View Full Version : [moggiopoli]spaghetti, pizza, mafia e amnistia
Se si vincono i mondiali, per Moggi e compagni amnistia più vicina.
A poche ore dall'esordio azzurro scoppia la polemica nel Palazzo. È il presidente dello Juventus Club Montecitorio, l'avvocato e deputato di Forza Italia Maurizio Paniz, a dare fuoco alle polveri: "Se vincessimo i Mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio". Anche il capogruppo di Alleanza nazionale alla Camera Ignazio La Russa, sempre attento alle vicende del calcio nostrano, non esclude che se ne possa parlare: "Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo. Certamente le amnistie sono provvedimenti eccezionali che si concedono solo dopo il verificarsi di fatti altrettanto straordinari. E la vittoria di un campionato del mondo è uno di questi. Ora però - aggiunge prudente - non ci pensiamo, quanto meno per ragioni di scaramanzia...". Pronte le prese di distanza dall'Unione ma anche da settori importanti del centrodestra, in primis dalla Lega con Piergiorgio Stiffoni, senatore del Carroccio: "Mi auguro, al contrario del collega Paniz, che se dovessero evidenziarsi delle gravi inadempienze sulla gestione delle partite del campionato di calcio, una punizione esemplare venga data alla mia squadra del cuore". «Paniz - gli fa eco il responsabile sport della Lega Francesco Tirelli - come avvocato ha sbagliato Procura. Non esiste l'amnistia. Ci sono stati degli imbrogli, ci sono persone che sono state danneggiate, quale amnistia vuol fare?". Netta anche la scomunica di Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia e romanista. Stessa tesi sostenuta da Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio, sottosegretario all'economia e deputato dei Verdi.
alla faccia della legalità.
fonte:
gazzetta (http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/bufera.shtml)
loreluca
13-06-2006, 19:49
A poche ore dall'esordio azzurro scoppia la polemica nel Palazzo. È il presidente dello Juventus Club Montecitorio, l'avvocato e deputato di Forza Italia Maurizio Paniz, a dare fuoco alle polveri: "Se vincessimo i Mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio". Anche il capogruppo di Alleanza nazionale alla Camera Ignazio La Russa, sempre attento alle vicende del calcio nostrano, non esclude che se ne possa parlare: "Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo. Certamente le amnistie sono provvedimenti eccezionali che si concedono solo dopo il verificarsi di fatti altrettanto straordinari. E la vittoria di un campionato del mondo è uno di questi. Ora però - aggiunge prudente - non ci pensiamo, quanto meno per ragioni di scaramanzia...". Pronte le prese di distanza dall'Unione ma anche da settori importanti del centrodestra, in primis dalla Lega con Piergiorgio Stiffoni, senatore del Carroccio: "Mi auguro, al contrario del collega Paniz, che se dovessero evidenziarsi delle gravi inadempienze sulla gestione delle partite del campionato di calcio, una punizione esemplare venga data alla mia squadra del cuore". «Paniz - gli fa eco il responsabile sport della Lega Francesco Tirelli - come avvocato ha sbagliato Procura. Non esiste l'amnistia. Ci sono stati degli imbrogli, ci sono persone che sono state danneggiate, quale amnistia vuol fare?". Netta anche la scomunica di Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia e romanista. Stessa tesi sostenuta da Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio, sottosegretario all'economia e deputato dei Verdi.
fonte:
gazzetta (http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/bufera.shtml)
Classico provvedimento all'italiana! Ma finché passano queste teorie come si potrà mai credere nella giustizia?
Killer Application
13-06-2006, 19:53
preferirei dare l'amnistia a dei calciatori/procuratori che a dei terroristi assassini
HenryTheFirst
13-06-2006, 19:58
preferirei dare l'amnistia a dei calciatori/procuratori che a dei terroristi assassini
Preferirei non darla a nessuna delle due categorie :muro:
A poche ore dall'esordio azzurro scoppia la polemica nel Palazzo. È il presidente dello Juventus Club Montecitorio, l'avvocato e deputato di Forza Italia Maurizio Paniz, a dare fuoco alle polveri: "Se vincessimo i Mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio". Anche il capogruppo di Alleanza nazionale alla Camera Ignazio La Russa, sempre attento alle vicende del calcio nostrano, non esclude che se ne possa parlare: "Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo. [...]
fonte:
Niente di più facile che dopo gli scempi in patria ci siamo comprati anche il mondiale, o almeno ci abbiamo provato, ormai esportiamo solo corruzione. Il fatto poi che i parlamentari si prendano la briga (e il tempo) di mettere in piedi clubs delle varie squadre di calcio mi fa abbastanza fumare.
loreluca
13-06-2006, 20:08
Che ragionamento è? se uno truffa è giusto che paghi, a prescinderre dalla gravità del reato!
