tratta di truffa, anche se non sanno andare oltre.
Consiglierei a tutti di provare a studiare un pochino della storia dei maestri yogi e sufi, visto che io dico solo una marea di cazzate.
E per inciso, le mie risposte non erano scientifiche, questo metodo non mi appartiene.
saluti
E fa bene, visto che la valenza di questa "disciplina" dal punto di vista strettamente medico è nulla.
Sai quanta gente si è rovinata per "curarsi" con l'omeopatia invece di prendere medicine che avrebbero al contrario curato ciò di cui soffrivano?
Lasciamo perdere.
momo-racing
14-06-2006, 12:19
o Gesù, di nuovo con l'omeopatia. Adesso non venitemi fuori di nuovo a dirmi che credete nella memoria dell'acqua e panzane simili altrimenti sbrocco. Oltre al fatto che è chimicamente impossibile ottenere i rapporti di diluizione richiesti dall'omeopatia perchè si tratterebbe di frazionare una singola molecola di principio attivo, che in quanto molecola non può essere frazionata senza perdere le proprie proprietà, e che pertanto porta il medicamento omeopatico ad essere null'altro che acqua pura: se così non fosse sarebbe sufficiente gettare una pastiglia di aspirina, una di zerinol e una di tachipirina all'interno di una cisterna di un acquedotto e inconsapevolmente cureresti milioni di cittadini per mesi senza che nemmeno se ne rendano conto: ma ovviamente se non gli dici che l'acqua che stanno bevendo è omeopatica, questa non potrà mai avere alcun effetto.
L'omeopatia è unicamente basata sull'effetto placebo. E funziona semplicemente perchè si pone come alternativa alla medicina ufficiale, pertanto una persona che ricorre all'omeopatia è intrinsecamente portata a guardare con scetticismo la medicina ufficiale e pertanto è ancora più portata a essere vittima dell'effetto placebo, ovvero della propria autosuggestione. Ora, ben venga per quella persona se riesce a curarsi e a trarre sollievo dall'autosuggestione ma non per questo sentitevi autorizzati a cercare di spacciarmi per medicamentosa una sostanza che ha le stesse medesime proprietà del liquido incolore ed inodore che esce dal rubinetto di casa mia.
Nevermind
14-06-2006, 12:19
...
...
MA che senso avrebbe questa cosa? A sto punto chiedi al santone se sa programmare in assembly  :D o a sollevare 100kg in panca piana.
Cioè ognuno sarà abile in quello che ha studiato/fatto/si è allenato.
Come io non risucirei a stare 10 ore al giorno sotto il sole estivo vestito e truccato come fanno in molti artisti di strada anche qui da noi.
Inoltre a quanto si dice sembra proprio che ci sia stata una bella truffa e si siano fatti sparire i soldi delle offerte.....ma questo poi non so se sia vero o meno.
nulla in contrario contro l' omeopatia eccezion fatta per quando viene tirata in ballo da fanatici *alla cazzo di cane* e quindi in netta contrapposizione alla medicina tradizionale.
sono d' accordo con chi dice che può essere una buona risorsa complementare alla medicina tradizionale che comunque si basa su studi un tantino più approfonditi ed è più adatta alla cura di malattie gravi.
che egli è lo stesso individuo che crocifigge l'omeopatia
eh si, quella fa molto eh... :D potrà anche dare qualche beneficio rinfrescante con qualche cremina, ma curarsi solo con quella ed essere convinti che funziona è pura follia: puro effetto placebo.
momo-racing
14-06-2006, 12:26
nulla in contrario contro l' omeopatia eccezion fatta per quando viene tirata in ballo da fanatici *alla cazzo di cane* e quindi in netta contrapposizione alla medicina tradizionale.
sono d' accordo con chi dice che può essere una buona risorsa complementare alla medicina tradizionale che comunque si basa su studi un tantino più approfonditi ed è più adatta alla cura di malattie gravi.
volete vedere quanto è efficace l'omeopatia? se avete un conoscente che si cura con medicinali omeopatici, sostituite il contenuto della boccetta con acqua senza dirgli nulla e guardate se se ne accorge.
Nevermind
14-06-2006, 12:27
,,,,,
Infatti è così non vi sono studi scentifici che dimostrano una valenza scentifica della tecnica omeopatica se non riconducibili all'effetto placebo.
Se  per questo ci sono milioni di persone che vanno dai magi a farsi spillare soldi, questo rende la cartomanzia una scienza? 
