PDA

View Full Version : La semplicità!

ZigoZago
13-06-2006, 21:45
Mi sto stupendo di come una ragazza può essere tanto semplice!
Solitamente si è abituati al tipo di ragazza di città, sempre ben tirata, con dei certi canoni, anche egoista, famiglia di "un certo rango sociale", ecc... insomma un poco complicata.

Invece, "la contadina" che ha sempre vissuto in mezzo ai campi, con un piccolo paesino a 2km con solo 1 bar e 1 alimentare. Che ragiona già di andare ad abitare da sola, cosa che la ragazzina di città non si sogna minimamente! Automobile? ah il più semplice anche sgangherata basta vada avanti, anche come divertimento e come soddisfazione, una persona che si accontenta con poco. Grande lavoratrice sia al lavoro che in casa. E potrei andare avanti ancora molto... Hobby? cosa sono :mbe: :D

Insomma sono stupito, forse sono più incasinato io!

Cosa pensate di queste persone, troppo semplici e noiose oppure tutti dovrebbero essere così?

Se da un lato è una cosa lodevole la semplicità, potrebbe essere anche un'aspetto negativo, se eccessivo.

S@ra
13-06-2006, 21:48
La semplicità è una bellissima cosa...
ma ormai tutti siamo presi dalla città, dallo svago, dalle belle macchine e dai cash...

hikari84
13-06-2006, 21:50
ma ormai tutti siamo presi dalla città, dallo svago, dalle belle macchine e dai cash...

Tutti che? :mbe:
Andiamoci piano...

majin mixxi
13-06-2006, 21:51
Andiamoci piano...

beh Heidi aveva altre priorità :D

hikari84
13-06-2006, 21:52
beh Heidi aveva altre priorità :D

Ecco appunto. :O

S@ra
13-06-2006, 21:53
Andiamoci piano...

Tutti! Non dirmi che tu faresti a meno del tuo pc?! della tua connessione internet!! e andresti a raccogliere da mattina a sera cetrioli o patate.. :D

ZigoZago
13-06-2006, 21:54
La semplicità è una bellissima cosa...

Certo non metto in dubbio sia una cosa fantastica, ma se eccessiva non tende ad "annullare la persona", nel senso sono talmente semplice che mi accontento sempre e comunque, dunque non hai certi canoni in cui le cose devono per forza rientrare! Mentre non dico tutte le ragazze però cercano sempre il meglio ma in generale in amore, nella vita o lavoro, ecc.. cosa giusta anche questa.

Comunque devo dire che sono molto stupido, perchè non si trova mai in una persona gli estremi di queste due caratteristiche, io però ho trovato la supersemplicità di una ragazza e sono stupido! :eek:

ZigoZago
13-06-2006, 21:56
Tutti! Non dirmi che tu faresti a meno del tuo pc?! della tua connessione internet!! e andresti a raccogliere da mattina a sera cetrioli o patate.. :D

e soprattutto dopo tutto il giorno a sgobbare e romperti i maroni, anche un classico film in Tv può essere bello come non mai! prima di andare a letto..

LUVІ
13-06-2006, 21:59
La normalità è la vera perversione.

hikari84
13-06-2006, 22:00

E allora? Se potessi lo farei. Mi piace stare a contatto con la natura. E poi cmq che discorsi vai dicendo? Non mi sembra che abbia parlato di Tirolo o di chissà quale montagna sperduta... o sbaglio?
O magari mi vuoi chiedere pure se rinuncerei all'acqua calda? :asd: :rolleyes:

marcowheelie
13-06-2006, 22:01

i cetrioli forse li raccoglierebbe :asd:

S@ra
13-06-2006, 22:02
Ma era un esempi. mamma cara che caratteraccio

hikari84
13-06-2006, 22:03
Ma era un esempi. mamma cara che caratteraccio

Mamma cara? Non la conosco.

i cetrioli forse li raccoglierebbe :asd:

Pensa piuttosto al tuo di cetriolo! :O

Raven
13-06-2006, 22:04
Ecco appunto. :O

http://www.asahi-net.or.jp/~zz4h-ttn/HeidiPage/heidi.gif

:O

:sofico: ;)

