PDA

View Full Version : consiglio portatile per cad 2d/3d

kiwi
13-06-2006, 19:50
salve a tutti.

visto che per fine mese dovrei comprare un pc portatile chiedo a voi esperti qualche consiglio per l'acquisto.

diciamo subito che il budget è di 1200/1400

ho letto su altre discussioni la spiegazione sulla scheda video e credo di non poter fare a meno di una scheda video dedicata

ma che marca ?? quanta ram?? e poi chiedevo quali assemlatori erano secondo voi i più affidabili in tremini di assistenza, e magari anche di scocca del pc (centrerà anche quella nel prezzo no??)

dicono che gli asus abbiano degli ottimi rapporti qualità/prezzo ma visto la cifra che posso spendere magari posso puntare su qualche assemblatore più valido...sempre che esista

altra cosa fondamentale è la batteria, c'è un modo per capire dalle descrizioni del pc quale è la migliore??..

principalmente dovrei farci del cad 2d e del rendering con cinema 4d che
penso siano le cose più esose in termini di risorse.

grazie a tutti in anticipo!!

kiwi
14-06-2006, 17:45
oggi sono andato da un rivenditore che mi ha consigliato questo portatile:

è un asus

processore: centrino dua core 1.6
scheda video: ati x1600 256 mb
ram 1gb
hard disk 100 gb 5400 rpm

al prezzo di 1300 euro

secondo vuoi esperti è un portatile che può andare per rendering e grafica??

kiwi
15-06-2006, 06:59
ho trovato questo modello:

Toshiba satellite A100-159

-display:
Schermo da 15.4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800

-processore:
un Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2500 - 2 MB Cache - 2.0 GHz - 667 FSB - Intel 945PM Express Chipset

-ram:
E' dotato di 1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM.

-scheda video:
Scheda video Ati Mobility Radeon X1600 256 MB fino a 512MB con HyperMemory

-hard disk:
Il disco fisso è da 100 GB (5.400 rpm) Serial ATA.

al prezzo di 1600 euro

che ne pensate??

scusate ma faccio un tantino di confusione con i processori:c'è differenza tar centrino duo e centrino duo t2500
o sono la stessa cosa??? e il processore Intel® Pentium® M 750 è migliore del centrino duo?? visto che a me serve per progettazione e grafica penso che il processore sia importante, ma non so realmente la differenza e cosa sia meglio per me......

scusate ancora...

MaRmA
15-06-2006, 08:09
Tra centrino duo e centrino duo t2500 sono la stessa identica cosa solo che nella seconda affermazione viene specificato la frequqnza del processore!!!Visto l'utlizzo che ne farai del portatile io ti consiglio il core duo che dà il meglio di se quando si utilizzano nel medesimo momento più applicazioni ed è meglio aggiornabile in futuro!!!Tra i due portatili io sicuramente ti consiglierei il modello della Toshiba non solo per il processore che direi è molto importante per il tuo utilizzo ma anche per la marca e la qualità dei componenti e materiali poi per il resto sono simili come portatili. L'unico problema è la differenza di prezzo che non è indifferente dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget!!!Prova pure a configurarti un Dell Inspiron 6400 su www.dell.it e vedere cosa ti esce con il tuo budget a disposizione.

Ciao by MaRmA!!! :D