PDA

View Full Version : Salvataggio Dati

blackdream
13-06-2006, 17:48
Ciao a tutti , sono un appassionato nel mondo informatico , e mi capita di fare pc ad amici , soprattutto ora con questi benedetti virus ,molte volte devo formattare, e molti hanno dei file grandi e piccoli da salvare.
Quanto tempo perso!!!!!
Non masterizza, non prende le penne usb, l'hd e fat32 o altri problemi.
Qualcuno saprebbe indicarmi la soluzione al mio problema?
Qualche software che cloni magari l'hardisk e riconosca tutti i formati di hd , una costruzione hardware che mi permetta di clonare qualsiasi dato da qualsiasi supporto!!!
Grazie a tutti

Xalexalex
13-06-2006, 19:22
Norton Ghost rullez (con doppia elle)

GiacoXp
13-06-2006, 20:51
Drive Image
True Image :cool:

ChiHuaHua86
13-06-2006, 21:51
norton ghost è utilissimo ma attenzione: ti copia pure i virus!

GiacoXp
13-06-2006, 22:07
penso lo facciano tutti i programmi del geneere loro copiano i bit o sbaglio

ChiHuaHua86
13-06-2006, 22:22
la questione è questa! se sei sicuro che hai dei virus allora ti tocca copiare come hai sempre fatto altrimenti ti prepari un'immagine ghost su un hd (anche vecchio da pochi gb) e giri con quello!

minulina
14-06-2006, 08:05
Ciao a tutti , sono un appassionato nel mondo informatico , e mi capita di fare pc ad amici , soprattutto ora con questi benedetti virus ,molte volte devo formattare, e molti hanno dei file grandi e piccoli da salvare.
Quanto tempo perso!!!!!
Non masterizza, non prende le penne usb, l'hd e fat32 o altri problemi.
Qualcuno saprebbe indicarmi la soluzione al mio problema?
Qualche software che cloni magari l'hardisk e riconosca tutti i formati di hd , una costruzione hardware che mi permetta di clonare qualsiasi dato da qualsiasi supporto!!!
Grazie a tutti
come ti hanno già suggerito fare l'immagine di un sistema con problemi non ha senso...
l'immagine si fa di un sistema pulito e perfettamente funzionante (magari puoi farla prima di consegnare il pc...)
per i dati se loro non fanno il back up non ti resta che il caro e vecchio metodo...
stacca hd... mettilo come disco dati su un altro pc e copia i dati (se possibile perché a seconda del problema a volte non va nemmeno così)

kingvisc
14-06-2006, 10:09
fai un backup del sistema pulito prima di consegnarlo; risparmi tempo e arrabbiature :)

blackdream
17-06-2006, 11:29
si ragazzi il problema e copiare tutte le periferiche, ho risolto inserendo un reck interno per hd estraibili, risolto 80 % del problema , ma ci sono hd che non vengono riconosciuti come mai?
Grazie a tutti comunque