A parte che vedo gente prendere anche medicinali classici alla cazzo e pensano di stare meglio dopo averli presi, medicinali che magari non centrano un cazzo con i sintomi che hanno loro e che non vi è neppure scrito da nessuna parte che possano far qualcosa.
volete vedere quanto è efficace l'omeopatia? se avete un conoscente che si cura con medicinali omeopatici, sostituite il contenuto della boccetta con acqua senza dirgli nulla e guardate se se ne accorge.
questo l' ho sempre sospettato....:rolleyes:
momo-racing
14-06-2006, 12:31
io invece consiglierei di dare una lettura alle opere di Basava Premanand, ricercatore indiano, che ha dedicato la vita a smascherare presunti Yogi e santoni svelandone i semplici trucchi da prestigiatori e che per questo ha ricevuto diverse minacce di morte nel suo paese: considerando che tali persone rappresentano a tutti gli effetti una casta di forte potere in india, per chi non cerca il paranormale ad ogni costo e sa fare 2 + 2 molte cose appaiono più chiare.
questo ovviamente senza considerare che l'oggetto della ricerca di persone realmente di spirito è la ricerca spirituale stessa, non certo quello di cercare di sbalordire masse di ignoranti materializzando vibuthi o sdraiandosi su letti di chiodi ed ottenendone donazioni e offerte in cambio. 
a proposito, visto l'argomento trattato mi sembra strano non sia ancora stata tirata in ballo una persona in particolare, quindi lo faccio io:
 che mi dite di Sai Baba??
[4Gkoobi]
14-06-2006, 12:35
Visto che è umanamente impossibile....direi che è una bufala bella e buona......
dai Gemma....con tutto il rispetto......secondo me hai esagerato....
con parecchie cose.....
anche nella firma hai esagerato....
Dio esiste fino a prova contraria........
penso che la prova che Dio esista nn ce l abbia nessuno.....o sbaglio.....
scusate l ot....ma la ragazza mi sembra che passi un po troppo tempo sul pc.....
non ne avere a male...nn ho niente contro di te....
L'OMEOPATIA E' UNA TRUFFA!!!
jumpermax
14-06-2006, 12:44
ha avuto una ottima pensata ad andarsene e a lasciare chi "vuol solo parlare" senza mai provarci con un palmo di naso...
mi sembrate come tutti i pontificatori di calcio, tutti esperti, tutti bravissimi, tutti competenti, tutti avrebbero fatto di meglio...
poi però in campo non scendono mai a dare due tiri al pallone e a dimostrare cosa loro sarebbero in grado di fare.
Mi ripeto:
q 
guarda che se questo è vero
la cosa si riduce a stare 12 ore seduto sotto un albero, immobile senza mangiare ne bere, almeno per quanto è dato osservare. La cosa mi pare un tantino scomoda, ma certo non impossibile. Per il resto cosa si dovrebbe dimostrare? Io non so schiacciare a canestro staccando dalla linea del tiro libero come facevo Jordan, ma non ho certo bisogno di farlo per dire che lui non si solleva da terra con la forza del pensiero, bensì con la forza delle sue gambe. Stessa cosa in questo caso, è più plausibile che una persona stia per 6 mesi di continuo senza mangiare ne bere o che nelle 12 ore in cui non è visto faccia un po' quello che vuole? Eddai su, questa ha tutto il sapore di una truffa ben organizzata.
eh si, quella fa molto eh... :D potrà anche dare qualche beneficio rinfrescante con qualche cremina, ma curarsi solo con quella ed essere convinti che funziona è pura follia: puro effetto placebo.
si si, intanto con l'effetto plcebo una mia amica s'è curata una allergia che in 5 anni in ospedale non son riusciti a curare, manco usando un ploacebo o il cortisone ...
questo per dire che ciò che va bene per uno può non andare per un altro ...
Mi ripeto:
q 
qui nessuno mette in dubbia le straordinarie doti fisiche di uno che riesce a stare immobile per 12, su quello tanto di cappello
qui si mette in dubbio il fatto che questa persona riesca a sopravvivere da 10 mesi senza mangiare nè bere
come ho già detto io non metto in dubbio che con particolari allenamenti e/o doti fisiche alcuni esseri umani riescano a raggiungere obiettivi non alla portata del 99% di noi, ma mi fermo qui
non posso credere che uno stia a digiuno e senza bere per 10 mesi
poi ripeto tanto di cappello per l'immobilità per 12 ore al giorno, ma al suo pari tanto di cappello a chi salta 9 metri in lunghezza, a chi sta 10 minuti in apnea, a chi arriva ad avere 28 batti al minuto a riposo
tutte cose straordinarie ma credibili e dimostrabili
momo-racing
14-06-2006, 12:51
L' omeopatia viene riconosciuta in Germania e non è considerata come qualcosa di illegale o underground. Che poi funzioni o meno dipende tutto dal medico curante. 
