View Full Version : al pc non piacciono le schede audio
petrucciotto
13-06-2006, 18:51
eh si, perché in questo pc (p4) la scheda audio onboard 7.1 non andava più (realtek ac880): tra l'altro, cosa stranissima, se faccio partire il programma di test-diagnostica funza tutto e si sente tutto; se invece faccio partire un mp3 o wave non va, dice che non ci sta nessuna periferica audio...eppure in gestione periferiche c'è!
Bon, vabbè, penso, sarà fottuta la sk audio onboard, monto un sb audigy pci, disabilito da bios la onboard, installo i drivers, tutto a posto, riavvio e tan!!!
Stessa cosa anche con la sound blaster, non viene rilevata nessuna periferica audio :mbe:
Rimosso tutti i possibili malware, virus e trojan trovati. Di installato all'avvio ci sta solo ALICE TI AIUTA e McAfee Virus Center o giù di là.
Da che può dipendere che in questo pc qualunque sk audio si installi (sia onboard che pci) dica "nessuna periferica audio rilevata"?
narnonet
13-06-2006, 19:32
ma il pc in che stato è???
Sarebbe utile una bel format con reinstallazione solo dei driver necessari per verificare se funziona tutto.
Ciao
petrucciotto
14-06-2006, 09:20
ma il pc in che stato è???
Sarebbe utile una bel format con reinstallazione solo dei driver necessari per verificare se funziona tutto.
Ciao
dici eh? non ci sta soluzione meno drastica?
Penso anch'io che sia l'unica soluzione ;)
petrucciotto
19-06-2006, 11:06
infatti con format risolto tutto :)
però che palle, per queste cose dover riformattare....maledetto windows :muro:
narnonet
19-06-2006, 15:56
infatti con format risolto tutto :)
però che palle, per queste cose dover riformattare....maledetto windows :muro:
Vedi... ;)
Ciao
io invece direi prima di provare ad aggiornare il bios della scheda madre prima di passare a soluzioni così drastiche
narnonet
19-06-2006, 16:48
io invece direi prima di provare ad aggiornare il bios della scheda madre prima di passare a soluzioni così drastiche
Così se ti va male l'aggiornamento hai una bella scheda madre da buttare.... :rolleyes:
Ciao
Aggiornare il bios lo vedo come più drastico che non formattare ;)
Inoltre prima non aveva problemi di instabilità ;)
petrucciotto
21-06-2006, 14:13
Così se ti va male l'aggiornamento hai una bella scheda madre da buttare.... :rolleyes:
Ciao
vabeh, che discorsi....per quale motivo dovrebbe andar male? :confused:
narnonet
21-06-2006, 19:24
vabeh, che discorsi....per quale motivo dovrebbe andar male? :confused:
non ho detto che va male al 100%... ho detto SE
può capitare cmq...
se invece ti succede qualcosa mentre formatti, basta che riformatti e sei a posto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.