View Full Version : Punti neri
:fagiano:
Qualcuno ha da consigliare qualche prodotto per l'igiene del naso che funzioni? Ho sti cacchio di forellini sul naso che me lo fanno somigliare ad un groviera. C'é qualche crema o simile che abbia effetto? Non avendo mai usato nulla vorrei provare a vedere se riesco a risolverlo una volta per tutte e tornare ad avere un naso bello liscio :O
stoprunn
14-06-2006, 08:09
pulizia del viso da estetista + sapone da comprare in farmacia sebo-equilbrante!
:fagiano:
Qualcuno ha da consigliare qualche prodotto per l'igiene del naso che funzioni? Ho sti cacchio di forellini sul naso che me lo fanno somigliare ad un groviera. C'é qualche crema o simile che abbia effetto? Non avendo mai usato nulla vorrei provare a vedere se riesco a risolverlo una volta per tutte e tornare ad avere un naso bello liscio :O
Allora, potresti farti una lampada solare al viso, te li fa venir fuori in automatico (almeno a me succede così, infatti non ho impurità nel viso perchè mi lampado spesso :D:D:D ).
Oppure la cosa più rapida è andare da un'estetista e farti fare una bella pulizia del viso, loro hanno i prodotti giusti e soprattutto sanno come fare per non distruggerti la faccia, ovviamente vai in un centro serio.
stoprunn
14-06-2006, 08:35
dicono che può essere utile anche un maschera di argilla o lievito mischiato a yogurt da mettere sulla zona....! ma io le aborro :mad: ...
dove andremo a finire...
dicono che può essere utile anche un maschera di argilla o lievito mischiato a yogurt da mettere sulla zona....! ma io le aborro :mad: ...
dove andremo a finire...
Ma lievito di birra o quello per dolci? :stordita:
enrico_vera
14-06-2006, 09:31
prova i cerottini della nivea...li strappano via... :)
Xalexalex
14-06-2006, 09:46
Scoth da pacchi rulez...
prendi una penna, unisci i punti e vedi cosa viene fuori. :D
a parte gli scherzi prova ad andare in farmacia a farti consigliare qualcosa: i cerottini della nivea che ti ha consigliato enrico per esempio mi pareva fossero efficaci, li provai anch' io. ;)
stoprunn
14-06-2006, 10:37
Ma lievito di birra o quello per dolci? :stordita:mi hanno detto quelli da birra.. :oink:
cmq i cerottti si chiamano Clear-Up Strip !
hikari84
14-06-2006, 10:51
:eekk:
LeEzSwEeTfAiRy
14-06-2006, 10:59
Eh sì, misà che i cerotti sono gli unici. Da quanto so, comunque, è questione di pelle, io li avrò vita natural durante, sicuro, fortuna che almeno non ho brufoli :cry: :D . Comunque ho usato anche una specie di crema/gel della L'Oreal, mi pare facesse parte della linea Pure Zone e si chiamavan Peel off. Buona fortuna :)
PS: mia sorella sconsiglia vivamente l'estetista dicendo che è una pratica dolorosissima che ti fa rimanere infiammata la pelle per 2 gg.
hikari84
14-06-2006, 11:03
Ma poi l'estetista costa davvero un sacco. Qui una pulizia del viso costa sui 100 franchi!
LeEzSwEeTfAiRy
14-06-2006, 11:04
Ma poi l'estetista costa davvero un sacco. Qui una pulizia del viso costa sui 100 franchi!
Si immagino che uno non se la possa cavare con meno di 100 euro dall'estetista e c'è anche da considerare che non è mai un intervento permanente.
hikari84
14-06-2006, 11:07
Si immagino che uno non se la possa cavare con meno di 100 euro dall'estetista e c'è anche da considerare che non è mai un intervento permanente.
