PDA

View Full Version : programma per scegliere l'unità[urgente]

kosimiro
14-06-2006, 01:19
ecco volvevo sapere se esistava un programma o una procedura da bios o da windows per scegliere all'accensione l'unità che mi intereressa far partire..

grazie !

tutmosi3
14-06-2006, 07:22
Se hai un solo SO installato, dovrai far partire l'unita che lo contiene (C).
Se hai più di un SO vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni -> Avvio del sistema -> Sistema opertivo predefinito -> Dal menù a tendina scegli il SO che vuoi far partire di default.
Ciao

kosimiro
14-06-2006, 10:10
in un hard disk (c) ho il sistema operativo, windows xp, e adesso vorrei installare vista su un secondo hard disk (f)...quindi ogni volta che magari vorrei andare su vista devo rispuntare quella casella ? pensavo fosse più semplice...

tutmosi3
14-06-2006, 10:19
Non ho esperienze su Window SVista e cercherò di averci a che fare il più tardi possibile, comunque con XP succede questo: quando installi un 2° XP in un'altra partizione, Windows se ne accorge e crea automaticamente un nuovo file boot.ini.
All'avvio, dopo il BIOS, comparirà una pagina nera con delle scritte bianche dove ti si chiede di scegliere un SO, se non fai la scelta parte quello che hai messo di default dopo un intervallo di X secondi.
Ciao