Per eseguire una diagnosi del paziente con le relative prescrizioni omeopatiche ci vogliono circa un paio d' ore e non cinque o dieci minuti come siamo abituati a vedere.
Nel secondo caso equivale a prendere una bottiglia di acqua minerale...
la realtà è che i principi base dell'omeopatia sono gli stessi di alcune credenze popolari come per esempio quella del cucchiaino nel collo dello champagne. Non ha alcuna valenza scentifica o riscontro reale, però la gente è convinta che funzioni e, come appunto per il cucchiaino dello champagne, troverai sempre tantissime persone che sono pronte a giurarti e spergiurarti che loro ci hanno provato e che per loro ha funzionato. Non voglio dire che non permette di ottere risultati ma bensì che non esiste alcun legame diretto tra tali risultati e il prodotto omeopatico assunto. Come appunto chi usa il cucchiaino nello champagne è convinto che lo champagne rimanga più frizzante ed è disposto a giurare di sentirne il diverso sapore, quando in realtà ad un analisi dello stesso le sue proprietà sono le medesime di uno champagne lasciato stappato senza cucchiaino. 
cito a tal proposito: Ogni sostanza omeopatica pronta per l´impiego riporta il tipo di diluizione e la potenza. Ad esempio, in un rimedio con potenza 12C la sostanza originaria è stata diluita per dodici volte, ogni volta 1 a 100, il che equivale dal punto di vista fisico a diluire una goccia della sostanza in una quantità di diluente pari alla quantità d´acqua contenuta nell'intero Oceano Indiano. Una potenza 12D, utilizzata abbastanza comunemente in omeopatia, equivale invece ad una concentrazione nella quale una goccia di sostanza è disciolta in un volume di diluente un milione di milioni di volte superiore e pari circa al volume di 25 piscine olimpioniche. Numerosi preparati omeopatici sono diluiti a potenze ancora maggiori, in qualche caso sino a 30C ed oltre. Nella pratica omeopatica le potenze C e D non sono considerate equivalenti, ovvero 1C non è ritenuto equivalente a 2D dal punto di vista terapeutico, sebbene lo sia da quello numerico.
ora è più semplice, intuitivo e razionale pensare di indagare sul fatto che l'acqua possa avere qualche proprietà, nemmeno chimica ma addirittura spirituale ( la famosa memoria dell'acqua ) per poter garantire che a simili livelli di diluizione presenti ancora proprietà medicamentose oppure è più utile e intelligente domandarsi se forse non esista qualche processo psico/fisio-logico legato a quella che viene chiamata più comunemente "autosuggestione" e che forse in tal senso andrebbe studiata e approfondita perchè una comprensione più profonda di un simile meccanismo, che alla prova dei fatti funziona, potrebbe permettere di ottenere risultati ben maggiori di quelli di una pseudopanza come l'omeopatia?
si si, intanto con l'effetto plcebo una mia amica s'è curata una allergia che in 5 anni in ospedale non son riusciti a curare, manco usando un ploacebo o il cortisone ...
questo per dire che ciò che va bene per uno può non andare per un altro ...
la zia di mia morosa è morta a natale scorso perchè era convinta che spalmandosi l' argilla sarebbe guarita dal cancro.
qui nessuno mette in dubbia le straordinarie doti fisiche di uno che riesce a stare immobile per 12, su quello tanto di cappello
qui si mette in dubbio il fatto che questa persona riesca a sopravvivere da 10 mesi senza mangiare nè bere
come ho già detto io non metto in dubbio che con particolari allenamenti e/o doti fisiche alcuni esseri umani riescano a raggiungere obiettivi non alla portata del 99% di noi, ma mi fermo qui
non posso credere che uno stia a digiuno e senza bere per 10 mesi
poi ripeto tanto di cappello per l'immobilità per 12 ore al giorno, ma al suo pari tanto di cappello a chi salta 9 metri in lunghezza, a chi sta 10 minuti in apnea, a chi arriva ad avere 28 batti al minuto a riposo
tutte cose straordinarie ma credibili e dimostrabili
ma infatti , io la vedo esattamente come te...
