PDA

View Full Version : [HELP]Recupero post reinstall di windows

Necrolord
13-06-2006, 16:55
Ciao a tutti,
premetto che ho già letto la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ma non ho esattamente capito quale sia il mio caso.
Io ho 2 HD uno da 160 GB e uno da 60...quella da 160 GB è partizionato in 2 partizioni da 40 e 120 GB.
Oggi volevo formattare windows XP che si trova sulla partizione da 40 GB, ma durante l'installazione di windowa, per errore, ho eliminato la partizione da 60 GB (che era in FAT32), ne creata una nuova in NTFS e successivamente ci si è installato sopra windows.
Mi sono accorto del fattaccio solo appena entrato in windows dopo l'installazione perchè in gestione risorse vedevo 2 HD con entrambi windows sopra :muro: .
Ora ho riformattato la partizione giusta e mi ritrovo con un HD dal quale vorrei recuperare il recuperabile (più che altro alcune foto digitali), ma prima di procedere chiedo quale metodo devo utilizzare per evitare di perdere roba in prove inutili.
So bene che i settori sul quale si è installato windows sono andato, ma suppongo, spero, che gli altri siano ancora recuoperarbili in un qualche modo.
Spero in un aiuto.
Grazie

Necrolord
14-06-2006, 14:17
UP!!!! :help:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-06-2006, 14:38
La formattazione cancella in modo fisico e irrecuperabile i dati sul disco, se le foto digitali erano sull'hard disk che hai formattato non hai speranza di recuperarle :muro: :mc: :doh:

Necrolord
18-06-2006, 14:55
La formattazione cancella in modo fisico e irrecuperabile i dati sul disco, se le foto digitali erano sull'hard disk che hai formattato non hai speranza di recuperarle :muro: :mc: :doh:

Sono felice di dirti che sbagli...ho fatto un pò di ricerche ed ho trovato nomi di vari programmi che possono recuperare i dati dopo una partizione/formattazione/nuova resinstallazione di win, tra questi ho usato Easy Recovery Professional (davvero ottimo) ed ho recuperato il mio intero HD da 60 GB tranne 3 o 4 GB della nuova installazione di win.

Fortunatamente ho risolto...

Ps tutte le mie foto digitali si sono salvate :D