S@ra
13-06-2006, 22:04

seeeeee. Ciaooooooo!

hikari84
13-06-2006, 22:06
:O

:sofico: ;)

Azz... c'ha i piedi più grandi del corpo. :asd:

Bollita
13-06-2006, 22:08
sono cresciuta fino all'età di 14 anni in campagna...e poi mi sono trasferita in città,ma nn noto differenza fra me e gli altri :rolleyes:
sono stata per 3 anni con un ragazzo che viveva in campagna il padre e la madre sono contadini....e lui stava appiccicato al pc ed è uguale a tutti gli altri ragazzi :rolleyes:
credo che la semplicità ci sia ovunque, solo che forse ne abbiamo un idea sbagliata :p

marcowheelie
13-06-2006, 22:10

perchè ti interessa la salute del mio cetriolo? :asd:

hikari84
13-06-2006, 22:11

Dimmelo tu, sei te che l'hai tirato in ballo... :asd:

Raven
13-06-2006, 22:13

Dicci, dicci!!! La gente vuole sapere!!! :O

Bollita
13-06-2006, 22:13
Dimmelo tu, sei te che l'hai tirato in ballo... :asd:
attenta che il cetriolo ha delle piccole spine :p

igiolo
13-06-2006, 22:36
Andiamoci piano...
Tu mi sembri già abbastanza sgama da poterti annoverare tra i "tutti"..
:D

BonOVoxX81
13-06-2006, 22:40
Solitamente si è abituati al tipo di ragazza di città, sempre ben tirata, con dei certi canoni, anche egoista, famiglia di "un certo rango sociale", ecc... insomma un poco complicata.

Invece, "la contadina" che ha sempre vissuto in mezzo ai campi, con un piccolo paesino a 2km con solo 1 bar e 1 alimentare. Che ragiona già di andare ad abitare da sola, cosa che la ragazzina di città non si sogna minimamente! Automobile? ah il più semplice anche sgangherata basta vada avanti, anche come divertimento e come soddisfazione, una persona che si accontenta con poco. Grande lavoratrice sia al lavoro che in casa. E potrei andare avanti ancora molto... Hobby? cosa sono :mbe: :D

Cosa pensate di queste persone, troppo semplici e noiose oppure tutti dovrebbero essere così?

Se da un lato è una cosa lodevole la semplicità, potrebbe essere anche un'aspetto negativo, se eccessivo.

La mia ragazza e' cosi',solo che nel suo piccolissimo e bellissimo paesino non c'e neanche il bar :D solo gli alimentari....

La persona piu' dolce che abbiano mai visto i miei occhi,un'angelo sceso dal cielo :)

S@ra
13-06-2006, 22:40
:D :Prrr:

VegetaSSJ5
13-06-2006, 23:11
attenta che il cetriolo ha delle piccole spine :p
appunto! meglio ripiegare su soluzioni meno artificiose! :O

juninho85
14-06-2006, 00:41

la vita di campagna è proprio un altra realtà da quella cittadina,tant'è che non è mai facile affrontare il grande salto per poter lavorare/studiare

juninho85
14-06-2006, 00:42
come che dalla innocente ragazza di campagna siamo passati al cetriolo cotto?:asd:

Bollita
14-06-2006, 00:43
la vita di campagna è proprio un altra realtà da quella cittadina,tant'è che non è mai facile affrontare il grande salto per poter lavorare/studiare
la vita è diversa,ma non credo che la mentalità possa cambiare poi troppo :rolleyes:

juninho85
14-06-2006, 01:03
la vita è diversa,ma non credo che la mentalità possa cambiare poi troppo :rolleyes:
fidati che cambia...parlando per linee generali e esperienze personali mi sento di dire che tendenzialmente la ragazza di paese(cosìccome il ragazzo) ha una mentalità più chiusa,s'accontenta di quello che possiede ed è tendenzialmente più propensa al sacrificio di quanto non possa essere un coetaneo cittadino.