ma pare che qua tutti riescano a farlo e lo facciano regolarmente  di avere doti mentali e fisiche "fuori standard" ...
o son solo io che son un segaiolo... non so... 
comunque il ragazzino mi ripeto non ha mai vantato di aver alcunchè di doti particolari... 
tutto "il CASO" è stato montato dai paesani che volevan fare business e dai "scienziati" e dai media...
odracciR
14-06-2006, 12:58
Per quanto io mi baso nel 99% delle volte sulla scienza, a questa cosa ci credo fermamente. E si può fare molto di più. Certe persone fanno cose impensabili, ma voi siete liberi di non crederci.
momo-racing
14-06-2006, 13:01
Mi basta essere guarito  ;)
a me francamente interessa anche non essere truffato.   ;)
Vedo che il cerchio si va chiudendo: il santone, l'omeopatia, poi cos'altro? Le stimmate del vicino di casa? Non mi va di rimettermi a parlare del fatto che non esiste una sola singola prova che l'omeopatia funzioni, io ritengo la gente capace di informarsi da sola e, anche davanti all'evidenza dei fatti, ingannarsi da sola. 
Però una cosa dobbiamo dirla a chiare lettere, visto che qui tanta gente legge e potrebbe farsi un'idea sbagliata: l'omeopatia come medicina è una truffa. Questo è importante ribadirlo, non bisogna rischiare che la gente pensi di curare una malattia con un composto diluito milioni di volte e con un principio attivo nullo. Ripeto: l'omeopatia come medicina è una truffa. Tutti liberi di imbottirsi di ciò che si vuole, ma non di credere che si tratti di sostanze effettivamente efficaci. Un esempio? Nei coadiuvanti del sonno omeopatici il "principio attivo" spesso è la caffeina, diluita qualche milione di volte tra l'altro. Cioè? Cioè, una pillola dal composto paradossale e dall'effetto nullo. Mi raccomando, l'omeopatia come medicina è una truffa, se qualcuno qui stesse pensando di provare, abbia almeno l'accortezza di leggere cosa c'è in quei composti e si renderà conto da solo che la base "scientifica" dietro l'omeopatia è inesistente e che insperati effetti benefici sono sostanzialmente autosuggestione.
Nevermind
14-06-2006, 13:06
Ed io, spalmandomi dell' argilla su una ciste grossa come un mandarino proprio all' altezza del plesso solare ho avuto come risultato l' assorbimento totale.
Mi dicevano di operare invece...
Magari se ne sarebeb andato da solo e i medici hanno semplicemente sbagliato.
Io sono certo che la medicina tradizionale è scheletri grandi come elefanti nell'armadio ma non per questo mi lancerei su rimedi senza fondamento scientifico, almeno non per curare cose gravi.
Di una sola cosa sono certo meglio non averci mai a che fare con i medici, siano questi classici o alternativi.
momo-racing
14-06-2006, 13:16
Si chiama effetto placebo e funziona pure se al posto di un normale farmaco metti del succo di frutta.
è qui che sta la differenza. I farmaci prima di essere messi in commercio vengono sottoposti a diversi studi per valutarne l'efficacia: ciò non significa che un succo di frutta non possa sortire lo stesso risultato di un farmaco, almeno entro certi livelli di cura ( se così non fosse l'omeopatia non esisterebbe e non funzionerebbe ) ma semplicemente significa che le probabilità che su 100 persone il succo di frutta possa sortire degli effetti medicamentosi sono decisamente più basse di quelle di un farmaco ufficiale, altrimenti il farmaco verrebbe ritenuto non funzionante e non verrebbe commercializzato ( almeno in linea teorica )
Prova a sottoporre un farmaco ad un test a doppio cieco e un prodotto omeopatico ad un test a doppio cieco, valutane i risultati e coglierai la differenza.
ovviamente con questo non voglio sostenere l'infallibilità della medicina ufficiale, perchè anch'essa ha i suoi limiti e le sue controindicazioni, però tra medicina ufficiale e omeopatia vi è comunque un reale enorme abisso.
momo-racing
14-06-2006, 13:19
Se ciò non porta ai risultati sperati è sicuramente una truffa. 
il fatto è che per me, anche se ottengo dei risultati, se quella che mi hai venduto è acqua e me l'hai fatta pagare 1000 volte di più di quello che pagherei l'acqua, allora si tratta ugualmente di truffa ( oltre al fatto che il principio attivo alla fine ce l'ho messo io con la mia mente e quindi è doppiamente truffaldina )
luigiaratamigi
14-06-2006, 13:26
Fra un ragazzino indiano che stà seduto 12 ore al giorno , e un muratore bergamasco che tira sù muri dalle 7 alle 18, sinceramente trovo più incredibile il secondo.
