View Full Version : Un amico si sposa
polostation
13-06-2006, 22:31
Ebbene sì, sapevo che era in previsione ma proprio questa sera è passato a casa mia per darmi l'invito ufficiale.. :) 
Non c'avevo mai pensato prima al matrimonio, ultimo mio pensiero, e lui è  il primo della compagnia a fare il grande salto (e abbiamo tutti 27 anni). Sinceramente ho visto la coppia molto rilassata e preparata a questo avvenimento e contenti di farlo. Nessuno li ha obbligati, si conoscono da un tempo sufficiente per poter dire "è la donna/è l'uomo giusto per me", sereni come non mai. 
Devo dire che l'incontro di questa sera mi ha fatto ricredere sul matrimonio, sul senso vero nascosto dietro a questa celebrazione, perchè il più delle volte l'ho visto contrarre (che brutto verbo!) perchè oramai "era ora", o perchè lei era in stato "interessante", quindi sempre come ultima spiaggia in un modo o nell'altro.
E invece no, tra loro non è così, si sono conosciuti, si sono piaciuti, un po' alla volta sono cresciuti assieme (cosa fondamentale secondo me) e si sono sempre venuti incontro. Naturalmente, come succede in questi casi, li avevo un persi di vista, per lontananza (lui si era trasferito coi sui a qualche km di distanza, in un altro paese) e per stili di vita (io eterno single che faceva le 5 di mattina)(da qualche mese non più  :p )
Rivederlo stasera e sapere che si farà una famiglia con la donna che ama vi giuro che è stata una delle sensazioni più belle, dopo tutte le esperienze passate assieme. E non è gelosia, forse un po' d'invidia, di sana invidia però, per l'obiettivo che ha raggiunto, che alla fine non è altro che un punto di partenza.
Però mi sembra strano soprattutto qui nel nord est dove tutti siamo presi dal lavoro irrefrenabile e dal divertimento, e manco ce ne accorgiamo perchè ci sembra una cosa normale di questi tempi lavorare e poi correre la bar, rincasare, cenare e riuscire di nuovo con gli amici. Eppure arriva il momento di dire basta, è il momento di costruire qualcosa che non sia volatile come una serata in discoteca o un moto fiammante, e mi fa piacere che quel momento sia arrivato almeno per lui.
Harvester
13-06-2006, 23:11
ti posso capire benissimo. venerdì sono stato testimone di nozze di uno dei due miei migliori amici di sempre.
ti posso capire benissimo. venerdì sono stato testimone di nozze di uno dei due miei migliori amici di sempre.
E si..una coppia di miei amici sono in attesa..invidia?Si forse..dopo i recenti trascorsi ancor di +..ma anche tanta felicità x loro..queste sono di quelle cose che ti fanno capire che il tempo passa,e che questi sono i punti cardine attorno ai quali vuoi che la tua vita ruoti.
:D
polostation
14-06-2006, 08:18
Quale sarebbe la cosa insensata? :confused:
Dumah Brazorf
14-06-2006, 09:20
Spendere tutti quei soldi per sposarsi!  :p
Spendere tutti quei soldi per sposarsi!  :p
non è mica necessario fare gran ricevimenti da 300 invitati con orchestra filarmonica al seguito... basta andare in chiesa o in comune con 2 testimoni, e tutto è finito  ;)  e la validità del matrimonio è uguale  ;) 
io sono stato il primo della compagnia a sposarsi, ormai 4 anni fa, e ad avere 2 figli, e adesso parecchi amici mi "invidiano" e dicono che anche loro vorrebbero farlo... chi più chi meno, ma si stanno attrezzando tutti  :)
polostation
14-06-2006, 10:21
Sul fatto che è una gran spesa sposarsi sono d'accordo con te ma poi è uno dei giorni + belli dela vita di una persona e quindi anche se si parte con l'idea di spendere poco alla fine sono sicuro che si spenderà sempre e comunque tanto perchè visto che lo si sta organizzando non si guardano i 500 euro, e 500 euro di quà e 500 di la alla fine son soldi che vanno!
Comunque anche io l'ho sempre pensata come te ed è questo che mi ha stupito da ieri  :O
MILANOgirl
14-06-2006, 10:22
sabato sono ad un matrimonio.. gia piango  :cry:  :cry:
Quale sarebbe la cosa insensata? :confused:
lo sposarsi...cosa ti sposi a fare?
magari domani lei diventa un'altra persona...o magari lo diventi tu...o tutti e due
LightIntoDarkness
14-06-2006, 11:27
Bellissima riflessione per un bellissimo evento.
Una coppia che si ama davvero è una ricchezza della società, e la rende sempre un po' migliore.
