PDA

View Full Version : Telecom ladrona :D

Pecio
13-06-2006, 18:16
un mio amico che abita a piacenza a 100m dalla centrale telecom in un palazzo dove più persone hanno l'adsl, ha provato a richiedere anche lui l'attivazione di tale servizio internet!la telecom però dopo diversi tentativi mal riusciti ha suggerito al mio amico di cambiare numero telefonico pagando 25€
Miracolosamente la linea adsl risultava così attivabile commercialmente,tecnicamente però dopo 12gg nn è stata mai attivata!dopo un po di lamentele il mio amico è stato chiamato da un tecnico che gli ha detto che la linea era attivabile tecnicamente perchè la zona era satura(mio cognato che avbita a 15 m di distanza l'Ha attivata dopo)!
il mio amico si ritrova ora a navigare (come da sempre) a 16.8kbit al secondo!
soprattutto i 25€ del cambio numero sono diventati 50 e sta ancora aspettando il rimborso promessogli!oltretutto gli hanno fatto pagare 12€ di adsl perchè commercialmente attiva anche se nn l'ha mai potuta utilizzare.
vi sembra possibile?
cosa posso suggerire al mio amico?

Pecio
13-06-2006, 22:55
up :help:

miciopazzo198x
13-06-2006, 23:37
eheh

e che vuoi fare? aspetta...a togliere soldi fanno subito a rimborsare un po di piu...facci parlare il piu' carismatico della famiglia e tira in mezzo il termine avvocato...vedi come fanno in fretta ;)

barbera
13-06-2006, 23:56
un mio amico che abita a piacenza a 100m dalla centrale telecom in un palazzo dove più persone hanno l'adsl, ha provato a richiedere anche lui l'attivazione di tale servizio internet!la telecom però dopo diversi tentativi mal riusciti ha suggerito al mio amico di cambiare numero telefonico pagando 25€
Miracolosamente la linea adsl risultava così attivabile commercialmente,tecnicamente però dopo 12gg nn è stata mai attivata!dopo un po di lamentele il mio amico è stato chiamato da un tecnico che gli ha detto che la linea era attivabile tecnicamente perchè la zona era satura(mio cognato che avbita a 15 m di distanza l'Ha attivata dopo)!
il mio amico si ritrova ora a navigare (come da sempre) a 16.8kbit al secondo!
soprattutto i 25€ del cambio numero sono diventati 50 e sta ancora aspettando il rimborso promessogli!

Ma ora gli hanno rimesso il suo vecchio numero telefonico?
Cioè è possibile cambiare e poi tornare indietro???

Pecio
14-06-2006, 12:05
no!gli hanno lasciato il nuovo numero! e soprattutto nn è + presente sulle pagine bianche fino a quando nn usciranno le nuove!

marcus1981
14-06-2006, 12:34
purtroppo non è la prima volta che si sente una cosa simile....

sarebbe sempre da controllare se è realmente attivabile prima di fare una cosa simile. Ora credo che gli convenga andare ad un associazione dei consumantori e far presente il tutto

Pecio
14-06-2006, 12:51
si si l'adsl è attivabile nella zona e nello stesso palazzo ma nel suo appartamento no!è stranissimo!addirittura fastweb che è attiva da quello che abita sopra al mio amico, non è attivabile dal mio amico!l'unica adsl che gli risulta attivabile è tiscali, ma ha paura che richiedendo l'attivazione si ritrovi poi senza telefono, e a dover pagare 150€ per tornare a telecom!