PDA

View Full Version : Aggiornamento bios...come fare?

Lunatics
13-06-2006, 16:12
Dovrei aggiornare il bios di una GIGABYTE modello GA-7ZXE...il file ce l'ho!!
ma nn so andare avanti? :muro: :mc:
Mi potete aiutare? :mc: :cry:

MA sopratutto il mio problema principale...è che il mio computer mi legge 33gb di hard disk invece di 160gb!! ed è impostato come PRI SLAVe se invece lo metto come PRI MASTER mi legge 137gb...in pratica sul pc ho 2 hard disk interni...una da 80gb e l'ho impostato come PRI MASTER e l'altro da 160gb impostato come PRI SLAVE...un'altro problema è se metto uno dei 2 hard disk come PRI SLAVE mi legge continuamente 33gb!! nn capisco... :muro: :muro:

BTS
13-06-2006, 16:43
non ti disturbo... mi metto qui in ascolto perchè son curioso di come va a finire...

Per gli altri superesperti in bios: abbiamo già tentato di fargli leggere la massima estensione con EnableLBA, ma non funziona. La sua è una vecchia mobo quindi ha bisogno di un po' di brio... sì, insomma ci siamo capiti! ;)
Guardate o maestri http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220751

Capt Jack Sparrow
14-06-2006, 07:40
Ciao, quello che posso dirti è che se il bios che hai su ti funziona bene e non ti ha mai dato problemi resta con questo altrimenti se ti ha provocato dei problemi o vuoi semplicemente aggiornarlo perchè nella nuova versione ci sono modifiche importanti allora procedi pure.
Poi dopo il flash della eprom al riavvio del pc ti verrà fuori un messaggio del tipo "bad cmos checksum error" ma non allarmarti poi ti verrà chiesto se entrare nel bios o se utilizzare le impostazioni di default. Scegli quest'ultima opzione tenendo conto che potrebbero esserci funzioni che potrebbero darti fastidio e dovranno essere disabilitate manualmente.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao :Prrr: