View Full Version : come vi trovate con l'iPod Shuffle Apple da 512 Mb
alfredo77
13-06-2006, 22:12
Qualcuno lo sua?
Sapete dirmi cosa ci fate e come vi trovate?
Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno
:)
marcowave
13-06-2006, 23:15
io ho avuto il 512 e ora ho quello da 1 GB...
mi ci trovo benissimo :D
è praticamente indistruttubile (a patto di nn metterlo in lavatrice), in tasca non lo senti.. I tasti sono semplicissimi, quindi per cambiare canzone o sistemare il volume molto spesso nn lo devi neanche tirare fuori dalla tasca.
Il display è superfluo con 1 GB di memoria, nel senso che dentro ci saranno massimo 150-200 canzoni, per un totale di 15 cd tipo.... se le metti in ordine alfabetico le trovi con grande facilità...
La cosa migliore è che è anche una chiavetta USB a tutti gli effetti.. comodissimo!! Io mi tengo sempre 200 MB liberi per questa funzione.
Io cmq ti consiglio il modello da 1 GB se lo vuoi usare anche come chiavetta... hai più libertà!
ciao :D
come puoi vedere in firma ho tutte e 3 le categorie di ipod...
posso dirti come li uso...
- shuffle: ottimo in palestra, bicicletta, sci, spiaggia... insomma... dove voglio avere musica e non ho tempo/voglia di scegliere brano per brano, oppure le altre tipologie sono troppo delicate per l'utilizzo che devo farne...
Se vuoi un consiglio, prendi in considerazione anche il guscio in plastica trasparente con laccetto per il collo con inserti arancioni fatto da apple e lo sbatti ovunque.
- nano: il mio ipod da viaggio preferito... accompagnato dalla cover in silicone della apple, lo uso per viaggi in treno (brevi) e routine quotidiana... ti sconsiglio fortemente di prenderlo nero... si vede troppo l'usura e i graffi (e lo tratto molto bene!!!)... indirizzati sul bianco a occhi chiusi. Le funzioni sono quelle del fratello maggiore, video esclusi (e il monitor per quello sarebbe troppo piccolo)
- video: ho trovato un usato di 6 mesi perfetto (nemmeno un graffio!!!) e ho risparmiato una somma considerevole... è il mio supporto multimediale esterno per il macbook... veramente piccolo... ma non abbastanza per portarselo via in ogni situazione. Ottimo per lunghi viaggi (magari abbinato al camera dock) o per l'ascolto casalingo collegato allo stereo o a impianti dedicati (come l'ipod hi-fi). Qualità video veramente elevata... l'uscita s-video è una chicca...
questo è quanto :read:
Probabilmente il nano è il più duttile dei tre... ma lo shuffle, specie se trovi un buon usato (io il 512mb l'ho pagato 35€) è ottimo.
allanon_fm
14-06-2006, 09:32
ho un ipod shuffle da 15 mesi. indistruttibile (palestra, sci, running, treno), comodo, semplice, in tasca nemmeno sai che c'è, elevata autonomia.
in poche parole perfetto, in +, come ti hanno già detto, lo puoi usare come chiave usb.
assolutamente consigliato
Anche io te lo consiglio :)
Ce l'ho ormai da un anno e apparte qualche graffio va una meraviglia. Ho il modello da 512 (1Gb senza schermo mi sembrano eccessivi se non lo usi anche come chiavina) e lo uso veramente ovunque: università, treno, viaggi + o - lunghi.
Secondo me è un must per leggerezza, dimensioni e semplicità d'uso.
Ultra consigliato :fagiano:
:read:
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto dello shuffle per la praticità più che altro. Il mio solo dubbio è dato dalla ricerca delle canzoni. Su 512 mb, immagindosi su 1gb di roba, come fate a cambiar canzone? Andando avanti una la volta. Ci sono playlist?
Ciauzzzzz
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto dello shuffle per la praticità più che altro. Il mio solo dubbio è dato dalla ricerca delle canzoni. Su 512 mb, immagindosi su 1gb di roba, come fate a cambiar canzone? Andando avanti una la volta. Ci sono playlist?
