View Full Version : router con porta RJ45 per ADSL..esiste?
mattonea
13-06-2006, 16:57
ciao raga,
ho bisogno di una consulenza per un cliente che ha una linea adsl satellitare che invece di arrivare con un normale cavo telefonico (RJ11) ha un cavo di tipo RJ45 cioè un normale cavo di rete.
quindi ho bisogno di un modem/router che abbia l'entrata dell'adsl fatta per poter collegare un cavo ethernet.. :confused: .
Vabbè insomma, spero qualcuno abbia capito il mio problema e possa aiutarmi..xchè non so dove sbattere la testa.. :mc:
Ah, altra cosa, ho bisogno di un modem/router per il mio pc a casa...ho alice flat, cosa mi consigliate?
Ovviamente ethernet e magari non come il d-link 300-t che ho provato che ogni tanto perde la connessione e va in acquisizione dell'indirizzo ip in corso (penso perchè si può configurare solo in dhcp e non va con normale ip statico)..grazie a todos in anticipo, siete grandi! ;)
per casa tua sicuramente ZyXEL 660H
se vuoi wirelessare allora un NetGear.
per quel che riguarda l'altra domanda... BOH aspetta tutmosi o Stev-O, loro lo sanno di sicuro
ciao raga,
ho bisogno di una consulenza per un cliente che ha una linea adsl satellitare che invece di arrivare con un normale cavo telefonico (RJ11) ha un cavo di tipo RJ45 cioè un normale cavo di rete.
quindi ho bisogno di un modem/router che abbia l'entrata dell'adsl fatta per poter collegare un cavo ethernet.. :confused: .
Vabbè insomma, spero qualcuno abbia capito il mio problema e possa aiutarmi..xchè non so dove sbattere la testa.. :mc:
Ah, altra cosa, ho bisogno di un modem/router per il mio pc a casa...ho alice flat, cosa mi consigliate?
Ovviamente ethernet e magari non come il d-link 300-t che ho provato che ogni tanto perde la connessione e va in acquisizione dell'indirizzo ip in corso (penso perchè si può configurare solo in dhcp e non va con normale ip statico)..grazie a todos in anticipo, siete grandi! ;)
il dlink 300 è noto per avere carenze di tenuta.....
bisognerebbe upgradare col firmware russo
già, però non gli hai risposto bene! ;)
Superpelo
14-06-2006, 12:43
be cmq per rispondere alla dmanda del topic:
si ce ne sono molti
io sono un netgear fanboy :rolleyes: ...
si ce ne sono molti
Quali?
mattonea
14-06-2006, 13:54
Quali?
grazie della comprensione.. ;)
a parte il fatto che si può configurare anche con ip statico...
non vedo dove sia il problema
mattonea
23-06-2006, 14:02
a parte il fatto che si può configurare anche con ip statico...
non vedo dove sia il problema
allora se rileggi il mio post noterai che:
ho bisogno di un modem/router che abbia l'entrata dell'adsl fatta per poter collegare un cavo ethernet per questo cliente, in quanto non ha il normale cavo telefonico ma un cavo ethernet che porta il segnale di questa adsl satellitare..
Quindi c'è un modem che ha la porta per l'entrata del segnale (che di solo è fatta per collegare un cavo RJ11) di tipo RJ45? :muro:
spero di essere stato più chiaro sta volta... ;)
cioe' tu vorresti un router senza modem?
si' quelli hanno la porta wan ethernet, adatti a fastweb e alle connessioni dirette a gateaway esterni
enrico_vera
23-06-2006, 14:07
allora se rileggi il mio post noterai che:
ho bisogno di un modem/router che abbia l'entrata dell'adsl fatta per poter collegare un cavo ethernet per questo cliente, in quanto non ha il normale cavo telefonico ma un cavo ethernet che porta il segnale di questa adsl satellitare..
Quindi c'è un modem che ha la porta per l'entrata del segnale (che di solo è fatta per collegare un cavo RJ11) di tipo RJ45? :muro:
spero di essere stato più chiaro sta volta... ;)
allora...ce ne sono diversi...ovviamente senza modem (quello non ti serve)
ti serve wireless o no??
io devo prenderne uno wireless e sto valutando i seguenti modelli:
Netgear WGR 614
US Robotics 805470
3 com 3CRWER 200-75
ma ce ne sono molti altri...anche non wireless... ;)
ah, bello il tuo nickname... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.