:)
Palladio
14-06-2006, 11:28
sabato sono ad un matrimonio.. gia piango  :cry:  :cry:
è il periodo, anch'io sono ad un matrimonio sabato però mica piango, anzi sono impaziente di farmi una bella bevuta alla salute degli sposi  :gluglu:
MILANOgirl
14-06-2006, 11:39
è il periodo, anch'io sono ad un matrimonio sabato però mica piango, anzi sono impaziente di farmi una bella bevuta alla salute degli sposi  :gluglu:
ma io sono una ragazza sensibile..  :cry:
cmq bellissima la firma!! :D:D:D
danny2005
14-06-2006, 11:40
E mi aggiungo anch'io va.............
Il 24 di questo mese un amico capitola  :p
polostation
14-06-2006, 11:56
Beh anche io non mi tirerò indietro davanti a del buon vino! Ho già avvertito gli sposi che ci sarò anche la sera quando inviteranno il resto degli amici al rinfresco, non mi tiro indietro! Ho un'estate per prepararmi  :D 
Ma a parte il lato meno serio, quoto ciò che ha scritto LightIntoDarkness, in effetti una persona da sola può fare si grandi cose ma senza condividerle con qualcuno non hanno alcun senso.
E' che probabilmente ci si accorge di ciò solo col tempo, perchè da giovani si è intenti a studiare, poi trovare un'occupazione, realizzarsi nel lavoro, divertirsi e di botto ci si trova a 40 anni (faccio per dire), senza aver "costruito" nulla in fatto di relazioni sentimentali se non "avventure" che lasciano il tempo e l'attenzione che trovano.
Chissà cosa mi riserverà il futuro  :cry:
Palladio
14-06-2006, 12:11
ma io sono una ragazza sensibile..  :cry:
cmq bellissima la firma!! :D:D:D
grazie, anche la tua non è male, però dovresti scriverlo che è di Luigi... :Prrr:
MILANOgirl
14-06-2006, 12:14
grazie, anche la tua non è male, però dovresti scriverlo che è di Luigi... :Prrr:io e luigi siamo la stessa persona..  :O
lordfrigo
14-06-2006, 13:48
ehi anche io sono sabato ad un matrimonio!!
bellissimo pensiero..davvero!
ho sempre considerato il matrimonio come un capolinea..la tua riflessione dà da pensare ;) 
ah, ad agosto porto gli anelli al matrimonio di mia cugina :D
MILANOgirl
14-06-2006, 14:12
ah, ad agosto porto gli anelli al matrimonio di mia cugina :D
fai la damigella?  :eek:
fai la damigella?  :eek:
boh..a me ha detto di portare gli anelli e basta :confused:
MILANOgirl
14-06-2006, 14:14
boh..a me ha detto di portare gli anelli e basta :confused:
eh.. ma da dove li porti?  :stordita:
eh.. ma da dove li porti?  :stordita:
*
MILANOgirl
14-06-2006, 14:17
in chiesa..e poi all'altare durante la cerimonia  
dove dovevo portarli se no? :mbe:
boh.. io non ho mai visto nessuno portarle..  :fagiano:
Palladio
14-06-2006, 15:14
io e luigi siamo la stessa persona..  :O
 :eekk: ti facevo più masculo e un pelino più morto  :D 
ehi anche io sono sabato ad un matrimonio!!
 :O si vede che a Milano si sposano tutti questo sabato oppure siamo tutti allo stesso matrimonio, in tal caso faremo bisboccia in buona compagnia  :ubriachi:
MILANOgirl
14-06-2006, 15:16
l unica cosa che ci allontana è la visione di marta.. a me proprio non piace  :O 
ma allora sabato siamo tutti allo stesso matrimonio? :D:D
Palladio
14-06-2006, 15:54
l unica cosa che ci allontana è la visione di marta.. a me proprio non piace  :O 
Ma lui l'amava comunque... :O 
ma allora sabato siamo tutti allo stesso matrimonio? :D:D
Può darsi ma preferisco non saperlo con certezza, un po' di mistero nella vita non guasta  :Prrr:  :D
ziozetti
14-06-2006, 16:23
non è mica necessario fare gran ricevimenti da 300 invitati con orchestra filarmonica al seguito... basta andare in chiesa o in comune con 2 testimoni, e tutto è finito  ;)  e la validità del matrimonio è uguale  ;)
La fai semplice tu! :D
Molto spesso, troppo spesso, il matrimonio non è degli/per gli sposi ma dei parenti e degli amici.
Si bada troppo all'apparenza, al fasto, e si dimenticano le cose importanti.
Inutile dire che ai matrimoni che ho visto gli sposi non si sono per nulla divertiti, troppo impegnati a controllare che tutti i parenti fossero a loro agio e cose del genere.
Al mio eventuale (remoto) matrimonio spero bene di essere incapace di intendere e volere! :D
La fai semplice tu! :D
Molto spesso, troppo spesso, il matrimonio non è degli/per gli sposi ma dei parenti e degli amici.
