PDA

View Full Version : Netgear DG834G e problemi di linea


Pinocchio
13-06-2006, 21:17
Salve ho il router in oggetto ed il seguente problema di linea.
In pratica ho la seguente situazione

http://img314.imageshack.us/img314/6295/router6fn.jpg

Che non è delle migliori, specialmente per quanto riguarda il margine di rumore che oscilla dai 12db ai 4db.
Ho notato che collegando un pc all'hub del router il margine di rumore diminuisce drasticamente con conseguenti disconnessioni ogni 3 minuti. Per adesso navigo in wireles e riesco a mantere la connessione attiva per parecchio tempo (vedi 39 ore di attività dalla foto). Adesso siccome avrei la necessità di collegare almeno 1 pc tramite LAN, come posso fare per risolvere il problema del margine di rumore? Avevo pensato ad anteporre al router un ups per la stabilizzazione della AC pensando che la drastica caduta del margine di rumore possa essere imputabile anche a questo. Ho letto anche di Gruppi di continuità con la protezione della linea adsl, non so bene in cosa consiste, potrebbe essermi utile?

Stev-O
13-06-2006, 21:32
sa hai problemi di alimentazione di rete un utente ha risplto solo cambiando il modello col gt

fu una vera epopea ma alla fine risolse

wgator
13-06-2006, 21:37
Ciao,

no, aggiungendo ups o filtri vari non riesci a migliorare il noise margin. Dovresti concentrarti solo sulla linea telefonica, per esempio smontando le prese e verificando che all'interno non ci siano i vecchi condensatori. Se non sai cosa sono e come sono fatti i famigerati condensatori ma te la cavi con il cacciavite, cambia le prese con altre nuove che trovi facilmente dall'elettricista o in ferramenta per circa 1 euro ciascuna. Controlla anche di non avere vecchie suonerie supplementari e nel caso, staccale ;)

Pinocchio
13-06-2006, 22:33
Grazie per le velocissime risposte. Purtroppo non conosco nessuno che possa prestarmi il modello GT :( comprare un nuovo router solo per fare la prova è un po troppo azzardato per me.
Per le prese telefoniche da muro, queste sono quelle installate al tempo della costruzione del mio palazzo, che ha un'età di circa 20 anni. Dubito che abbia prese telefoniche di ultima generazione. La suoneria supplementare da muro ce l'ho ma non è in funzione. Domani proverò a smontare una presa da muro e a farci una foto da postare sul forum.

Grazie al prossimo aggiornamento

Stev-O
13-06-2006, 22:34
controlla la presa principale
e verifica che non ci sia un cosa cilindrico con stampato una F da qualche parte
quello è un condensatore da eliminare