View Full Version : Tiscali Netphone non funziona più !?!?
BigEaster
13-06-2006, 19:10
Qualcuno sa cosa è successo a Tiscali Netphone ?
Da alcuni giorni non riesco più a connettermi: il soft phone resta lì
in attesa di collegamento finché non va in timeout.
A qualcuno funziona ?
Ho provato invano a contattare l'assistenza Tiscali: ho navigato
nel risponditore ma non sono riuscito a pescare l'opzione per parlare
con un operatore. Sono un abbonato Tiscali ADSL, quindi dovrei poter
usufruire del servizio clienti gratuito.
Come diavolo faccio a parlare con un cristiano e non con una macchina ?
mia mamma ha potuto constratare che netphone funzione fino alle 7 del mattino... più tardi non funziona... questo da qualche giorno.
BigEaster
14-06-2006, 22:26
Chissà perché.....
spero si risolva presto.
Pare, comunque, che ben pochi lo usano se c'è una sola
testimonianza, oltre la mia, nella discussione....boh.
Idem da Torino,
da almeno 20 giorni si connetteva al server in modo sporadico.
Adesso sembra che non funzioni proprio più.
albarossa2001
15-06-2006, 13:31
io invece lo usavo e mi dispiace abbastanza, anche a me non funge-
albarossa2001
15-06-2006, 13:40
io invece lo usavo e mi dispiace abbastanza, anche a me non funge-
riosaeba
15-06-2006, 18:54
Io ho da qualche mese l'adsl di tiscali e da un paio di settimane il servizio voce ma non ho mai utilizzato questo programma, ho provato proprio ora ad inserire user e pass ma mi appare questo messaggio di errore "Non sono possibili nuove attivazioni di account NetPhone", ci ho provato anche tempo addietro e se non ricordo male compariva lo stesso messaggio, all'epoca pensai fosse riservato solo agli utenti con contratto voce, è un mio solo problema oppure ho sbagliato qualche procedura?
BigEaster
15-06-2006, 22:43
Allora anche qualcun altro lo usa(va).
Ma che diavolo sarà successo ?
Qualcuno di voi riesce a contattare il servizio clienti 130 ?
Qualche tempo fa riuscivo a parlare con qualcuno..ora non più.
Hanno messo un filtro con il risponditore e l'unica, mi pare, sembrerebbe
quella di segnalare un guasto ADSL lasciando il proprio numero in maniera
che possano effettuare dei controlli.
Ma io non lamento un guasto ADSL !
Vorrei sapere solo le sorti del servizio NetPhone.....
Porca ..... (sostituite ai puntini la prima parolaccia che vi viene in mente).
BigEaster
15-06-2006, 22:50
....all'epoca pensai fosse riservato solo agli utenti con contratto voce, è un mio solo problema oppure ho sbagliato qualche procedura?
No, non credo che tu abbia sbagliato qualcosa.
Comunque, il servizio non richiedeva nemmeno che tu fossi un utente
Tiscali ADSL. Inizialmente, si poteva usare anche utilizzando altri
provider, poi, l'hanno ristretto solo agli utenti collegati con Tiscali.
riosaeba
15-06-2006, 23:23
secondo questa pagina di aiuto di tiscali http://assistenza.tiscali.it/prodotti_tiscali/tiscali_netphone/
se entro nella sezione netphone dovrebbe apparire una voce "non sei registrato? attiva il servizio!" come si evince dalla figura, ma a me sta voce non compare, cè solo la voce "hai dimenticato la password?", è un problema solo mio oppure è stato eliminata la possibilità di attivare il servizio?
BigEaster
15-06-2006, 23:43
secondo questa pagina di aiuto di tiscali http://assistenza.tiscali.it/prodotti_tiscali/tiscali_netphone/
se entro nella sezione netphone dovrebbe apparire una voce "non sei registrato? attiva il servizio!" come si evince dalla figura, ma a me sta voce non compare, cè solo la voce "hai dimenticato la password?", è un problema solo mio oppure è stato eliminata la possibilità di attivare il servizio?
Anche a me non è mostrata l'opzione 'Attiva il servizio'....
forse, visto che hanno problemi, hanno sospeso le nuove attivazioni.
BigEaster
30-06-2006, 23:56
Ragazzuoli,
proprio poco fa ho provato e tutto rifunziona !
Ho fatto varie prove e funge alla grande !
Bh,diciamo,non ho avuto il coraggio di telefonare
a qualcuno a quest'ora...ma ora si collega al server e compone il numero
correttamente.
Che sia la volta buona ?
PS: Soru, Soru, perché ci hai abbandonato ?
BigEaster
16-07-2006, 15:59
Da qualche giorno il servizio NetPhone sembra rifunzionare regolarmente, almeno nella mia zona.
SPeriamo che duri.
Avremmo, comunque, apprezzato se ci fosse stata in merito qualche segnalazione ufficiale sul sito di Tiscali.
Se c'erano dei motivi per sospendere il servizio per dei giorni,
si poteva mettere un bell'avviso, no ?
Ai clienti non manca certo la pazienza, ma non piace accarezzare l'idea
di essere presi in giro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.