Ciauzzzzz
Con lo Shuffle non le cerchi, prendi quello che viene :)
Se proprio le vuoi cercare le puoi ordinare in ordine alfabetico e le trovi bene. Comunque non è questa la sua filosofia di vita :rolleyes:
W lo Shuffle
P.S: Ieri ho ritrovato una canzone a cui tenevo molto e che avevo "perso" nei meandri della mia libreria musicale. Che emozioni ragazzi, proprio non me l'aspettavo dentro al mio piccolo iPod da 512 :)
Quindi i files si buttano dentro tutti assieme, niente cartelle.
Giusto?
Ciauzzzzzzzz
Con lo Shuffle non le cerchi, prendi quello che viene :)
P.S: Ieri ho ritrovato una canzone a cui tenevo molto e che avevo "perso" nei meandri della mia libreria musicale. Che emozioni ragazzi, proprio non me l'aspettavo dentro al mio piccolo iPod da 512 :)
grandissimo!!! questo si chiama parlare!!! :cool:
la filosofia shuffle vuole proprio questo... riscoprire le chicche perse nell'archivio (con la funzione di caricamento "shuffle" di itunes)... quindi shuffle al quadrato!!! :sofico:
Quindi i files si buttano dentro tutti assieme, niente cartelle.
Giusto?
Ciauzzzzzzzz
yep...
per la gestione classica, devi orientarti sul nano... sempre che tu voglia un ipod...
yep...
per la gestione classica, devi orientarti sul nano... sempre che tu voglia un ipod...
Ah ok! Thanks!
Xrò ovviamente il tastino avanti e indietro c'è! :D
grandissimo!!! questo si chiama parlare!!! :cool:
la filosofia shuffle vuole proprio questo... riscoprire le chicche perse nell'archivio (con la funzione di caricamento "shuffle" di itunes)... quindi shuffle al quadrato!!! :sofico:
Eh si eh :D
Entro fine anno cerco di farmi o il nano da 8 giga o un video per la gestione classica della libreria :stordita:
P.s: Xchè per un povero studente devon costare cosi tanto :muro:
LoveOverclock
15-06-2006, 08:02
Costano tanto anche per un lavoratore.... :muro:
infatti.....
sapete mica un buon veditore ebay dove prendere lo shuffle a prezzo basso!?
o da altre parti ;)
lo sto cercando disperatamente ma non lo trovo..a me non interessa che sia nuovo....
Vellerofonte
15-06-2006, 09:14
Ho lo Shuffle da 8 mesi, che dire PERFETTO, ergonomico, pratico e indistruttibile.....senza dimenticare l'autonomia stupefacente (per forza senza schermo)... ;)
yep...
anche il Nano il 99% delle volte lo imposto su "Brani Casuali" ;)
Presto diventerò pure io possessore dello shuffle 512...
ho il 5g, ma per andare al mare lo vedo un po male... quindi ho deciso per l'aquisto dello shuffle...! voi che dite? si rovinerà lo stesso con sabbia e sole? e magari qualche goccia ogni tanto??
Domani arriva il piccolino!
allanon_fm
15-06-2006, 12:58
Presto diventerò pure io possessore dello shuffle 512...
ho il 5g, ma per andare al mare lo vedo un po male... quindi ho deciso per l'aquisto dello shuffle...! voi che dite? si rovinerà lo stesso con sabbia e sole? e magari qualche goccia ogni tanto??
Domani arriva il piccolino!
secondo me è come gli scarafaggi, resisterebbe anche ad un olocausto nucleare
marcowave
15-06-2006, 14:47
come dicevo, resiste a tutto!
Qualche goccia e un po' di sabbia nn gli fanno niente.. ma occhio che nn ti cada in acqua.. a quello purtroppo nn resiste :cry:
come dicevo, resiste a tutto!
Qualche goccia e un po' di sabbia nn gli fanno niente.. ma occhio che nn ti cada in acqua.. a quello purtroppo nn resiste :cry:
state tranquilli... lo tratto bene... in acqua non ci va.. al massimo potrebbe risentire per il calore... tipo stare sotto al sole per un'oretta... resiste anche a quello? semmai è il perfetto lettore mp3 "da guerra" :D
Ragazzi, a livello di qualità audio, shuffle e nano sono uguali?
Ciauzzzzzzzzzz
Ragazzi, a livello di qualità audio, shuffle e nano sono uguali?
Ciauzzzzzzzzzz
usati con le cuffiette standard non c' è alcuna differenza. Con un paio di cuffie migliori non saprei dirti, ma credo siano sullo stesso livello
E sempre... nell'informarmi. In cosa differiscono che cuffiette inear, da quelle standard in dotazione?