Capirossi
13-06-2006, 20:38
:mbe:
Repubblica delle Banane . :muro:
Non ci sono parole . Se le partite le compri per fini personali e' reato mentre se le compri per la nazionale ti danno l'amnistia ? :mbe: :mbe: :mbe:
:rolleyes:
Killer Application
13-06-2006, 20:38
Che ragionamento è? se uno truffa è giusto che paghi, a prescinderre dalla gravità del reato!
E se uno uccide nè forse vero che deve pagare pure lui?
è poco ma sicuro che se non faranno pulizia io non entrerò + in uno stadio!!!
qualcuno dirà!
e chi se ne frega???
ma se tanti o molti o praticamente la massa di tifosi che ama il calcio la pensa come me,allora preparatevi a vedere gli stadi vuoti....
se poi in germania ci ricambiano il "favore" che gli abbiamo fatto a italia 90
allora si che sarei ancora + disgustato...e cmq la voglio vedere sul campo la nostra eventuale vittoria,xchè pure i "polli" sono guariti... una volta avevano l'influenza,e non ci casca + nessuno a certi trabocchetti!!!!!!
Io lo sapevo che finiva tutto a tarallucci e vino... ;) Secondo voi era mai possibile avere la Juve ed il Milan in B??? Siate realisti... :rolleyes:
beppegrillo
13-06-2006, 21:58
in pieno italian style.
svarionman
13-06-2006, 22:10
...e l'autore della perla di saggezza è pure avvocato! :muro:
Killer Application
13-06-2006, 22:13
Io lo sapevo che finiva tutto a tarallucci e vino... ;) Secondo voi era mai possibile avere la Juve ed il Milan in B??? Siate realisti... :rolleyes:
Il milan a napoli è stato scagionato al 100% :D
Si, e Galliani non è in conflitto di interessi.
sempreio
13-06-2006, 22:43
è finita l' italia rassegnatevi ;)
Jamal Crawford
13-06-2006, 23:22
ci avrei giocato le palle che saltava fuori qualcuno con sta cagata dell'amnistia, a sto punto speriamo che l'Italia non vinca i mondiali :rolleyes:
Che schifo
NeSs1dorma
13-06-2006, 23:36
ohhh meno male che qualcuno lo dice!
Hanno strombazzato tanto (soprattutto certi giornali) sul presunto ed inesistente coinvolgimento del Milan...ed ora..tutti zitti...
Per tornare in tema, stupisce vedere tutti questi deputati di diversa fazione, ma tutti romanisti, chiedere tanta inflessibilità per gli altri.
Ma ricordano cosa accadde nel 2001-2002 quando, a termini di regolamento la Roma, non iscrittasi in tempo e con i bilanci completamente "fuori" doveva essere spedita difilato in serie B? E chi la salvò? Carraro, ovvio, Presidente della FIGC e con "interessi" nel consiglio di amministrazione del principale sponsor della ROMA... guardacaso...
Ma, tornando a Moggiopoli, nessuna amnistia per carità, le punizioni devono essere esemplari. Ma lo devono essere, SEMPRE, per tutti.
franklar
13-06-2006, 23:58
A poche ore dall'esordio azzurro scoppia la polemica nel Palazzo. È il presidente dello Juventus Club Montecitorio, l'avvocato e deputato di Forza Italia Maurizio Paniz, a dare fuoco alle polveri: "Se vincessimo i Mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio". Anche il capogruppo di Alleanza nazionale alla Camera Ignazio La Russa, sempre attento alle vicende del calcio nostrano, non esclude che se ne possa parlare: "Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo. Certamente le amnistie sono provvedimenti eccezionali che si concedono solo dopo il verificarsi di fatti altrettanto straordinari. E la vittoria di un campionato del mondo è uno di questi.
Premesso che, in ogni caso, sono contrario a questa storia dell'amnistia... ma a voi queste dichiarazioni non sembrano un insulto all'intelligenza ? Mi fanno veramente inca##are :muro: :muro:
Se si parla di amnistia per i poveri cristi senza un soldo per pagarsi neanche l'avvocato, questi qua sono inflessibili: la certezza della pena, la severità, la protezione del cittadino :O il colonnello di alleanza nazionale si impettisce e s'inorgoglisce a parlarne.
Se invece se ne parla per gente che ruba cifre da capogiro, allora beh... parliamone dai... ma parliamo del fatto che questo Paniz e La Russa dovrebbero andare a lavorare invece di stare la a pesare sui conti statali per dire stè svaccate, no eh ?! :mad:
Netta anche la scomunica di Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia e romanista.
Per una volta nella mia attuale vita terrena, e forse anche nelle altre vite del mio nirvana ( :D ) sono d'accordo con Cicchitto. La probabilità che ricapiti un evento simile è impossibile da calcolare :sofico:
Per tornare in tema, stupisce vedere tutti questi deputati di diversa fazione, ma tutti romanisti
in primis dalla Lega con Piergiorgio Stiffoni,
senatore del Carroccio
- gli fa eco il responsabile sport della Lega Francesco Tirelli -
tutti romanisti ? :sofico:
anche questi leghisti ?
Credo che l'unico romano leghista e forse romanista sia Gianfranco Funari.
Carraro, ovvio, Presidente della FIGC e con "interessi" nel consiglio di amministrazione del principale sponsor della ROMA...
Carraro è stato presidente del Milan per 6 anni, troppi per classificarlo come romanista. E inoltre è stato anche sindaco craxiano di Roma. Semmai Andreotti è romanista.
Ma la lobby CONIsta a Roma impedisce la costruzione di nuovi stadi, contro qualsiasi interesse sia romanista che laziale. Alla fine anche l'amicizia di Dino Viola con Andreotti è servita a poco in questo senso.
E qui a Roma da anni un protagonista della politica sportiva della nostra città è un certo Gianni Rivera, che i milanisti oggi non nominano mai.
io comunque sono laziale :O
Lo sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe avuto questa triste uscita sull'amnistia a calciopoli... e nonostante me lo aspettassi m'è venuta la pelle d'oca ugualmente :(
E' proprio vero... ci tocca solo sperare che l'italia non vinca i mondiali adesso :help:
Ma come è ridotta questa povera italia? Quand'è che diventerà un paese serio?
me lo aspettavo da tutte le correnti politiche.
se non scarichi un mp3.. se non duplichi un cd... se non hai fumato una canna...
allora credi nell'amnistia !!!
HenryTheFirst
14-06-2006, 10:10
Tanto finchè la gente continuerà ad affollare gli stadi e a :ave: giocatori :ave: non cambierà mai niente.
Rendetevi conto che la ricchezza dei calciatori e il potere che quindi detiene tutto il sistema calcistico deriva esclusivamente dall'idolatria della gente per la propria squadra e i propri pallonari: una cosa che non ho mai capito.
Tanto finchè la gente continuerà ad affollare gli stadi e a :ave: giocatori :ave: non cambierà mai niente.
Rendetevi conto che la ricchezza dei calciatori e il potere che quindi detiene tutto il sistema calcistico deriva esclusivamente dall'idolatria della gente per la propria squadra e i propri pallonari: una cosa che non ho mai capito.
A questo proposito voglio proprio vedere la prossima stagione: capace che abbonamenti e vendite di biglietti aumenteranno. Se sarà così, non resterà da dire che i Romani ci avevano inquadrati proprio bene.
HenryTheFirst
14-06-2006, 10:19
A questo proposito voglio proprio vedere la prossima stagione: capace che abbonamenti e vendite di biglietti aumenteranno. Se sarà così, non resterà da dire che i Romani ci avevano inquadrati proprio bene.
Già :sob:
Che poi non capisco il perchè dell'attaccamento ad una squadra di calcio, tanto più se non è la squadra della propria città/provincia. Non capisco perchè molti vivano per il calcio. Sarà divertente ritrovarsi a vedere le partite, ma c'è veramente una larga fetta di persone che assolutizza questo sport al punto da farlo diventare quasi una religione: guai a parlar male di tale squadra, rissosità tra tifoserie (ma che vi picchiate? perchè? che senso ha per uno sport?)... veramente più ci penso e più rimango allibito :sob:
Se così fosse speriamo che l'UEFA ci cacci via a tempo indeterminato dalle competizioni europee.
La vera giustizia per molti sarebbe la Juve in C.
Poi gli altri sono stati vittime.
Il mondo del pallone ritornerebbe pulito.
Beata obiettività. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se in Italia ci fosse giustizia la juve in b con penalizzazione e la metà delle squadre di serie A in B compreso il Milan che sapeva benissimo come stavano le cose e quindi sicuramente non stava a guardare.
Ah già dimenticavo che Meani faceva tutto da solo. :muro: :muro: :muro:
La vera giustizia per molti sarebbe la Juve in C.
Poi gli altri sono stati vittime.
Il mondo del pallone ritornerebbe pulito.
Beata obiettività. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se in Italia ci fosse giustizia la juve in b con penalizzazione e la metà delle squadre di serie A in B compreso il Milan che sapeva benissimo come stavano le cose e quindi sicuramente non stava a guardare.
E' chiaro, sei della Juve. :fagiano:
Comunque si la Juve deve andare in Serie C2, sono anni ed anni che ruba e francamente è giunta l'ora che paghi il conto.
loreluca
14-06-2006, 12:25
Scusa ma non capisco cos'hai scritto.
loreluca
14-06-2006, 12:26
Che ragionamento, se nessuno consumasse droga non ci sarebbero gli spacciatori... :D
guarda che non è così
prima o poi aprirò un topic inerente :P
Ti accenno la cosa:
A bologna i piccoli cinema sono in crisi. molta meno gente ci va. Ora stanno cercando di attuare un piano regionale per incentivarli e aiutarli, non si rendono conto che il problema è il prezzo e il servizio, null'altro... e ora li vogliono aiutare?
tristezza
Ma che beneamata c'entra quello che hai scritto? Visto che è stata data una grazia, che tra l'altro ritengo giusta, mi dovrei sentire in dovere di poter rubare, ammazzare, truffare ecc..? bha nun ce se crede.
Jamal Crawford
14-06-2006, 13:55
E' chiaro, sei della Juve. :fagiano:
Comunque si la Juve deve andare in Serie C2, sono anni ed anni che ruba e francamente è giunta l'ora che paghi il conto.
Addirittura gia' rubava nel 1983.... l'hanno detto ieri alla radio
discepolo
14-06-2006, 14:21
Siamo seri, se gli stadi sono meno pieni, meglio è!
I veri introiti delle società di calcio sono derivati dai diritti tv & co!
Io auspico che ci siano 1000 spettatori a vedere una partita di calcio!! :ciapet:
franklar
14-06-2006, 21:43
Intanto la Melandri ha detto che fosse per lei l'amnistia i calciopolisti se la sognano :D speriamo che sia come dice lei... che non sarà più tanto :oink: come un tempo, ma con queste mi guadagna comunque un sacco di punti. :sofico:
Vergogna, disonore e ancora vergogna a Ignazio La Russa :banned:
discepolo
14-06-2006, 21:46
Intanto la Melandri ha detto che fosse per lei l'amnistia i calciopolisti se la sognano :D speriamo che sia come dice lei... che non sarà più tanto :oink: come un tempo, ma con queste mi guadagna comunque un sacco di punti. :sofico:
Vergogna, disonore e ancora vergogna a Ignazio La Russa :banned:
Concordo sulla Melandri che sia :oink: , ma come ministro dei beni culturali non è all' altezza, poteva interrompere i lavori di costruzuione di quella schifezza in P.zza Cadorna, invece ha taciuto!! :mbe:
Ecco io la vedrei in ben altre camere! :stordita: :ciapet:
NeSs1dorma
14-06-2006, 23:21
Carraro è stato presidente del Milan per 6 anni, troppi per classificarlo come romanista. E inoltre è stato anche sindaco craxiano di Roma. Semmai Andreotti è romanista.
Ma la lobby CONIsta a Roma impedisce la costruzione di nuovi stadi, contro qualsiasi interesse sia romanista che laziale. Alla fine anche l'amicizia di Dino Viola con Andreotti è servita a poco in questo senso.
E qui a Roma da anni un protagonista della politica sportiva della nostra città è un certo Gianni Rivera, che i milanisti oggi non nominano mai.
Gianni Rivera è fuori dal Milan da moltissimo tempo.
Carraro era Presidente del Milan decenni fa.
Tutto questo non cambia cio' che accadde nei fatti da me citati, e cioè la Roma fù salvata mentre a termini di regolamento doveva essere spedita in B.
NeSs1dorma
14-06-2006, 23:27
E le prove di cio' che dici? Non esistono.
Ancora con sto Meani? ma qualcuno in questa orgia di cazzate intercettate si ricorda che nemmeno esisteva questo nome prima?
