View Full Version : fox linux 1
cosa ne pensate di questa distribuzione? secondo voi è adatta all'istallazione su laptop? (dal punto di vista gestione energia, riconoscimento hardware, ecc.)
qualcuno di voi l'ha provata? ciao a tutti
Dcromato
14-06-2006, 01:43
cosa ne pensate di questa distribuzione? secondo voi è adatta all'istallazione su laptop? (dal punto di vista gestione energia, riconoscimento hardware, ecc.)
qualcuno di voi l'ha provata? ciao a tutti
é piuttosto simile a Fedora dalla quale deriva, a me piaceva la 0.8 questa meno perchè ha una politica un po commerciale.
Io l'ho installata per una collega che la usa come worstation di lavoro (web, office, mp3, file sharing).
L'ho scelta perchè in ufficio usano anche dei MAC e il look è simile.
Come ha detto Dcromato, il cuore è Fedora.
Mi è apparsa abbastanza stabile e veloce.
Graficamente apprezzabile.
Credo sia un po' dispersiva la sezione di Controllo, ma forse bisogna solo farci l'abitudine.
Usa Anaconda per l'installazione e se non si devono maneggiare le partizioni (cioè se si lascia fare al tool) non ci sono problemi (- io ho sempre litigato con il partizionatore di Fedora -).
Ah, come riportato anche sul sito ufficiale, c'è un bug per cui Firefox parte solo dall'icona del desktop e non dalla barra delle applicazione stile 'mac'.
Inoltre è un progetto tutto italiano. Proviamolo. ;)
http://www.foxlinux.org/
Ciao a tutti,
sono Filippo, nuovo iscritto e neofita del mondo Linux.
Stamattina stavo installando Fox Desktop (che ho visto da un amico e mi ha subito colpito) sul mio portatile, ma ho riscontrato un problema nell'installazione:
quando il programma di installazione ricerca l'hardware, mi dice che non è stato trovato nessun disco fisso e mi fa cercare fra una lista, dove il mio disco (Fujitsu MVH2080BH) non è presente.
Ho provato anche a fare l'installazione digitando "linux noprobe", ma la situazione non è cambiata.
Come devo fare?
Grazie,
Filippo.
Me lo fece una knoppix su un Toshiba.
Risolsi con 'nodma' all'avvio.
Che portatile è ?
il portatile è un Fujitsu Siemens con processore Centrino Duo, appena ho tempo provo a fare un "nodma" come hai fatto tu o al massimo provo qualche altra distro!
Però peccato perchè fox mi piace molto :(
Ho visto che sul sito ufficiale di Fox non ti risponde nessuno. :(
Eventualmente prova anche con una knoppix cd (in live), per vedere con quale parametro riesci a montare il disco fisso.
Poi usi le stesse impostazioni per Fox.
P.S:
Cmq credo che il notebook sia abbastanza nuovo. Non so , prova a giocare col dma anche da bios.
Già, purtroppo su foxlinux ancora non mi hanno risposto!
Su un altro forum mi hanno detto che forse Fox non supporta gli HD Sata (il mio è Sata), speriamo che non sia così!
Si, il portatile è praticamente nuovo, l'ho comprato 2 mesi fa!
Opplà allora dma non c'entra nulla.
Fox 1 dovrebbe avere il kernel 2.6.x quindi dovrebbe avere il supporto per i dischi sata (che vede come sda, non come hda).
Nel bios come è impostato l'hd ? p-ata ? A volte i portatili hanno un bios non convensionale che crea problemi di riconoscimento hardware.
Nel bios lo vede come Sata1...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.