100 franchi (65 euro), non 100 euro! :D
Cmq bisogna andarci spesso... Ti fai fuori mezzo stipendio! :doh:
La pulizia da noi non costa assolutamente quei soldi, neppure convertiti in euro e arrotondati per difetto :D
In ogni caso è piuttosto duratura, non serve farla tutti i gg. ;)
infatti non ho impurità nel viso perchè mi lampado spesso :D:D:D ).
FrociZZZZimo e pure barbone. Vai alle barbados na volta la mese, altro che lampade. :O
:sofico:
Cyborg JA
14-06-2006, 11:25
Andare dall'estetista può servire ma è decisamente un salasso perchè sono necessarie diverse sedute al mese per almeno 6 mesi, seguite poi da sedute di mantenimento.
Se il tuo portafogli lo permette bon, è anche piacevole e rilassante, altrimenti ti dovrai arrangiare un po'.
Anzitutto devi sapere che i punti neri sono accumuli di sebo SECCO. Di solito ci facciamo del male cercando di eliminarli con la spremitura "a grezzo", andando ad infiammare una zona di per sè già non stabile della nostra cute.
1.La prima cosa che quindi ti consiglio è applicare mattina e sera una bella cremona idratante tipo cera di cupra per pelli secche. Stendila, lascia agire due minuti (ad esempio mentre fai colazione) e poi tampona il viso con veline o carta igienica in modo da non andare in giro con l'effetto piastrella.
La notte applica e lascia lì che male non ti fa, anzi...
In questo modo dovresti già ottenere dei punti neri meno resistenti ed infiammati, tendenti ad auto-eliminarsi.
2. Vai in farmacia ed acquista il gancio leva-comedoni in acciaio chirurgico. Usalo - una volta disinfettato, su pelle disinfettata, per levare i comedoni superficiali. Pochissimo rossore, massimo effetto, scarsa possibilità di infezione batterica locale (alias BRUFOLO)
3. Qualora ti dovesse sorgere un brufolo, vai in erboristeria ed acquista argilla bianca, fai una pappettina con dell'acqua, applica -fai asciugare- riapplica più volte solo sull'area interessata.
Vedrai che con un po' di pazienza e di impegno avrai degli effetti strepitosi sui tuoi comuni punti neri.
(150 € per la consulenza, grazie :p )
FrociZZZZimo e pure barbone. Vai alle barbados na volta la mese, altro che lampade. :O
:sofico:
Invece mi faccio un lettino a settimana di mantenimento e ho la carnagione giusta e nessun punto nero :yeah:
Poi si fanno interessanti conoscenze nei solarium :asd:
Xalexalex
14-06-2006, 11:29
In un attimo di follia ho provato lo scotch da pacchi.
Non funziona e fa male.
Domani provo con la ceretta di mia sorella :sofico:
[4Gkoobi]
14-06-2006, 11:43
se sei molto bagattato fatti una pulizia del viso....che come detto sopra è anche rilassante e piacevole.....
poi ovvimente se vuoi mantenerti....lavati bene la faccia 2 volte a l giorno.....
visto che i punti neri sono anche causati da impurita che si depositano sulla pelle....quind lavandosela spesso....mantini una certa pulizia.....
e se vuoi consigli......tutti quei prodotti che costano un occhio della testa.....si possono funzionare....ma ricordate che le gente è diversa......
magari fa effetto su una persona ma sull altra no......
ovvio che loro fanno le pubblicita con la tipa che dice...."si provalo...torni nuovo........"
si ok ma loro devono vendere
gliene sbatte bene il caxxo ....
In un attimo di follia ho provato lo scotch da pacchi.
Non funziona e fa male.
grandissimo! :ave: :ave: :rotfl:
Xalexalex
14-06-2006, 12:14
grandissimo! :ave: :ave: :rotfl:
Nella vita bisogna provare anche questo :O
Spero solo mi passi il rossore :D
ManyMusofaga
14-06-2006, 14:59
Qui da me costa dalle 25/45 euro con massaggio relax incluso ;) una volta ogni due/tre mesi è più che sufficiente e poi....ok non è piacevolissimo al momento e lascia qualche segnino il giorno successivo ma mica ne esci sfigurata anzi!E' normale che schiacciandoli alcuni punti neri/brufoli si infiammino ma nel giro di un paio di giorni ti ritrovi una pelle pulita e liscia...non si può mica pretendere la botte piena e la moglie ubriaca :D
In ogni caso personalmente consiglio una pulizia viso seguita da qualche lampados...vedrai che funziona! Ah e poi se proprio vuoi far le cose precise acquista un prodotto specifico in profumeria o farmacia per detergere il viso al posto del comune sapone...
