View Full Version : Scansione online
ciao raga,
potete consigliarmi qualke buon sito dove si effettua un'altrettanta buona scansione contro virus o trojan o... grazie aspetto vostre notizie, perke Antivir AVG nn mi va più :(
andorra24
13-06-2006, 19:26
Ciao, prova con bitdefender online:
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
VelenoX79
14-06-2006, 09:04
o ancora questo ;)
http://www.kaspersky.it/virusscanner.html
andorra24
14-06-2006, 09:15
o ancora questo ;)
http://www.kaspersky.it/virusscanner.html
Si ma ricordiamo che il kaspersky online si limita a rilevare gli eventuali virus ma non li rimuove. Per la rimozione poi bisogna procedere manualmente.
VelenoX79
14-06-2006, 09:19
ciao raga,
potete consigliarmi qualke buon sito dove si effettua un'altrettanta buona scansione contro virus o trojan o...(
lui questo aveva chiesto......
andorra24
14-06-2006, 09:27
lui questo aveva chiesto......
Ma certo, la scansione e' ottima, ho solo precisato che si limita a rilevare le infezioni ma non le rimuove. :)
VelenoX79
14-06-2006, 09:31
Ma certo, la scansione e' ottima, ho solo precisato che si limita a rilevare le infezioni ma non le rimuove. :)
si hai perfettamente ragione e questo lo sapevo anch'io,ma visto che lui aveva chiesto una buona scansione e non rimozione vi virus e trojan on line o proposto quello,comunque non ce problema ;)
cmq intendevo la rilevazione e di conseguenza anke la rimozione...grazie
ciao raga,
potete consigliarmi qualke buon sito dove si effettua un'altrettanta buona scansione contro virus o trojan o... grazie aspetto vostre notizie, perke Antivir AVG nn mi va più :(
Si ma devi capire perchè avg non ti funzia prima :D
Indi inzia a stoppare il servizo di restore di Windows, scaricati ewido aggiorni e lanci, svuota cache del' browser e temp, nonchè cache Java virtual machine (questa dall'icone in pannello di controllo, dopo aver impostato la visualizzazione classica)
Poi se disinstalli avg e metti su la trial di kav o nod 32...sarebbe ancora meglio :) ;)
VelenoX79
14-06-2006, 13:35
cmq intendevo la rilevazione e di conseguenza anke la rimozione...grazie
non voglio far polemica ma rilevazione non e conseguenza di rimozione!,bisogna essere precisi nelle proprie richieste,comunque fai come dice andorra ;) e qui chiudo......
killbill
14-06-2006, 16:22
possibile che sia bitdefender che kaspersky vogliano internet explorer per fare lo scan e firefox no gli va bene?!?! :mad:
qual'è uno scan online buono che va anche con firefox?
andorra24
14-06-2006, 16:26
possibile che sia bitdefender che kaspersky vogliano internet explorer per fare lo scan e firefox no gli va bene?!?! :mad:
Housecall di trendmicro va bene con Firefox:
http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php
0sc0rpi0n0
14-06-2006, 18:28
Perchè sia Bitdefender che kaspersky per la scansione del PC on-line si avvalgono delle ActiveX , le quali vengono adoperate solo da IE o da browser che sfruttano il motore di IE :) .
Comunque se ricordo bene esiste una estensione per FireFox che gli permette di usufruire delle ActiveX .
infatti anke io mi sono convertito a FireFox (e mi trovo benissimo),ma ho dei problemi per le scansioni online (nn partono),dovrò cercare l'estensione per l'uso della ActiveX...grazie per la dritta!
ragazzi ho effettuato la scansione con bitdefender e guardate un po cosa è uscito???
BitDefender Online Scanner - Real Time Virus Report
Generated at: Thu, Jun 15, 2006 - 21:18:17
Scan Info
Scanned Files 593429
Infected Files 1254
Virus Detected
Joke.CFinger 1
Win32.Virtob.C 1252
GenPack:Trojan.Downloader.Swizzor.CB 1
Potete aiutarmi?a qnt pare il Win32.Virtob.C è un virus ke attacca tutti gli eseguibili,c'è una soluzione senza dover formattare?e per gli altri due problemi? help me :help: :help: :help:
andorra24
15-06-2006, 21:14
Ma il bitdefender non e' stato in grado di eliminare il malware? Posta un log di hijackthis nell'apposito thread a lui dedicato.
Ma il bitdefender non e' stato in grado di eliminare il malware? Posta un log di hijackthis nell'apposito thread a lui dedicato.
purtroppo non li ha "disinfettati" tutti, ho aggiunto il post nel thread di hijackthis.
volevo aggiungere ke appena mi connetto, nella cartella C:\windows\temp si creano dei file tipo vrt9c.tmp ke a volte vanno ad aggiungersi ai processi di Task Manager Windows. Potrebbe essere una cosa dannosa,ma nn riesco a capire da cosa è dovuto! grazie
andorra24
15-06-2006, 22:36
Il log a parte qualche sciocchezza e' pulito e non emergono infezioni. Svuota il contenuto della cartella Temp.
Il log a parte qualche sciocchezza e' pulito e non emergono infezioni. Svuota il contenuto della cartella Temp.
Fixati i due elementi.Per quanto riguarda i file temp, li cancello ok,ma l'antivir,mi segnala ke questi file sn TR/Dldr.Splitbot.2 Può essere questo il problema?
andorra24
15-06-2006, 23:09
Prova ad andare in modalita' provvisoria con il ripristino di sistema disattivato e ripeti la scansione con il tuo antivirus.
ok provo e t faccio saxe. intanto grazie per l'aiuto!
Lelex... sai già secondo me qual'è la soluzione.... :D :mc:
Ciao
Lelex... sai già secondo me qual'è la soluzione.... :D :mc:
Ciao
percaso inizia con la L e finisce con la X???
X andorra: ho eseguito la scansione con la versione trial di nod32 sia in mod normale che in mod provvisoria.l'esito è stato di qlk decina di virus trovati,alcuni erano file .exe (programmi lanciati dopo ke ho beccato sto Win32.Virtob.C),altri, chiavi del registro...ho cancellato tutto (reinstallando i programmi senza l'eseguibile) e ora sembra ke il sistema si sia stabilizzato...sxiamo :sperem: !
PS ora funziona anke antivir :D
andorra24
17-06-2006, 07:10
X andorra: ho eseguito la scansione con la versione trial di nod32 sia in mod normale che in mod provvisoria.l'esito è stato di qlk decina di virus trovati,alcuni erano file .exe (programmi lanciati dopo ke ho beccato sto Win32.Virtob.C),altri, chiavi del registro...ho cancellato tutto (reinstallando i programmi senza l'eseguibile) e ora sembra ke il sistema si sia stabilizzato...sxiamo :sperem: !
Speriamo bene allora. :)
percaso inizia con la L e finisce con la X???
Nono... :cool:
Comincia per F e finisce con ormattone... :ciapet:
Ciao bello :sofico:
Dai scherzo... speriamo che hai risolto... :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.