Si bada troppo all'apparenza, al fasto, e si dimenticano le cose importanti.
Inutile dire che ai matrimoni che ho visto gli sposi non si sono per nulla divertiti, troppo impegnati a controllare che tutti i parenti fossero a loro agio e cose del genere.
Al mio eventuale (remoto) matrimonio spero bene di essere incapace di intendere e volere! :D
forse si, ma probabilmente è perchè non ho avuto nessuno alle spalle che mi abbia detto "fai così, fai cosà"  ;) 
e comunque io al rinfresco non avevo cognizione di causa, e più passava il tempo più ne perdevo  :D  :hic:  :gluglu: 
e ho anche riportato a linate l'auto a noleggio  :D
MILANOgirl
14-06-2006, 17:48
una domandina: è vero che non è carino vestirsi di nero ad un matrimonio?
MILANOgirl
14-06-2006, 17:48
Ma lui l'amava comunque... :O 
ma tu sai cos è successo nella notte di como? :mbe:
una domandina: è vero che non è carino vestirsi di nero ad un matrimonio?
si, e per le donne so che è da evitare anche il tutto bianco  :)
MILANOgirl
14-06-2006, 17:53
si, e per le donne so che è da evitare anche il tutto bianco  :)
che terribile notizia...  :cry:
Palladio
14-06-2006, 18:02
ma tu sai cos è successo nella notte di como? :mbe:
lo sapevano solo il Luigi e la Marta, di certo lei è rimasta traumatizzata visto che l'ha abbandonato ma questo è un argomento più da letteratura che non in 3d da piazzetta sul matrimonio.
a proposito il "tuo" di sabato dov'è?
ah, il bianco è riservato alla sposa (ovviamente: è il giorno più bello della sua vita!) ed il nero è riservato allo sposo...
MILANOgirl
14-06-2006, 18:12
eh lo so che non è un argomento da trattare qui.. ma mi sa che siamo gli unici a sapere di cosa si tratta e ne ho approfittato  :(  :( 
il mio è a bollate  :p
Palladio
14-06-2006, 18:22
eh lo so che non è un argomento da trattare qui.. ma mi sa che siamo gli unici a sapere di cosa si tratta e ne ho approfittato  :(  :( 
il mio è a bollate  :p
dai non rattristarti:friend:, magari apriamo un 3d apposta in letteratura e ne parliamo lì  ;)  
il matrimonio non è lo stesso: il mio è a Rho  :O
MILANOgirl
14-06-2006, 18:28
se lo apri te ne sarò eternamente riconoscente.  :O 
magari ci troviamo al ristorante...  :stordita:
Devo dire che l'incontro di questa sera mi ha fatto ricredere sul matrimonio, sul senso vero nascosto dietro a questa celebrazione...
... forse un po' d'invidia, di sana invidia però, per l'obiettivo che ha raggiunto, che alla fine non è altro che un punto di partenza.
...Eppure arriva il momento di dire basta, è il momento di costruire qualcosa che non sia volatile come una serata in discoteca o un moto fiammante, e mi fa piacere che quel momento sia arrivato almeno per lui.
Arriva il momento nella vita che ti viene voglia di costruire qualcosa con qualcuno, quando la persona con cui stai ti dà fiducia e amore.
E' un momento naturale, non forzato, (almeno dovrebbe esserlo), che è il presupposto per formare una famiglia. E' il normale perpetuarsi della vita. 
Se lo senti dentro, senti anche che è giusto che sia così, che è la cosa più spontanea e naturale del mondo, e non ti fa paura, anche se sai che non è che l'inizio di una nuova vita, per cui ci saranno ancora giorni bui e solitari, giorni di tristezza e di fatica, ma li affronterai con naturalezza, perchè sai che è giusto così. :)
Palladio
14-06-2006, 18:49
se lo apri te ne sarò eternamente riconoscente.  :O 
magari ci troviamo al ristorante...  :stordita:
oggi non posso, sto abbandonando l'ufficio: it's fitness time (trad per chi non sa il francese: mo' vado in palestra) 
può essere, non  ho la minima idea di dove sia il ristorante per cui potrei anche sbagliare e ritrovarmi al tuo stesso pranzo :ciapet: 
ciauz
MILANOgirl
16-06-2006, 10:49
notizie dell'ultima ora: devo leggere una lettura durante la funzione.
voglio sparire.  :cry:  :cry:
Palladio
16-06-2006, 11:21
notizie dell'ultima ora: devo leggere una lettura durante la funzione.
voglio sparire.  :cry:  :cry:
ti capisco ho lo stesso problema  :(
MILANOgirl
16-06-2006, 11:23
ti capisco ho lo stesso problema  :(
io mi vergogno da morire  :cry:  :cry:  :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.