Egli non è un rappresentante legale del Milan, e questo lo sanno anche le pietre ormai: tanto rumore per nulla, con buona pace di certi giornali che, chissà perchè, non hanno parlato con tanta virulenza di chi ha confessato e ammesso, cioè i Della Valle...
Nessuna amnistia, chi ha sbagliato pagherà.
HenryTheFirst
14-06-2006, 23:48
Siamo seri, se gli stadi sono meno pieni, meglio è!
I veri introiti delle società di calcio sono derivati dai diritti tv & co!
Io auspico che ci siano 1000 spettatori a vedere una partita di calcio!! :ciapet:
Ovviamente con "affollare gli stadi" intendevo più genericamente il seguire il calcio come fosse la cosa più importante del mondo...
fonte:
Ma vi rendete conto che prima di inneggiare a una sconfitta dell'Italia :nonsifa: o a dire che in Italia fa tutto schifo dovreste leggere chi ha fatto queste dichiarazioni??? Il presidente del Juventus Club e Ignazio La Russa noto tifoso Juventino!!!
PLZ non sparate c... e comunque e sempre
FORZA ITALIA VINCI IL MONDIALE!!
franklar
15-06-2006, 00:51
Concordo sulla Melandri che sia :oink:
Ecco io la vedrei in ben altre camere! :stordita: :ciapet:
Ecco, io l'ho vista dal vivo e da vicino nel lontano 1999 ed era molto + :oink: di ora, gli anni passano pure per le deputate :D
Ma vi rendete conto che prima di inneggiare a una sconfitta dell'Italia o a dire che in Italia fa tutto schifo dovreste leggere chi ha fatto queste dichiarazioni??? Il presidente del Juventus Club e Ignazio La Russa noto tifoso Juventino!!!
Me ne sbatto altamente di che squadra sono tifosi, in primo luogo sono nostri dipendenti ( beh su questo devo dare ragione a Grillo :stordita: ) pagati con le nostre tasse, fare il loro dovere senza farsi influenzare dai propri interessi personali in Italia è dura ed è praticamente l'eccezione ( nella CdL poi... :asd: ) ma insomma, se antepongono al loro LAVORO le passioni calcistiche, ca##o, questo è proprio troppo. :doh:
Ecco, io l'ho vista dal vivo e da vicino nel lontano 1999 ed era molto + :oink: di ora, gli anni passano pure per le deputate :D
Me ne sbatto altamente di che squadra sono tifosi, in primo luogo sono nostri dipendenti ( beh su questo devo dare ragione a Grillo :stordita: ) pagati con le nostre tasse, fare il loro dovere senza farsi influenzare dai propri interessi personali in Italia è dura ed è praticamente l'eccezione ( nella CdL poi... :asd: ) ma insomma, se antepongono al loro LAVORO le passioni calcistiche, ca##o, questo è proprio troppo. :doh:
Ma :doh: lo faccio io non è che ci hanno messo tre giorni a pensare una cavolata del genere gli sarà venuta in mente nella pausa caffè dai.. :D
Ma vi rendete conto che prima di inneggiare a una sconfitta dell'Italia :nonsifa: o a dire che in Italia fa tutto schifo dovreste leggere chi ha fatto queste dichiarazioni??? Il presidente del Juventus Club e Ignazio La Russa noto tifoso Juventino!!!
mapperfavore! Faceva più bella figura a starsene a casa e vergognarsi per quello che è successo. Ma la volta che vedrò l'italia o un'italiano ritirarsi chiedendo scusa per le schifezze fatte pioveranno asini dal cielo :rolleyes:
La Russa è interista :read: ,ma la stronzata l'ha detta comunque.
Perchè un interista dovrebbe volere l'amnistia per sti iuventini ladri? :confused:
Jamal Crawford
15-06-2006, 12:45
IGNAZIO LA RUSSA E' SUPER INTERISTA ALTRO CHE JUVENTINO!
Vabbè ho sbagliato cmq le loro parole contano zero....
Le uniche che contano sono quelle di Guido Rossi che non ha mai parlato di amnistia
Jamal Crawford
15-06-2006, 20:24
Vabbè ho sbagliato cmq le loro parole contano zero....
Le uniche che contano sono quelle di Guido Rossi che non ha mai parlato di amnistia
Il fatto che gia' si parli di amnistia lascia intendere che finira' tutto a pacche sulle spalle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.