Si del sapone ho letto che fa proprio l'effetto contrario
ManyMusofaga
14-06-2006, 15:15
Si del sapone ho letto che fa proprio l'effetto contrario
Infatti!Il sapone comune fa più male che bene alla pelle perchè eccessivamente aggressivo...diffida inoltre dai prodotti specifici anti acne (lozioni detergenti, ecc...) perchè se non in caso di effettiva acne anche quelli fanno danni
se avrai modo di parlare con l'estetista a seguito di una pulizia viso potrà darti lei un consiglio a riguardo dopo aver appurato che tipo di pelle hai....vai tranquillo che questi detergenti costano sulle 20 euro a tubetto ma durano anche 6 mesi
In ogni caso personalmente consiglio una pulizia viso seguita da qualche lampados...vedrai che funziona!
Copiona :O
pulizia del viso professionale dall'estetista, la mia costa 23€ e la faccio una volta al mese, ma avevo la pelle disastrosa! ora è liSSia liSSia con pochissimi punti neri
pulizia del viso professionale dall'estetista, la mia costa 23€ e la faccio una volta al mese, ma avevo la pelle disastrosa! ora è liSSia liSSia con pochissimi punti neri
Infatti la prima volta è altamente consigliabile... poi sarebbe anche utile una visita dermatologica per farsi prescrivere creme specifiche per la nostra pelle.
più che altro perchè i fai da te potrebbero peggiorare la situazione ;)
ManyMusofaga
15-06-2006, 11:45
Copiona :O
se la prassi è quella è quella :O
ma esistono le cosidette persone che "avranno brufoli tutta la vita"?
Faccio un copia-incolla della risposta che mi sembra più corretta:
Per evitare la formazione di punti neri, è fondamentale un'accurata igiene del viso, in particolare della zona del naso, probabilmente più grassa rispetto alle altre zone. I semplici punti neri, o comedoni aperti, raramente possono causare lesioni e portare a forme acneiche; hanno dunque solo una valenza estetica. La colorazione scura della sommità del comedone non è dovuta allo sporco, come comunemente si crede, ma al deposito di melanina e probabilmente anche all'ossidazione del sebo e delle cellule morte. Il rispetto di rigorose norme igieniche è quindi in ogni caso fondamentale. Occorre quindi lavare delicatamente il viso più volte al giorno, soprattutto se untuoso, con saponi acidi liquidi, e asciugarsi con un panno morbido senza frizionare. L'uso dei comuni saponi è controproducente poiché, essendo eccessivamente sgrassanti, stimolano in un secondo tempo una maggiore produzione di sebo. Lo stesso dicasi per le lozioni di pulizia eccessivamente alcoliche. Per risolvere il problema dei punti neri sul naso, Vichy ha ideato un particolare cerotto (Normaderm Strip Express) che va appoggiato sul naso e lasciato agire qualche minuto: togliendolo poi con uno strappo, è in grado di ''estirpare'' i punti neri. Naturalmente l'operazione non è definitiva, ma va ripetutta ad intervalli regolari di tempo, come una normale maschera di pulizia.
Norbrek™
15-06-2006, 19:36
Quindi che tipo di saponi va utilizzato?
ManyMusofaga
15-06-2006, 19:56
Io già da un paio d'anni usi un detergente viso della marbert e mi trovo molto bene :) me lo consigliò l'estetista a suo tempo...
axxaxxa3
16-06-2006, 00:26
Sapone allo zolfo...Sebamed
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.