PDA

View Full Version : se tutti fossero cosi',sarebbe un mondo migliore....

Amodio
14-06-2006, 08:59
salve a tutti

ieri sera avevo appena finito l'orario di lavoro...erano intorno le 5,incontro quindi un mio collega all'uscita e insieme prendiamo la metro
eravamo alla fermata "Piramide" (roma), quando entrano una decina di turisti tedeschi, e con loro 2 figure sospette,di nazionalita' est-europeo,le quali avevano quei borsoni enormi su una spalla e la mano nascosta sotto il borsone

personalmente non mi hanno fatto ne caldo ne freddo, ma questo mio collega: un tipetto bassolino e gracile,roba che se lo porta la prima folata di vento, incomincia a preoccuparsi :confused: ,fa di tutto per avvicinarsi ai tedeschi e ad alta voce comunica con loro con un inglese un po' impacciato:"ATTENCTION BAGS PLEASE"
i tedeschi subito si tengono stretti i masupi e borse,ed I 2 ragazzi lo guardano con occhi diabolici, infatti alla femata successiva subito escono,e il mio collega che fa?,ne blocca uno al polso e gli grida "che ca**o volevi fare eh? " :eek: e lo lascia andare,

nel ringraziamento dei turisti tedeschi,che avevano capito la situazione in cui si sarebbero trovati,rimango avvolto da un alone di riconoscimento ed affetto, sebbene io fosse due volte tanto quei tipi loschi non avrei mai avuto il coraggio di fare un gesto simile!

pero' è proprio vero! è l'indifferenza che fa crescere queste persone a dismisura! (parole sue)

non sapete quanto lo ammiro!! :rolleyes:
pero' è vero!, anche io sono rimasto indifferenze davanti a simili persone con aria puramente furtiva....mi faro' forza! lo vogli9o anche io un mondo milgliore!

3NR1C0
14-06-2006, 09:18
Beh, avrei avvisato pure io i tedeschi, però onestamente non avrei preso per un braccio il tizio, non si sa mai cosa nascondesse sotto la borsa, magari aveva un coltello.... ok fare gli eroi, ma rimetterci la salute no ;)

lnessuno
14-06-2006, 09:33
magari poi erano turisti pure loro... :fagiano:

Il Capitano
14-06-2006, 09:41
Neanche io avrei fermato il tipo, anche se ha fatto benissimo a mettere sul chi vive i tedeschi, poi non puo' certo fare un processo alle intenzioni.
Quello che voglio dire e' che i due in fin dei conti non avevano fatto niente e quindi offenderli non e' stato saggio.
Che poi non abbiano fatto niente grazie al tuo amico, tanto di cappelo a lui per la sagacia :mano:

devilman79
14-06-2006, 09:48
Beh, avrei avvisato pure io i tedeschi, però onestamente non avrei preso per un braccio il tizio, non si sa mai cosa nascondesse sotto la borsa, magari aveva un coltello.... ok fare gli eroi, ma rimetterci la salute no ;)

si, infatti, un conto è avvisare, ma rischiare di prendersi una coltellata no!!

Beelzebub
14-06-2006, 09:52
Fossi in te non seguirei l'esempio: magari ne trovi 2 più carognosi, che anzichè scendere alla prima fermata, ti piantano una coltellata nei reni solo perchè gli hai rovinato il colpaccio...

Fare il "giustiziere" è leggermente rischioso, a meno che tu non sia Rambo... :D

Xalexalex
14-06-2006, 10:39
Sisi anche io avrei avvisato i tedeschi, ma nono che non avrei fermato i due fuori..
Qui a Genova se in centro salgono sugli autobus personaggi poco puliti, o zingare con grossi ascigamani/borse addosso, la gente ormai avvisa a voce alta...

Beelzebub
14-06-2006, 10:56
Sisi anche io avrei avvisato i tedeschi, ma nono che non avrei fermato i due fuori..
Qui a Genova se in centro salgono sugli autobus personaggi poco puliti, o zingare con grossi ascigamani/borse addosso, la gente ormai avvisa a voce alta...
Vero, ma c'è differenza tra autobus e metro... io a Genova la metro non l'ho mai presa, non so come sia "l'ambiente", ma di solito sugli autobus è più facile riuscire a tenere d'occhio i malintenzionati, anche perchè l'autista è lì a due metri, eventualmente può fermare il mezzo, mentre sulla metro ognuno si fa più i cavoli suoi... almeno, a Milano ho avuto questa impressione...

wiltord
14-06-2006, 11:02
....mi faro' forza! lo vogli9o anche io un mondo milgliore!

:friend:

Xalexalex
14-06-2006, 11:05
Vero, ma c'è differenza tra autobus e metro... io a Genova la metro non l'ho mai presa, non so come sia "l'ambiente", ma di solito sugli autobus è più facile riuscire a tenere d'occhio i malintenzionati, anche perchè l'autista è lì a due metri, eventualmente può fermare il mezzo, mentre sulla metro ognuno si fa più i cavoli suoi... almeno, a Milano ho avuto questa impressione...
Verovero. Poi le metro sono generalemente più affollate e frenetiche, quindi basta un'attimo per farsi scippare...

Amodio
14-06-2006, 11:11
Fossi in te non seguirei l'esempio: magari ne trovi 2 più carognosi, che anzichè scendere alla prima fermata, ti piantano una coltellata nei reni solo perchè gli hai rovinato il colpaccio...

