PDA

View Full Version : Software per DTT e file .ts

daWsOn_s
14-06-2006, 01:20
Salve, mi chiedevo quali fossero i software più affidabili e diffusi per schede per il DVB-t e che supportino schede Twinhan.

Ho provato DVBviewer e un altro che non ricordo il nome che dicono di supportare la mia scheda ma in realtà non sono proprio riuscito a farli funzionare.
Attualmente io uso ProgDVB e mi ci trovo molto bene e ne sono soddisfatto però siccome sto provando a registare programmi trasmessi in doppio audio ho bisogno di più semplicità perchè con ProgDVB è possibile farlo col "PID recorder" però non è sempre stabile ed è comunque molto scomodo perchè si deve impostare e poi perchè durante la registrazione rimane una finestra sempre in primo piano e abituato a registrare con semplice click questa funziona mi sembra scomoda. Quindi esiste un altro programma che registra più pid audio semplicemente?

Secondo problema.
Ovviamente i video registrati con più pid audio sono salvato in .ts
Quando voi vi trovate di fronte a questi file come vi comportate per portare le registrazioni in Divx, Ogm o DVD?
Io ho inizialmente demuxato il tutto con Projectx, però poi quando vado ad aggiungere i file audio con virtualdub mod, non si sente nulla. Io prefererei rimanere con virtualdubmod visto che mi sono molto abituato all'uso e all'impostazioni varie di compressione e filtri. Inoltre con file .ts c'è sempre la sincronizzazione video/audio in ms che può essere impostata?

Grazie!

toto20
14-06-2006, 11:28
Salve, mi chiedevo quali fossero i software più affidabili e diffusi per schede per il DVB-t e che supportino schede Twinhan.

Ho provato DVBviewer e un altro che non ricordo il nome che dicono di supportare la mia scheda ma in realtà non sono proprio riuscito a farli funzionare.
Attualmente io uso ProgDVB e mi ci trovo molto bene e ne sono soddisfatto però siccome sto provando a registare programmi trasmessi in doppio audio ho bisogno di più semplicità perchè con ProgDVB è possibile farlo col "PID recorder" però non è sempre stabile ed è comunque molto scomodo perchè si deve impostare e poi perchè durante la registrazione rimane una finestra sempre in primo piano e abituato a registrare con semplice click questa funziona mi sembra scomoda. Quindi esiste un altro programma che registra più pid audio semplicemente?

Secondo problema.
Ovviamente i video registrati con più pid audio sono salvato in .ts
Quando voi vi trovate di fronte a questi file come vi comportate per portare le registrazioni in Divx, Ogm o DVD?
Io ho inizialmente demuxato il tutto con Projectx, però poi quando vado ad aggiungere i file audio con virtualdub mod, non si sente nulla. Io prefererei rimanere con virtualdubmod visto che mi sono molto abituato all'uso e all'impostazioni varie di compressione e filtri. Inoltre con file .ts c'è sempre la sincronizzazione video/audio in ms che può essere impostata?

Grazie!
per portarli in DVD non devi far nulla visto che sono program stream in MPEG-2... semmai dopo averli editati (semplice cut&paste con software dedicati) devi demuxarli con PVAStrumento che corregge eventuali errori e asincronie, dopodichè puoi passarli all'authoring e masterizzare.

daWsOn_s
14-06-2006, 13:40
Per quanto riguarda la trasformazione in DivX?

COn PVAstrumento i file ts non me li demuxa :(

NemesiBlack
15-06-2006, 22:57
:) Salve.
Ho una pinnacle dvb-t (insomma una chiavetta per la digitale terrestre spazzatura) ero curioso...
Lo scopo era appunto ricavare divx, il software apparentemente ha la funz. di registrare in divx, ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
Morale appunto vai di pvastrumento e Mpeg2Schnitt, una procedura lunga e tediosa, demultiplexa, apri audio e video con Mpeg2Schnitt e riverifica la sincronia, una volta ho dovuto fare miracoli, separare il video in due spezzoni, salvare gli stessi con valori di anticipo diversi e riunire il tutto poi dare l'mpeg2 in pasto a virtualdubmod e creare un divx con un audio con una sincronia accettabile.
Una marea di passaggi, mi chiedo cosa diavolo compra uno? perchè tutti sti compromessi? io la ritengo una truffa, uno dovrebbe inserire, vedere e registrare e rivedere e creare un dvd senza alcuna noia, invece, vai di errori, scatti, asincronie varie.
Daltronde cosa ci si deve aspettare, in effetti me la sono cercata, digitale terrestre un piffero...
Però la qualità del video è buona.... :p

:ciapet: :ciapet:

toto20
15-06-2006, 23:15
:) Salve.
Ho una pinnacle dvb-t (insomma una chiavetta per la digitale terrestre spazzatura) ero curioso...
Lo scopo era appunto ricavare divx, il software apparentemente ha la funz. di registrare in divx, ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
Morale appunto vai di pvastrumento e Mpeg2Schnitt, una procedura lunga e tediosa, demultiplexa, apri audio e video con Mpeg2Schnitt e riverifica la sincronia, una volta ho dovuto fare miracoli, separare il video in due spezzoni, salvare gli stessi con valori di anticipo diversi e riunire il tutto poi dare l'mpeg2 in pasto a virtualdubmod e creare un divx con un audio con una sincronia accettabile.
Una marea di passaggi, mi chiedo cosa diavolo compra uno? perchè tutti sti compromessi? io la ritengo una truffa, uno dovrebbe inserire, vedere e registrare e rivedere e creare un dvd senza alcuna noia, invece, vai di errori, scatti, asincronie varie.
Daltronde cosa ci si deve aspettare, in effetti me la sono cercata, digitale terrestre un piffero...
Però la qualità del video è buona.... :p