Chip77
14-06-2006, 01:24

tutti dovrebbero essere così? per carità...il mondo è bello perkè vario, e poi gli eccessi son sempre sbagliati!

Insomma una via di mezzo...inoltre ci son luoghi comuni nel post: anche in città ci son ragazze semplici come può esistere la figlia ereditiera del "signorotto" della prateria :D :D

Chip77
14-06-2006, 01:29
e soprattutto dopo tutto il giorno a sgobbare e romperti i maroni, anche un classico film in Tv può essere bello come non mai! prima di andare a letto..

credo che sia cosa comune anche per i cittadini, cosa c'entra? :p

Una curiosità importante per poter dare una risposta completa: ma da quel * punto di vista come sono? semplici anche lì? :mbe: :D

* :oink:

igiolo
14-06-2006, 07:11
sono cresciuta fino all'età di 14 anni in campagna...e poi mi sono trasferita in città,ma nn noto differenza fra me e gli altri :rolleyes:
sono stata per 3 anni con un ragazzo che viveva in campagna il padre e la madre sono contadini....e lui stava appiccicato al pc ed è uguale a tutti gli altri ragazzi :rolleyes:
credo che la semplicità ci sia ovunque, solo che forse ne abbiamo un idea sbagliata :p
Questo sicuro..come ovunque esiste la bontà d'animo..diciamo che xò chi abita in zone rurali,di capagna,è tendenzialmente più pacioccone e semplice..ma certo questo nn esclude ci siano eccezioni come te..;)

devilman79
14-06-2006, 08:00

madonninna bella!! sei acida come l'aceto!! :ciapet: (sono un campagnolo e dalle mie parti si dice così!! :O )

Bollita
14-06-2006, 09:20
fidati che cambia...parlando per linee generali e esperienze personali mi sento di dire che tendenzialmente la ragazza di paese(cosìccome il ragazzo) ha una mentalità più chiusa,s'accontenta di quello che possiede ed è tendenzialmente più propensa al sacrificio di quanto non possa essere un coetaneo cittadino.
probabilmente un secolo fa,ma adesso no, fidati che chi vive in campagna è identico a chi vive in città....poi molte cose che succedono magari chi vive in città non lo sa :rolleyes:

Bollita
14-06-2006, 09:21
Questo sicuro..come ovunque esiste la bontà d'animo..diciamo che xò chi abita in zone rurali,di capagna,è tendenzialmente più pacioccone e semplice..ma certo questo nn esclude ci siano eccezioni come te..;)
:rolleyes:

igiolo
14-06-2006, 09:28
:rolleyes:
Guarda che era un complimento vè..ma se nn cogli nn cogli... :stordita:

Bollita
14-06-2006, 09:34
Guarda che era un complimento vè..ma se nn cogli nn cogli... :stordita:
mi sono svegliata a poco...porta pazienza :rolleyes: non ho capito :cry:

juninho85
14-06-2006, 10:04
probabilmente un secolo fa,ma adesso no, fidati che chi vive in campagna è identico a chi vive in città....poi molte cose che succedono magari chi vive in città non lo sa :rolleyes:
non rispondermi mai più col :rolleyes::mad:

per il resto...che acciderboli vuoi dire? :stordita:

Щαтиіαѕ
14-06-2006, 10:14
http://kultvideo.org/img/prodotti/f3287i.jpg

Cmq anche l'eccessiva semplicità è un male, poi dipende da cosa si cerca in una persona. Paradossalmente, la cosa più difficile è trovare una persona equilibrata, che riesca a mischiare tutti gli aspetti che in un persona ci possono piacere (esempio una persona semplice nel modo d'essere ma curata nel vestire, colta, ecc...)

E ora torno a zappare :O

igiolo
14-06-2006, 10:20
http://kultvideo.org/img/prodotti/f3287i.jpg

Cmq anche l'eccessiva semplicità è un male, poi dipende da cosa si cerca in una persona. Paradossalmente, la cosa più difficile è trovare una persona equilibrata, che riesca a mischiare tutti gli aspetti che in un persona ci possono piacere (esempio una persona semplice nel modo d'essere ma curata nel vestire, colta, ecc...)