Fare il "giustiziere" è leggermente rischioso, a meno che tu non sia Rambo... :D

a te non piace un mondo migliore?
eppure basta poco
non dico di fermarli, ma almeno di avvertire gli altri passeggeri.... :fagiano:

Cociz
14-06-2006, 11:25
Amodio il tuo mondo è così magico :vicini:

Beelzebub
14-06-2006, 11:31
a te non piace un mondo migliore?
eppure basta poco
non dico di fermarli, ma almeno di avvertire gli altri passeggeri.... :fagiano:
Non hai capito, ti spiego meglio:

Tu:"occhio raga, ci son 2 albanesi/rumeni/sloveni/qualunquealtranazionalitàsolitamenteassociataalladelinquenza!"

Passeggeri: :eek: Grazie!

Malviventi, alla prima fermata:"bravo..." Zaack! Coltellata nel fianco, e scappano via...

Oppure, i malviventi se ne stanno sul momento, ma appena scendi dalla metro, sendono anche loro, e aspettano il momento opportuno per farti la festa...

Secondo te ne vale la pena?

Ripeto, a meno che tu non sia una specie di supereroe, lascia perdere...

Il tuo amico ha semplicemente avuto fortuna. ;)

Andrea Dandy Bestia
14-06-2006, 11:35
Amodio il tuo mondo è così magico :vicini:

Cioè raga... tipo che sto forum è troppo fuori! Spacca di brutto la piazzetta... minchia come rullano via i post di questa dimensione! Non trovate che hwu ti manda in para??? Comandante Cociz dell'armata di Zappetta.

Anche il tuo sta bene, va'.

giovane acero
14-06-2006, 11:37
ad essere bassolino son bravi tutti :stordita:

Cociz
14-06-2006, 11:38
Anche il tuo sta bene, va'.Trovi? :rolleyes:

juninho85
14-06-2006, 17:37
e se i tizi avevano un uomo affettato in borsa mentre i tipi loschi fossero stati i pulotti? :O

RiccardoS
14-06-2006, 17:46
e se i tizi avevano un uomo affettato in borsa mentre i tipi loschi fossero stati i pulotti? :O

nel mondo di amodio, tutto è possibile! :O :sofico:

mt_iceman
14-06-2006, 19:33
nel mondo di amodio, tutto è possibile! :O :sofico:

:rotfl:

ciriccio
14-06-2006, 19:38
Avevo letto fighe invece di figure :asd:

caosss
14-06-2006, 19:46
siete tutti delle seghe
sto tipo e' un grande! fossero tutti come lui di criminalita' ce ne sarebbe ben poca (criminalita' di strada)
voi siete i tipici italiani da 4 soldi che stanno a guardare il tipo prendere le botte facendo finta di niente
vergogna

juninho85
14-06-2006, 19:48
siete tutti delle seghe
sto tipo e' un grande! fossero tutti come lui di criminalita' ce ne sarebbe ben poca (criminalita' di strada)
voi siete i tipici italiani da 4 soldi che stanno a guardare il tipo prendere le botte facendo finta di niente
vergogna
a te invece flash gordon te fà na sega :O

OcTaGoN
14-06-2006, 20:04
siete tutti delle seghe
vergogna
cuotozzo a nastro, se gli dava due crine sul muso era tanto di guadagnato.

Xalexalex
14-06-2006, 20:24
siete tutti delle seghe
vergogna
A parole son buoni tutti....

caosss
14-06-2006, 20:33
A parole son buoni tutti....

io mica ho detto di non esserlo (una sega)

Xalexalex
14-06-2006, 20:40
io mica ho detto di non esserlo (una sega)
Ah bè allora :D

trokij
14-06-2006, 21:10
A me è capitato un episodio simile: ero nella metro di barcellona e seduto di fianco a me c'era un tipo che dormiva, ma in realtà era uno sballatissimo, non so ubriaco o altro ed era piu in catalessi che addormentato!
Un ragazzino, si siede di fianco allo sballato e tira fuori un taglierino con cui inizia a tagliare le tasche dei jeans dello sballato per rubargli quello che poteva esserci... io guardavo la scena e pensavo:"che cazzo crede di trovare in tasca ad un tipo come quello!?!:confused: "
Il tipo non si curava del mio sguardo e continuava imperterrito a tagliuzzare i pantaloni, quando un vecchietto, ma uno in forma, tarchiato e sveglio, gli dice qualcosa… quello s'incazza si scaglia sul vecchietto e inizia ad agitare il taglierino!
Io mi alzo e mi metto di fianco al vecchietto che arretra e gli molla due pugni, volutamente lenti ma fortissimi, due pugni lanciati male, perchè ha fatto roteare il braccio, ma se quel ragazzo non li avesse schivati l'avrebbero mandato ko!!
Il ragazzo continua ad agitare il taglierino e cerca di dargli un calcio ma il vecchietto lo blocca con la mano e molla un altro dei suoi pugni che il ragazzo schiva!
Al che demorde, dice qualcosa, credo abbia insultato il vecchietto e se ne và!
Il vecchietto riceve i complimenti di tutti i presenti e ormai troppo protagonista cerca di far riprendere lo sballato... io invece non sono riuscito a fargli i complimenti, lo guardavo colmo d'ammirazione ma in realtà mi sentivo una merda per non avere fatto nulla, sono stato completamente indifferente e mi dispiace, però razionalizzando, penso che se avessi fatto qualcosa mi sarei preso un’infilzata di taglierino, perchè non sarei mai stato capace di adottare un tipo di combattimento così efficace nel distogliere il malintenzionato dalle sue intenzioni!!

Thunderfox
15-06-2006, 02:24
Sei stato alla metro piramide ? Ma è dietro casa mia ! :eek: