PDA

View Full Version : Safari e flashplayer plug-in

marcowave
13-06-2006, 21:55
Ciao ragazzi.
Oggi ho provato ad installare il plug-in flash, perchè opera me lo chiedeva. L'ho scaricato ed installato e in opera funziona benissimo, ma in safari non va più..

Prima funzionava benissimo!! Ora mi dice che per andare devo lanciare safari sotto emulazione rosetta...

come posso fare per ripristinare il plug-in precedente??

grazie, ciao!!

i2p0
15-06-2006, 22:12
anche a me oggi ha fatto lo stesso problema...
però non ho installato il plug-in, ma flash pro 8...
lanciando il programma in emulazione con rosetta non ho nessun problema...
ci toccherà aspettare che l'adobe si decida a rilasciare un player nuovo...
:muro: :muro: :muro:

marcowave
16-06-2006, 10:08
bah, io non capisco cosa facciano alla Adobe...

Capisco che rilasciare un pacchetto Universal Binary di tutta la creative suite sarebbe complicato (poi neanche tanto :rolleyes: ), ma almeno i programmini più semplici come il flash player potrebbero convertirli! Che gli costa? QUalche ora di ricompilazione se è tanto... :mad:

Mauna Kea
20-06-2006, 08:51
è uscita oggi una preview
http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=2dda3d81

Bye :)

Criceto
20-06-2006, 09:45
Ciao ragazzi.
Oggi ho provato ad installare il plug-in flash, perchè opera me lo chiedeva. L'ho scaricato ed installato e in opera funziona benissimo, ma in safari non va più..

Prima funzionava benissimo!! Ora mi dice che per andare devo lanciare safari sotto emulazione rosetta...

come posso fare per ripristinare il plug-in precedente??

Il plug-in di flash che si scarica è solo per PPC.
Mentre Safari su Intel ha di serie un plug-in nativo Intel.

Safari Intel non può funzionare con plug-ins PPC, quindi se usi il plug-in scaricato devi poi usare la versione PPC sotto Rosetta.

Come si fa a ripristinare? Non saprei. Se il plug-in originale è stato sostituito probabilmente devi ricoparti il plug-in manualmente da un altro MacIntel.

marcowave
20-06-2006, 21:38
è uscita oggi una preview
http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=2dda3d81

Bye :)

funziona alla grande!! :D

grazie mauna :D