Hai le prove o ti basi su quello che dicono gli altri?
Mi sono curato con l' omeopatia e ha funzionato. A me interessano i risultati e che sia effetto placebo o meno ho avuto un riscontro positivo.
Se sto male e mi dicono di bere dell' acqua con un vermicello dentro e una moneta di 10 centesimi di euro facendomelo passare per rimedio miracoloso, prima provo e poi giudico.
Se guardisco, quella cosa senza senso mi ha permesso di guarire.
Per questo non critico l' omeopatia. Piuttosto dico truffa il business sui farmaci tradizionali.
Certo che l'ho provata.
Ci ho buttato tempo, soldi e tanta salute.
L'ho provata perchè purtroppo mi sono imbattuto in una serie di medici (tradizionali) ignoranti e visto che nn risolvevo il mio problema ho provato (quanto mai..) l'omeopatia rovinandomi la salute per colpa di quegli schifosi truffatori.
Fortunatamente anni dopo ho deciso di riprovare con la medicina tradizionale, son andato nel miglior centro possibile e una dottoressa capace ha trovato la cura per me.
Ora son completamente guarito, purtroppo però ho ancora problemi a causa delle diete idiote che ti fanno fare quei cialtroni degli omeopati.
[4Gkoobi]
14-06-2006, 13:30
Fra un ragazzino indiano che stà seduto 12 ore al giorno , e un muratore bergamasco che tira sù muri dalle 7 alle 18, sinceramente trovo più incredibile il secondo.
mmmm si ok detta cosi....
ma lui nn mangia da un puttanaio di mesi.....
o anche il muratore bergamasco è a dieta?
Andrea Dandy Bestia
14-06-2006, 13:31
Il metodo scientifico non ti appartiene??
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/0007005.gif
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/581.gif
Spero che tu non abbia mai bisogno di un intervento chirurgico, o di una TAC o di una lastra. Una bella ecografia omeopatica è quello che ci vuole!
']mmmm si ok detta cosi....
che non mangia da 10 mesi e' da dimostrare..soprattutto se e' vero che la notte la passava nella tenda ...
Ciaozzz
luigiaratamigi
14-06-2006, 13:33
']mmmm si ok detta cosi....
Ma l'hai mai visto un muratore bergamasco?
E' qualcosa di sovrannaturale!
In più gli basta solo un litro di lambrusco al giorno.
vabbeh se dobbiamo portare testimonianze dell'intuizione di certi medici ... porto la mia :D
agosto 99 , attacco di labirintite , 1 settimana di ricovero e alla fine non han fatto di meglio che dire che era colpa del fegato grasso :D :D
solo dopo la 3a crisi e' venuto il "sospetto" che fosse labirintite ...
Ciaozzz
oddio questo è uno dei thread più lol che abbia ricordi d'aver letto su questo forum :D :D :D :D
Wanna proteggici tu :D
http://i9.photobucket.com/albums/a63/RedGlow_/20040504115134wanna196.jpg
Non avrai trovato dei medici all' altezza e per quanto riguarda le diete sono anch'io perplesso.
Sono andato da un autentico incompetente che mi faceva stare, per tre giorni alla settimana, con sola frutta + acqua e una valanga di prodotti.
Era in luglio e sono andato avanti fino in dicembre. Lui sosteneva che dovevo perdere del peso e arrivare a 80 kg perchè essendo alto 1,89 il mio peso forma era di 80 kg.
Peccato che basandomi sulla mia struttura ossea con 80 kg sarei in perfetta anoressia. Lui era pure omeopatico ma non ho accusato l' omeopatia.
In ogni caso, nn so per quale motivo di salute sei andato da un'omeopata, cmq ti consiglio vivamente di provare qualche medico tradizionale se stai continuando a seguire diete e/o prendere schifezze che ti han dato gli omeopati.
Gli omeopati, gli astrologi e simili esistono sia perchè la gente è ignorante ma anche perchè gran parte deii medici tradizionali sono ignoranti e molta gente scoraggiata, crede che la colpa sia della medicina tradizionale e non del singolo medico che è incompentente.