Ma nn stavi mungendo?? :asd:
Cmq hai espresso un concetto che è sottinteso,ma puntualizzarlo nn fa mai male...:D
Cmq sant'ilario è tra la città e la campagna..quindi...:D

Bollita
14-06-2006, 10:27

mia nonna recitava la divina commedia mentre zappava l'orto:D :p

Щαтиіαѕ
14-06-2006, 10:43
Ma nn stavi mungendo?? :asd:
Cmq hai espresso un concetto che è sottinteso,ma puntualizzarlo nn fa mai male...:D
Cmq sant'ilario è tra la città e la campagna..quindi...:D

Le vacche che frequento io di solito nn si mungono:asd:

Come sei grezzo :O :asd:

hikari84
14-06-2006, 10:46

Sgama? Ma come parli? :asd:

:D :Prrr:

Meglio che mi fermo qui va.

hikari84
14-06-2006, 10:48
madonninna bella!! sei acida come l'aceto!! :ciapet: (sono un campagnolo e dalle mie parti si dice così!! :O )

Sono acida con quelli che mi fanno girare le palle. :O

LeEzSwEeTfAiRy
14-06-2006, 10:49
Penso che la semplicità sia una virtù che, indipendentemente da dove siamo nati, ci caratterizza o meno e, solo marginalmente, è influenzata da tutto il resto. Conosco persone semplicissime anche se da loro ci si aspettava un comportamento snob.

igiolo
14-06-2006, 10:54
Sgama? Ma come parli? :asd:

Meglio che mi fermo qui va.
Come mangio ovvio..possibile che tu nn lo conosca..ma..:asd:
Sgamato è equiparabile ad un owned..:D

hikari84
14-06-2006, 11:00
Come mangio ovvio..possibile che tu nn lo conosca..ma..:asd:
Sgamato è equiparabile ad un owned..:D

Ora capisco... beh perdona l'ignoranza e se non faccio parte della vostra banda di ragazzini repressi che parla come poveri sfigati. Mega easy, che pacco :asd: :doh:

Щαтиіαѕ
14-06-2006, 11:08
Ora capisco... beh perdona l'ignoranza e se non faccio parte della vostra banda di ragazzini repressi che parla come poveri sfigati. Mega easy, che pacco :asd: :doh:

nel senso che ormai sei solo repressa e sfigata visto l'età? :mbe:

:asd:

Nn mi picchiare :p

hikari84
14-06-2006, 11:14
1, 2, 3, 4, 5... 10, ... 100, ... 1000... :O

Щαтиіαѕ
14-06-2006, 11:16
1, 2, 3, 4, 5... 10, ... 100, ... 1000... :O

...un fantastrilione e uno, un fantastriolione e 2... :stordita:

igiolo
14-06-2006, 12:13
Banda di ragazzini depressi..ma da dove salti fuori tu..:asd:
Cmq lo scopo del mio commento era tutto tranne che prendere in giro,è un modo di dire che sentito un pò dappertutto..mi sono stupito che nn lo conoscessi.
Take it easy (tolà su dolsa)..:D

devilman79
14-06-2006, 14:29
Sono acida con quelli che mi fanno girare le palle. :O

praticamente con tutti allora......... :Prrr: :D

dany84
14-06-2006, 15:10

secondo me è un aspetto positivo..ti dico solo che passando da una città (e sottolineo città e non paesino) di provincia ad una grande città (milano), mi è cambiato un bel po'!
diciamo che sono molto più incasinata sia a livello di impegni, che di soldi, che di vita in generale (vivo da sola)...
e la mia macchinina (un po' scassatina ma basta che va) ha cominciato a dare problemoni proprio quando ho cominciato a fare troppi km per spostarmi :rolleyes:
insomma..la città fa male :D

1gator1
14-06-2006, 16:04

Per l' amor di Dio ... tipico esempio di come non essere... li riconosco per strada questi soggetti .... hanno 70/80 si trascinano , danno da mangiare ai piccioni aspettano di crepare e al primo che incontrano dicono di tirare avanti ... che tristezza :cry:

1gator1
14-06-2006, 16:06
Quelli che della semplicità fanno virtu' generalmente fanno questa fine ...

juninho85
14-06-2006, 16:10
Per l' amor di Dio ... tipico esempio di come non essere... li riconosco per strada questi soggetti .... hanno 70/80 si trascinano , danno da mangiare ai piccioni aspettano di crepare e al primo che incontrano dicono di tirare avanti ... che tristezza :cry:
:mbe:

Nevermind
14-06-2006, 16:16
La semplicità è uan gran dote ma non confondiamola con la mancanza di carattere.

igiolo
14-06-2006, 16:16
mi sa che l'hai fatta fuori...:asd:

igiolo
14-06-2006, 16:19
La semplicità è uan gran dote ma non confondiamola con la mancanza di carattere.
.
Semplice nn è sempliciotta..

ZigoZago
14-06-2006, 17:27

mmm..non lo so bollita, sei sicura?
Secondo me la famiglia il luogo, le radici sono forti in una persona ;)
IMHO

igiolo
14-06-2006, 17:31
mmm..non lo so bollita, sei sicura?
Secondo me la famiglia il luogo, le radici sono forti in una persona ;)
IMHO
Vero..ma nn sempre..dipende..

ZigoZago
14-06-2006, 17:35

La mia ragazza e' cosi',solo che nel suo piccolissimo e bellissimo paesino non c'e neanche il bar :D solo gli alimentari....

La persona piu' dolce che abbiano mai visto i miei occhi,un'angelo sceso dal cielo :)

Ecco ragazzi ci siamo capiti, anche la mia ragazza è così, non mi è mai capitato un tipo simile! Sempre incontentabili..

La porto a guardare un panorama, ok una cosa romantica ma obbiettivamente semplicissima ed è contentissima :) Mai successo..

ZigoZago
14-06-2006, 17:42
cito piccoli esempi stupidi:

Per esempio andare a fare un giro in un grande centro commerciale, sembra una cosa entusiasmante, oppure andare a vedere il cinema quando l'ultimo film risale a molti anni fa.

Insomma essendo grandi lavoratori, non hanno ne il tempo o voglia? di fare cose che magari una persona che sta in piena città è ruotine.

Ok sto estremizzando la cosa, ripeto estremizzando. Ma spero renda l'idea.

Un poco come io quando un periodo andavo sempre in giro, e schifosamente anche mi annoiavo a volte.. Mentre ora con un'altro lavoro, che mi rende molto stanco e a volte senza forza di uscire il sabato, le poche volte che esco le assaporo me la godo alla grande ;)

igiolo
14-06-2006, 17:49

Per esempio andare a fare un giro in un grande centro commerciale, sembra una cosa entusiasmante, oppure andare a vedere il cinema quando l'ultimo film risale a molti anni fa.

Insomma essendo grandi lavoratori, non hanno ne il tempo o voglia? di fare cose che magari una persona che sta in piena città è ruotine.

Un poco come io quando un periodo andavo sempre in giro, e schifosamente anche mi annoiavo a volte.. Mentre ora con un'altro lavoro, che mi rende molto stanco e a volte senza forza di uscire il sabato, le poche volte che esco le assaporo me la godo alla grande ;)
E magari chi vive in città si stupisce davanti ad una collina verdeggiante o ad un campo di grano..o davanti ad un pascolo di mucche..:D

ZigoZago
14-06-2006, 18:05
MAh comunque io resto stupito.

juninho85
14-06-2006, 18:09
E magari chi vive in città si stupisce davanti ad una collina verdeggiante o ad un campo di grano..o davanti ad un pascolo di mucche..:D
vero anche questo....ricordo quando da piccolo andavo con papà a prendere l'acqua in sorgente capitava di incontrare spesso gente proveniente sicuramente dalla città che al sentire l'odore della cacca di vacca esclamava"Aaaaaaaahh...che bel profumo di natura!" :sofico:

juninho85
14-06-2006, 18:40

ci siamo capiti ;)