PDA

View Full Version : Novità in arrivo ?

Black_Mow
14-06-2006, 03:09
Salve a tutti, innanzi tutto vorrei scusarmi per la sicura ridondanza offerta da questo "ennesimo inutile forum scritto dal solito sfigato sull acquisto di un portatile" ma sapete com'è...Se non chiedo consigli qua, dove ? Non è il massimo come inizio su questo forum, e credo che non valga più di tanto usare come scusa il fatto di essere un NewBie. Il fatto è che sarei intenzionato all'acquisto di un "portatile", e per portatile intendo massimo un 15.4"...Di più non è propriamente tale,almeno per me...
Non mi stò propriamente :mc: o alla canna del gas ma non vorrei spendere più di 1800 / 1900 euro, fermo restando di fare un'acquisto che duri nel tempo :sofico: (e vorrei pur vedere). Il note sul quale finora riponevo maggior fiducia era il Toshiba a100-159 visto come ne parlano(un DPC Nosferatu non sarebbe male ma così mi contraddico :doh: ) l'uso che ne dovrei fare è diciamo polivalente è che, continuando un pò a leggere mi stò incasinando sempre più! :muro:
Dato che non avrei eccessivamente fretta, e che quella "stramaledetta"(scusate se offendo qualcuno) Dell non accetta cappuccini ma solo colazioni complete, sapete dirmi che tipo di novità ci sono in arrivo? Non vorrei sembrare troppo pretenzioso(ma coi miei soldi però...) di base mi andrebbe bene un T 2500 con le memorie a 667 di clock (almeno 1GB..Poi quel che ci esce..) e una scheda video da 512 dedicata ( che in questa categoria/fascia di prezzo solo l'asus a6jm ap019h ha e solo quella di quel che ho scritto..a parte dell) ci sono speranze che a breve si vedano 7800 non dico ovunque,ma almeno in qualche produttore?
Spero di esser stato chiaro e ringrazio anticipatamente chiunque abbia avuto la compiacenza o la pietà di rispondermi :D :D :D ...

P.S. Qualcuno può postarmi qualche link informativo su come moddare successivamente il merom? O è troppo presto?
Ma qualcuno di voi sa quando l'offerta dello stato (un cappuccino per un pc) avrà termine? Scusate l'ignoranza :( ...

NuT
14-06-2006, 16:56
Purtroppo schede video superiori alle X1600/7600go su notebook da 15.4" non se ne vedranno mai (se non schede di futura generazione, ma è presto per parlarne mi sa). Quindi stai pur tranquillo che quel Toshiba è il migliore 15.4", a mio parere, che tu possa acquistare ora!

Per Merom mi sa che è ancora un po' presto, per il Cappuccini non saprei.

Michele-z
14-06-2006, 17:19
L'iniziativadello Stato 'un cappuccino per un pc' andra' avanti fino a esaurimento fondi.

Black_Mow
14-06-2006, 22:44
Purtroppo schede video superiori alle X1600/7600go su notebook da 15.4" non se ne vedranno mai (se non schede di futura generazione, ma è presto per parlarne mi sa). Quindi stai pur tranquillo che quel Toshiba è il migliore 15.4", a mio parere, che tu possa acquistare ora!

Per Merom mi sa che è ancora un po' presto, per il Cappuccini non saprei.

Grazie mille per la risposta. Allora mi sa tanto di aver scelto...A meno che, scusate la domanda, si può montare un HD SATA 5400rpm sull'ASUS A6JM AP019H ? :confused:
Ma visto che iniziano a mettere 7600 con 512MB dedicati chissà verso settembre - ottobre...
Non dico sia inutile aspettare fino a settembre ma più o meno...
Inoltre non credo sia il caso di puntare verso un Nosferatu...Con la differenza di soldi mi ci esce il Toshiba più un fisso non indifferente :eek: ...
Grazie ancora! :D

NuT
17-06-2006, 00:11
L'HD nell'ASUS puoi montarlo sicuramente a 5400rpm, poi non so se puoi metterlo SATA o no: il chipset lo permetterebbe teoricamente, ma non si sa mai visto che spesso dietro l'angolo si nascondono le "sorpresine" (vedi la storia delle X1600 castrate a 64bit).

CarloR1t
17-06-2006, 00:23
Vedi anche il Benq S73, centrino duo e x1600/256 in un 14" wide 2,3Kg sui 1400€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216813

Black_Mow
17-06-2006, 14:35
Mmmhh...Grazie NuT...Il fatto è che comunque sulle specifiche in senso stretto le case sono MOOLTO parsimoniose...In pratica stà a noi buttare soldi per fare delle prove e vedere se ci va di lusso o meno
Vedi anche il Benq S73, centrino duo e x1600/256 in un 14" wide 2,3Kg sui 1400€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216813

Bella bestiolina...Ma come avete detto voi è meglio del Toshiba solo per portabilità e affini...Per il resto l' A100 non lo vede proprio.

P.S. Ma li hanno risolti i problemi delle macchioline sui Toshiba?

CarloR1t
17-06-2006, 18:59
L'unica differenza di rilevo c'è col col toshiba A100-159 per la cpu, che non è poco ma nemeno chissà cosa, dipende dall'uso, di sicuro non è solo per portabilità, che semmai riguarda i 12" con centrino e niente altro a parte il prezzo esorbitante :) questo benq s73 invece ha una dotazione paragonabile o superiore alla maggioranza dei portatili di fascia media attuale, meglio dei portatili al di sotto al toshiba 159 e asus a6jaq039h con scheda video limitata a 128mb-64bit dato che il benq ha una x1600/256. Diciamo che gli speaker non saranno un granchè, ma per il resto è fenomenale, considerando il display antiriflesso, hd 5400rpm, autonomia di 4 ore, scocca in magnesio-alluminio, tuner dvb integrato, xp pro di serie e 2 anni di garanzia del produttore. :cool: