View Full Version : Cerco software creazione pdf economico
Ciao sto cercando un software per la creazione di pdf.
Tipo quei programmi che creano una stampante pdf...
grazie!
ziozetti
13-06-2006, 16:30
Guardato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 ?
minulina
13-06-2006, 16:55
openoffice writer
Ciao sto cercando un software per la creazione di pdf.
Tipo quei programmi che creano una stampante pdf...
grazie!
PDFCreator, OpenSource free anche per uso commerciale.
infatti dimenticavo di dire che devo usarlo in azienda... :D
tutmosi3
14-06-2006, 07:23
Ottimo prodotto, lo usiamo anche noi e va davvero bene.
Ciao
Ciao
Confermo al 100%
mi sono informato e infatti è coperto da una licenza gpl...credo che quindi sia possibile usarlo anche in azienda.... :D
VelenoX79
14-06-2006, 08:43
il migliore è PdfCreator
*
ok userò pdfcreator...ciao.
C'è solo un particolare di cui tener conto.
PDFCreator può utilizzare due diversi motori GhostScript.
L'AFPL è più nuovo e performante, ma non è free per utenze commerciali.
Mentre il GhostScript classico si.
Quindi chi lo usa in ditta deve scaricare la versione con GhostScript normale e non l'AFPL.
Wip
che problemi ci potrebbero essere usando la ghost?
incompatibilità di lettura su versioni di acrobat piu' datate?
Ne dubito.
Sinceramente quali siano di preciso le differenze tra i due sistemi non lo so. Ho solo letto da qualche parte sul sito che la differenza c'è e che AFPL è più nuovo, più aggiornato e più performante. Tutto qui. Non credo che in realtà nell'utilizzo quotidiano le cose cambino da uno all'altro...
Wip
AFPL GhostScript è una implementazione di PostScript.
Tipicamente, ad un anno dal rilascio viene passato sotto licienza GNU (e da qui GNU GhostScript)
grazie per le delucidazioni...ciao.
Tipicamente, ad un anno dal rilascio viene passato sotto licienza GNU (e da qui GNU GhostScript)
Errata corrige: il rilascio "libero" è sotto GPL.
Inoltre, l'ultima versione del AFPL GS, la 8.54, è appena stata rilasciata anche sotto questa licenza: http://www.ghostscript.com/article/71.html
Aggiungo che è ormai imminente il rilascio della versione 0.9.2 di PDFCreator.
Quindi se fate 1+1... ;)
Errata corrige: il rilascio "libero" è sotto GPL.
Inoltre, l'ultima versione del AFPL GS, la 8.54, è appena stata rilasciata anche sotto questa licenza: http://www.ghostscript.com/article/71.html
Aggiungo che è ormai imminente il rilascio della versione 0.9.2 di PDFCreator.
Quindi se fate 1+1... ;)
:D
Grazie mille della spiegazione :)
Ma una volta che io ho un file .pdf qualsiasi, per lavorarci sopra e modificarlo come un normale documento word, che devo fare ? :confused:
tutmosi3
17-06-2006, 13:59
I PDF sarebber fatti apposta per non essere modificati, se vogliono che uno li possa modificare come con Word, allora fanno un DOC.
In altre occasioni ho parlato di convertitori PDF -> RTF freeware. Solid PDF Converter fa il suo lavoro ma non è infallibile. Una volta era possibile fare il download sul sito ora non più se vuoi te lo mando. Devi avere un acasella mail con almeno 5 MB liberi.
Esistono anche software quali Foxit PDF Editor che permettono della modifiche ai file PDF tuttavia il programma freeware lascia una scritta incancellabile sul file modificato. Questa scritta dice che il file è stato editato da Foxit PDF Editor Feeware è che è disponibile la versione a pagamento del software sul sito ...
Ciao
I PDF sarebber fatti apposta per non essere modificati, se vogliono che uno li possa modificare come con Word, allora fanno un DOC.
In altre occasioni ho parlato di convertitori PDF -> RTF freeware. Solid PDF Converter fa il suo lavoro ma non è infallibile. Una volta era possibile fare il download sul sito ora non più se vuoi te lo mando. Devi avere un acasella mail con almeno 5 MB liberi.
Esistono anche software quali Foxit PDF Editor che permettono della modifiche ai file PDF tuttavia il programma freeware lascia una scritta incancellabile sul file modificato. Questa scritta dice che il file è stato editato da Foxit PDF Editor Feeware è che è disponibile la versione a pagamento del software sul sito ...
Ciao
Conosci PDF995 ?
tutmosi3
20-06-2006, 16:52
Conosci PDF995 ?
No, conosco solo il prezzo 9.95 $
Ciao
No, conosco solo il prezzo 9.95 $
Ciao
Premetto che io non l'ho provato, ma a dire il vero ho letto che almeno una parte dovrebbe essere freeware. Non è così ?
tutmosi3
20-06-2006, 17:41
Premetto che io non l'ho provato, ma a dire il vero ho letto che almeno una parte dovrebbe essere freeware. Non è così ?
Si ma credo sia un po' come Foxit PDF Editor freeware.
Viene fuori la scritta che il file è stato modificato con la versione freeware.
Ciao
Forse ma minimo dopo ogni pdf creato ti manda sulla pagina del produttore...
Ma Acrobat permette di lavorare direttamente sui pdf senza conversioni ?
Ma Acrobat permette di lavorare direttamente sui pdf senza conversioni ?
Adobe Acrobat si.
Adobe Acrobat si.
Io l'ho scaricato ma non mi fà modificare nulla, quando apro un pdf fà da normale reader e non da editor :eek:
ziozetti
21-06-2006, 14:19
Io l'ho scaricato ma non mi fà modificare nulla, quando apro un pdf fà da normale reader e non da editor :eek:
Hai scaricato Acrobat Reader o Acrobat?
Hai scaricato Acrobat Reader o Acrobat?
Acrobat, con il reader sò che nn si possono modificare :)
Per maggiore precisione serve Questo (https://istore.adobe.com/b2c_adobe/b2c/init.do?shop=IT&language=IT&areaID=ACSTD)
Che ovviamnte è a pagamento.
Per maggiore precisione serve Questo (https://istore.adobe.com/b2c_adobe/b2c/init.do?shop=IT&language=IT&areaID=ACSTD)
Che ovviamnte è a pagamento.
è quello che ho scaricato io ma nn riesco a modificare i pdf, acrobat writer è una cosa diversa ? nn credo
ma non so se è diverso
tra 2 ore devo installarlo su un pc quindi ti so dire :D
è quello che ho scaricato io ma nn riesco a modificare i pdf, acrobat writer è una cosa diversa ? nn credo
Che tipo di modifiche vuoi fare ?
[The Black]
22-06-2006, 09:35
openoffice writer
ottimo programma!
']ottimo programma!
Probabilmente fra i migliori della categoria Open Source
Probabilmente fra i migliori della categoria Open Source
Sicuramente apprezzabile il fatto che possa convertire, o meglio esportare, i file in pdf (fra l'altro in maniera anche rapida e "leggera")
Purtroppo, secondo la mia (ancora breve) esperienza, appena occorono funzioni un pò più complesse dallo standard cominciano i problemi di funzionalità e compatibilità.
Che tipo di modifiche vuoi fare ?
In pratica devo riscrivere un pò tutto il pdf ma cn Acrobat nn riesco a capire come si fà
In pratica devo riscrivere un pò tutto il pdf ma cn Acrobat nn riesco a capire come si fà
Se devi scrivere forse ti conviene fare prima il documento (magari con writer) e poi convertirlo in pdf.
Se invece devi opeare su un file pdf già esistente allora devi cercare di convertirlo in un file più semplice da modificare (.txt, .doc, .rtf ...), lo modifchi e poi lo riconverti in pdf.
Per quanto è di mia conoscienza con Adobe Acrobat puoi fare delle inserzioni di testo ma risulta scomodo se devi farne tante.
Se devi scrivere forse ti conviene fare prima il documento (magari con writer) e poi convertirlo in pdf.
Se invece devi opeare su un file pdf già esistente allora devi cercare di convertirlo in un file più semplice da modificare (.txt, .doc, .rtf ...), lo modifchi e poi lo riconverti in pdf.
Per quanto è di mia conoscienza con Adobe Acrobat puoi fare delle inserzioni di testo ma risulta scomodo se devi farne tante.
un buon programma per convertire in .doc ? :)
un buon programma per convertire in .doc ? :)
Onestamente non so se "in giro" c'è qualcosa di free che ti possa aiutare.
A pagamento invece c'è quasi l'imbarazzo della scelta. (vedi sul sito di Adobe, oppure PDFConverter o ancora basta che cerchi su google)
tutmosi3
23-06-2006, 20:59
Cecov ... Però.
Anche tu hai Solid PDF Converter Freeware, te l'ho passato io.
Potevi dire a danige che esiste questo software che ora non si può più scaricare (se non solo in trial version) da internet.
danige, se vuoi te lo passo io.
Solid PDF Converter Freeware converte i PDF in RTF (estensione pienamente supporata da Word), non è infallibile però fa il suo lavoro ed è gratis.
Ciao
Cecov ... Però.
Potevi dire a danige che esiste questo software che ora non si può più scaricare (se non solo in trial version) da internet.
Solid PDF Converter Freeware converte i PDF in RTF (estensione pienamente supporata da Word), non è infallibile però fa il suo lavoro ed è gratis.
Ciao
Perdindirindina !!
Hai tremendamente ragione ! E non è neppure la prima volta che me ne scordo.
Fra l'altro non è stato facile farmelo avere (se non ricordo male)
tutmosi3
24-06-2006, 08:55
Perdindirindina !!
Hai tremendamente ragione ! E non è neppure la prima volta che me ne scordo.
Fra l'altro non è stato facile farmelo avere (se non ricordo male)
Non mi pare ci fossero state difficoltà.
Basta avere una mail valida.
Ciao
The_erAseR
24-06-2006, 10:07
Ciao
Quoto!!
Cecov ... Però.
Ciao
Si grazie mi farebbe molto comodo SolidPDF ho parecchie pagine da convertire :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.