:ciapet: :ciapet:
no, attenzione...
lo scopo della registrazione nei software forniti in bundle con le schede DVB-T è quello di rivedere quanto hai registrato così com'è, non quello di produrre DVD.
Il problema della perdita di sincronia infatti si verifica al momento della separazione dei flussi, operazione che tipicamente prelude ad un authoring.
Se tu registri e rivedi non hai problemi, magari qualche frame perso per colpa di un'errata ricezione ma non accusi alcun disturbo.
Pertanto non si può accusare il prodotto (o gli sviluppatori) di NON assolvere ad un compito che in realtà non hanno...

NemesiBlack
17-06-2006, 15:10
:D Mi spiace ma sei in errore, il programma ha una funzione per creare un dvd video, quindi per masterizzare, e oltre a ciò viene fornito il vecchio "divx 6.0" in teoria il prg dovrebbe registrare in DIVX, cosa che ho settato ma non ha mai funzionato, ammetto di non averci perso giornate ma tantè.

Vedi è questione di punti di vista, il mio è quello vecchio, pago per avere ciò che mi prometti, non accetto scuse.
Invece molti cascano nel trappolone stupido del "magari è il pc" magari è altro".
Ma cosa?.
Il termine "EFFICIENZA" dice nulla oggi?

Allora ho avuto modo di provare la pinnacle dvb-t su 4 e dico 4 pc, un portatile packard bell, dove il prg funzionava a rallentatore tanto da risultare inusabile, a nulla è servito la reistallazione di xp ecc
Su un pc con asus a8n se cpu amd 64 3200 739 il prg semplicemente si rifiuta di funzionare, nessun tentativo ha funzionato.
Funziona, nel senso che si avvia e registra su un vecchio pc con asus a7v8x xp2200 e 512 mb ram e un asrock NF3 con cpu amd 64 3000 754 1 gb ram.
Quello che non funiona o funziona male:

1 acquisizione in divx come detto nada
2 come detto il prg è assai pesante, o almeno rallenta ogni operazione, passano decine di secondi per avviare la registrazione (tocca giocare di anticipo)
3 il video creato (mpeg diciamo) è afflitto da interruzioni + o meno frequenti a seconda del caso
4 la conversione del registrato in divx non è possibile senza passaggi lunghi e tediosi con due prg noti (pva e mpegS)
5 il teletext funziona male o per nulla
6 la programmazione non ne parliamo
7 Il software è miserevole, nessuna voce utile (ad esempio come è il segnale ricevuto? forte debole scarso? boh) ad esempio in acquisizione canali, il prg è talmente fatto male da non far capire se ha o non ha un segnale in ingresso, difatti con l'antennina data dopo minuti di attesa non si becca nulla, rifai tutto collegandoti all'antenna centralizzata.
Guarda ho avuto a che fare abbastanza con la pinnacle (vecchia pctv, un dramma, diciamo una fregatura bella e buona, su alcuni pc va su altri non c'è verso) poi questa dvb-t e la dazzle video creator platinum restituita il giorno dopo perchè difettosa e siccome mi son stufato di dare fiducia a un marchio che non lo merita mi son preso un hd esterno in sostituzione e fanc...pinnacle e l'idea di usare il pc come recorder.
Ecco questa, caro mio, io la chiamo "efficenza" quando manca uno si scoccia.
Devo registrare uno stupido prg. in uno stupido pc, non avviare un reattore nucleare o mandare una sonda su marte.... :mc:
Morale? se si continua a giustificare ogni cosa con le + improbabili scuse (è questo, è quello, può essere qul driver ecc ecc) chi fa ste putt.... continuerà a farle parandosi il c... con statistiche che fa lei stessa....
Io di mio non comprerò MAI + roba Pinnacle, come non prendo + da anni robaccia PHILIPS e non compro + TOSHIBA per quel che riguarda tv (assistenza inesistente, cialtroni, il classico "il Sig. caio è assente mi spiace").
Ok è vero che + o meno son tutte uguali, ma almeno non persevero + di tanto.
Con la Pinnacle son stato generoso tre volte e tre floop.. :D

PS gli sviluppatori, come ogni campo, sono e devono essere RESPONSABILI dei loro prodotti, certo fa comodo la clausola vessatoria del "non siamo responsabili di perdita dati, danni o profitti ecc ecc" come un ristoratore che ti dice " se muori avvelenato io non centro..." comodo no? :sofico:

Ps ohhh tutto detto in allegria eh, lungi da me ogni idea di offendere o creare malumori, ho solo espresso grossolanalmente una mia idea o meglio come la vedo io in base a ciò che mi capita, capace che sono particolarmente "sfortunato" e becco sempre il prodotto malfunzionante...mah (sul philips in part. mi riferisco a un dvd recorder si trova una rece in inglese che è spietata quanto giusta ;) )

toto20
18-06-2006, 01:24
Nessuna polemica, condivido il 90% di quanto dici... :)

NemesiBlack
18-06-2006, 15:52
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D :ncomment: (troppo divertenti ste faccine. :D )