BountyKiller
14-06-2006, 13:37
ma non capite un caxxo.... io c'ho una marmotta che mi incarta la cioccolata
 :D  :D  :D  :D
']
ma lui nn mangia da un puttanaio di mesi...
Precisiamo: non mangia e non beve da dieci mesi. Cioè, è morto da 9 mesi e tre settimane, ma non lo sa. :D
oh raga una domanda. io , da buon vicentino ,non bevo acqua da anni , a che punto sono con l'evoluzione del mio spirito verso il nirvana ?
Ciaozzz
Beelzebub
14-06-2006, 13:54
Prova a chiedere al mago Don Nascimiento che ora è diventato parrucchiere.  :sofico:  :ciapet:
Do Nascimento, non Don....  :read: :asd:
momo-racing
14-06-2006, 14:01
oh raga una domanda. io , da buon vicentino ,non bevo acqua da anni , a che punto sono con l'evoluzione del mio spirito verso il nirvana ?
Ciaozzz
 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
devilman79
14-06-2006, 14:04
o Gesù, di nuovo con l'omeopatia. Adesso non venitemi fuori di nuovo a dirmi che credete nella memoria dell'acqua e panzane simili altrimenti sbrocco. Oltre al fatto che è chimicamente impossibile ottenere i rapporti di diluizione richiesti dall'omeopatia perchè si tratterebbe di frazionare una singola molecola di principio attivo, che in quanto molecola non può essere frazionata senza perdere le proprie proprietà, e che pertanto porta il medicamento omeopatico ad essere null'altro che acqua pura: se così non fosse sarebbe sufficiente gettare una pastiglia di aspirina, una di zerinol e una di tachipirina all'interno di una cisterna di un acquedotto e inconsapevolmente cureresti milioni di cittadini per mesi senza che nemmeno se ne rendano conto: ma ovviamente se non gli dici che l'acqua che stanno bevendo è omeopatica, questa non potrà mai avere alcun effetto.
L'omeopatia è unicamente basata sull'effetto placebo. E funziona semplicemente perchè si pone come alternativa alla medicina ufficiale, pertanto una persona che ricorre all'omeopatia è intrinsecamente portata a guardare con scetticismo la medicina ufficiale e pertanto è ancora più portata a essere vittima dell'effetto placebo, ovvero della propria autosuggestione. Ora, ben venga per quella persona se riesce a curarsi e a trarre sollievo dall'autosuggestione ma non per questo sentitevi autorizzati a cercare di spacciarmi per medicamentosa una sostanza che ha le stesse medesime proprietà del liquido incolore ed inodore che esce dal rubinetto di casa mia.
quoto! l'omeopatia non serve a niente!  :rolleyes:
Ciaozzz
Non bevi acqua, ma a gatti mangiati a che quota stai? Anche quelli contribuiscono ad alzare il tuo nirvana :asd:
Ciaozzz
e questo è un notevole vantaggio spirituale di noi veneti:
noi viviamo esistenze immersi nello "spirito di vino"
Non bevi acqua, ma a gatti mangiati a che quota stai? Anche quelli contribuiscono ad alzare il tuo nirvana :asd:
ebbhàè essemdo il gatto un animale magico a 9 vite ... sai com'è ...
con tanto tanto "spirito di vino" ......
e questo è un notevole vantaggio spirituale di noi veneti:
noi viviamo esistenze immersi nello "spirito di vino"
ma te ci vieni alla cena domani ? :D
Ciaozzz
ma te ci vieni alla cena domani ? :D
Ciaozzz
son gnocca dipendente...
però vista la disarmante facilità con cui "cambiano idea" ... 
se magari postate ora e luogo sul primo tread... casinisti e confusionari come tutti gli alcolisti...  :D  :D  :D
son gnocca dipendente...
però vista la disarmante facilità con cui "cambiano idea" ... 
se magari postate ora e luogo sul primo tread... casinisti e confusionari come tutti gli alcolisti...  :D  :D  :D
luogo : rovolon -  trattoria " bepi alle scuole " .
Ora : 20:05 al ristorante.
Senno' , si trovano da "Davanzo " alle 19:30 oppure , per chi viene da ovest , a Grisignano sempre alle 19:30.
ciaozzz
Non sta andando tanto in vacca sto thread...
... no no :asd:
bluelake
15-06-2006, 09:58
visto che ormai abbiamo (pardon, avete) divagato in abbondanza, mettiamoci un lucchettino  :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.