Ciauzzzzzzzz
E sempre... nell'informarmi. In cosa differiscono che cuffiette inear, da quelle standard in dotazione?
Ciauzzzzzzzz
apple dichiara che la qualità dell'audio riprodotto sia maggiore con le in ear...
non so se è davvero così... ad ogni modo il fatto che entrino con i gommini nel canale uditivo e ti isololino dall'ambiente esterno, dovrebbe se non altro migliorare la resa dei bassi e garantire un ascolto più pulito a livelli di volume più bassi, in quanto dovrebbero escludere i rumori circostanti...
Ah, quindi sono fatte proprio per entrare meglio nell'orecchio!
Thanks!
Ciauz
stevross
21-06-2006, 17:18
per caricare i brani è necessario usare iTunes oppure posso caricare tutto in modo diretto?
allanon_fm
21-06-2006, 18:39
itunes o altri software, no d'n'd
Ragazzi... da ieri sono un felice possessore di iPod Shuffle! L'ho preso da 512 Mb... 69€!
MOlto bello, davvero! E funzionale! Dal led della batteria al resto dei testi. Semplicissimo!
Devo ancora scoprire iTunes, ma mi pare che per quello che deve fare, caricare e scaricare lo Shuffle funzia alla grande!
La cosa che mi ha stupito è la riproduzione. un cosino così... che spara un volume e una ottima qualità!
Cavoli, sto cercando su ebay il caricabatterie a muro e gli auricolari in-ear!
Ciauzzzzz
Ragazzi... da ieri sono un felice possessore di iPod Shuffle! L'ho preso da 512 Mb... 69€!
MOlto bello, davvero! E funzionale! Dal led della batteria al resto dei testi. Semplicissimo!
posso darti una brutta notizia? stamattina l'ho visto da e**edi a 49 euro, in offertona. solo quello da 512
posso darti una brutta notizia? stamattina l'ho visto da e**edi a 49 euro, in offertona. solo quello da 512
Mmmm... ho appena guardato sul sito... 66€.
Magari è l'offertona del negozio.
vabbè oramai è andata!
Me le consigliate le cuffie in-ear? Qualcuno le ha?
Ciauzzzz
io le ho. ma non mi trovo gran chè. non sono cuffie da passeggio, mi si muovono sempre. l'unico aspetto positivo è che sono morbidissime, per cui le uso quando sto davanti al computer per qualche ora oppure quando vado a letto. la qualità audio non è gran che diversa da quelle standard.
se vuoi qualcosa di più, ma devi considerare che hai uno shuffle (quindi niente apple lossless, e brani codificati bassi, altrimenti finisce lo spazio) cerca delle cuffie in-ear e isolanti rispetto ai rumori esterni. shure, sennheiser...
guarda qua:
http://gustomela.blogsome.com/2006/06/11/auricolari-mon-amour/
io le ho. ma non mi trovo gran chè. non sono cuffie da passeggio, mi si muovono sempre. l'unico aspetto positivo è che sono morbidissime, per cui le uso quando sto davanti al computer per qualche ora oppure quando vado a letto. la qualità audio non è gran che diversa da quelle standard.
se vuoi qualcosa di più, ma devi considerare che hai uno shuffle (quindi niente apple lossless, e brani codificati bassi, altrimenti finisce lo spazio) cerca delle cuffie in-ear e isolanti rispetto ai rumori esterni. shure, sennheiser...
guarda qua:
http://gustomela.blogsome.com/2006/06/11/auricolari-mon-amour/
Thanks!
Ciauzzzzzzzzzz
Mmmm... ho appena guardato sul sito... 66€.
Magari è l'offertona del negozio.
vabbè oramai è andata!
Me le consigliate le cuffie in-ear? Qualcuno le ha?
Ciauzzzz
Il mio l'ho preso con quella offerta li a 49€ ma era una offerta limitata ad un tot di pezzi! il classico "fino ad esaurimento scorte"!
Ciao raga, di ritorno da un week end al mare! il mio iPod Shuffle nuovo di palla a tenermi compagnia... ovviamente quando compagnia non me la faceva la morosa! :D
Mi devo ricredere su iTunes, cavoli mi sembra comodissimo! Una cosa, ma ci sono delle skin per iTunes?
Adesso devo comprare il caricabatterie da muro.
Ciauzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.