PDA

View Full Version : problema con Boot Camp e disco di avvio [no partizione/ripristino]

Cippo Cippo
13-06-2006, 20:34
stavo provando ad installare boot camp.

Segui le procedure, mi richiede il firmware, scarico il 1,0,1 e fin qui ci siamo.

Parto di nuovo con assistente boot camp e mi blocca subito con un'applet che dice:

il disco rigido nn può essere partizionato o ripristinato in una sola partizione.
per installare win il disco di avvio deve essere formattato come unico volume Mac OS Esteso (Journaled) o già partizionato da Assistente BC.

In pratica il mio HD ha due partizione, una dove c'è su X, l'altra come storage.

Ovviamente tutte e due le partizioni sono journaled.

Ma non ho capito quale sia il problema.

Massimo87
13-06-2006, 21:02
il problema sono proprio le due partizioni..
bootcamp necessita di una partizione OSX unica :)

Cippo Cippo
13-06-2006, 21:25
il problema sono proprio le due partizioni..
bootcamp necessita di una partizione OSX unica :)

cazzarola....uffa!

devo sdraiare tutto allora.

Non ci sono altri modi per aggirare il problema vero?
Se rendo "libero" lo spazio della seconda partizione?

Massimo87
13-06-2006, 21:28
cazzarola....uffa!

devo sdraiare tutto allora.

Non ci sono altri modi per aggirare il problema vero?
Se rendo "libero" lo spazio della seconda partizione?
si.. c'è un metodo..
prima di tutto ti fai una partizione per windows xp facendoti tutte le altre che vuoi, con l'assistenza bootcamp ti fai il cd con i driver e stop!

poi ti installi questo loader:

http://refit.sourceforge.net/

è facilissimo, una volta installato, metti il cd di XP, riavvii
ti partire questo loader, selezioni il disco di xp, parte l'installazione è la segui come fosse una normale installazione di XP

spero di essere stato abbastanza chiaro :D

Cippo Cippo
17-06-2006, 22:02
ho provato la tua soluzione ma non funge: non riesco neanche a creare il cd con i driver, dato che immediatamente dopo avviato assistente mi blocca l'operazione.

quindi come dovrei fare, lasciare una partizione journaled per osx e altre due senza specificarne il formato?