PDA

View Full Version : Consiglio per un buon joy arcade

Aut0maN
13-06-2006, 19:08
Avete qualche suggerimento su quale joystick arcade (sono quelli con manovella e tasti su un piano, non i pad soliti :D) possa essere valido?
Le mie ricerche sono per un joy anche di una console qualsiasi (tipo il namco della psx, uno dei tanti per neo geo, quello del GC) da modificare elettronicamente (ho già il tutto) per adattarlo al pc, mi andrebbe anche bene i componenti singoli dei cabinati da bar, me lo autocostruirei forse meglio :)

Su ebay per il momento non ho trovato molto, magari se c'è qualcosa in zona Vicenza oppure al limite su qualche shop online (oppure sul mercatino :))

Il mio dubbio sui vari controller arcade per le console è sapere qual'è quello migliore come usabilità.

Engelbert
13-06-2006, 19:30
Non sei stato molto chiaro...

In pratica vuoi fare un lavoro come questo??

http://www.progettoemma.net/link/guida-joy.zip

EDIT:
Aggiungo anche un altro link:

http://zeligplanet.altervista.org/zgm/arcade.htm

Aut0maN
13-06-2006, 19:57
temevo di non farmi capire :D

Al momento sono indeciso se intraprendere la strada del joy autocostruito (tipo i link che mi hai postato) con materiale dei cabinati bar (e qui chiedevo dove poterli acquistare) oppure comprare un vecchio joy arcade di qualche console (tipo il namco, come dicevo) e modificarlo con hw di un pad usb per pc.
Nella seconda ipotesi, se avete qualche suggerimento su quale vecchio joy abbia una buona ergonomia e sensibilità complessiva mi sarebbe utile :cool: .

Engelbert
13-06-2006, 20:00
temevo di non farmi capire :D

Al momento sono indeciso se intraprendere la strada del joy autocostruito (tipo i link che mi hai postato) con materiale dei cabinati bar (e qui chiedevo dove poterli acquistare) oppure comprare un vecchio joy arcade di qualche console (tipo il namco, come dicevo) e modificarlo con hw di un pad usb per pc.
Nella seconda ipotesi, se avete qualche suggerimento su quale vecchio joy abbia una buona ergonomia e sensibilità complessiva mi sarebbe utile :cool: .
Visto le tue competenze tecniche ti consiglio di autocostruirlo :)

Di joypad arcade purtroppo non ne conosco...
Gli unici che ho visto poi sono per PC e costano parecchio.

CIAO