View Full Version : MacBook: problemi alle plastiche?
Redazione di Hardware Upg
13-06-2006, 15:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17684.html
Alcuni utenti avrebbero lamentato un problema di scolorimento delle plastiche degli ultimi portatili di Apple. Si attende la posizione ufficiale della compagnia
Click sul link per visualizzare la notizia.
ripper71
13-06-2006, 15:57
ma come ? fondano il 99% dell'appeal dei loro prodotti sul lato estetico, e non danno una garanzia per questi problemi estetici ???? INACCETTABILE...
RETTIFICA per non scontentare i fan-boy: il 50% dell'appeal è dovuto al lato estetico....
p.NiGhTmArE
13-06-2006, 16:03
:asd: alla faccia della presunta qualità apple :asd:
Stesso problema con un Fujitsu Siemens; con quello nuovo invece plastica resta perfetta :)
Credo sia un discorso legato alla qualitá del materiale dello chassis
Sig. Stroboscopico
13-06-2006, 16:04
La magia della chimica del corpo umano.
Se non l'hanno tenuta in conto si sono presi una bella cantonata stavolta.
Rubberick
13-06-2006, 16:05
effettivamente apple ha un po' rotto le balle col controllo qualita'... e passino i graffi su gli ipod... ora anche questo...
preferisco i buoni e vecchi mac grigi ma tosti di una volta...
Beh, sul mio Toshiba nel giro di qualche mese i tasti più usati mostrano già segni di usura e si iniziano ad intravedere i segni di dove si appoggiano i polsi.
Me l'aveva fatto anche l'asus, però dopo qualche anno di lavoro...
harlock10
13-06-2006, 16:07
Come al solito non conviene mai prendere un prodotto appena uscito , ma è molto meglio aspettare un mesetto o due per avere brutte sorprese. Questo vale per qualsiasi prodotto
lorenzo999
13-06-2006, 16:10
quel tipo di alone l'ibook me lo fa quando ci mangio sopra e poi lo uso ma con un panno umido viene via il nero/grasso.
dubito sia il colore ad andarsene.
lostguardian
13-06-2006, 16:22
mi sembra strano anche a me. i powerbook che ho in azienda sono tutti più o meno conciati peggio di quello. ma il degrado dello chassie è in parte dato dalla non pulizia del prodotto.
qui c'è solo da constatare se si sporcano più o meno in fretta dei predecessori.
la reazione chimica data dal sudore è cmq sempre più o meno presente in tastiere/mouse di ognuno di noi. a meno che uno non ne ha una cura maniacale da pulirlo ogni utilizzo.
si beh...sarà un problema +o- presente in testiere e mouse di ognuno, ma questo del macbook mi pare un tantino esagerato, e solo dopo un mese di utilizzo....
nudo_conlemani_inTasca
13-06-2006, 16:42
Sarà il sudore corrosivo di qualche lurido... che non si lava e corrode tutto.. :asd:
quel tipo di alone l'ibook me lo fa quando ci mangio sopra e poi lo uso ma con un panno umido viene via il nero/grasso.
dubito sia il colore ad andarsene.
io dubito che chi ha lamentato quei problemi non abbia provato a pulirlo con un panno.
Che dire, batterie, surriscaldamento, ora le plastiche.
E' davvero il caso di aspettare prima di comprarlo, certo che "farsi le ossa" sui primi acquirenti e' una politica abominevole.
... altro motivo in più per non comprarlo ... cara Apple cosa mi combini...
ma soltanto a me quella foto sembra un fake?
se mi posso permettere il mio Macbook pro da 17" a parte il surriscaldamento (ma vengo da un Pb 12"...) funziona perfettamente....
sicuramente questi notebook hanno un tasso di errore di costruzione maggiore, ma sono ottimi notebook....
magari prendendolo nero il macbook non si vedono questi problemi (ecco perchè costa di + :)
ma soltanto a me quella foto sembra un fake?
Beh, perche' difficile a dirsi, di certo non c'e' bisogno di manipolare l'immagine quando sarebbe sufficiente "sporcare" le plastiche a mano.
Pare invece che siano in diversi a lamentare il problema.
giovanbattista
13-06-2006, 17:21
La mia tastiera sono 5/6 anni che la uso assieme al mause e credetemi che i prodotti li strapazzo (il mause è caduto varie volte da un metro, altezza scrivania) dentro ho sentito che un pezzo si è rotto tolgo la pallina mi ritrovo una parte di pcb ma il mause va come prima.
Esteticamente oltre ad un tasto mezzo-bruciato x una sigaretta :) è tutto perfetto.
X inciso dovrei lavarei tasti come si fa x toglierli è una desktopPro Logitech??
Sono contento del risultato anche se quella volta ho speso 250 milalire, credo li valga tutti.
spannocchiatore
13-06-2006, 17:24
apple si basa sull'estetica e robustezza, sia software che hardware:
capisco che l'estetica possa venir falcidiata da uso "improprio" (secondo me quello è sporco che si attacca in modo incredibile, un pò come succede per le tastiere etc se non si puliscono regolarmente) però dopo 1 solo mese.. c'è qualcosa che non va ed è grave che la garanzia non copra questo che è a tutti gli effetti un difetto e non normale degrado..
Sfioriamo il ridicolo veramente... Una persona, UNA, sul sito di supporto Apple ha manifestato questo inconveniente, e a detta di molti non sarebbe altro che un fake, non parliamo poi delle presunte schede undercloccate del macbook che non avevano altro che un circuito autonomo di risparmio energetico a seconda dell'uso della scheda....
Ogni cavolata che esce la volete generalizzare a tutti i macbook?? Ma per favore...
Un tizio FORSE ha avuto questo problema, da lì a estendere la cosa a tutti i macbook ce ne vuole, mi sa tanto di faziosità...
Leggendo la sezione help di HW si potrebbero dare notizie di questo tipo ogni 5 secondi.
Lotharius
13-06-2006, 17:47
AUAHAUAHAUHAAUAHAUAHUHA!!!
Mi spiace ma non riesco a trattenermi! Ancora ho davanti agli occhi i post di quegli esaltati che, nell'ultima discussione di questo tipo, mi dicevano "non capisci niente, la qualità costruttiva degli Apple non si batte, gli altri PC a confronto fanno schifo e bla bla bla...". Che risate!
Dopo i problemi alle batterie, dopo i problemi di surriscaldamento, ora anche problemi allo chassis!!! Che risate!!! Si, ma... lo comprerò di sicuro un Apple, sto giusto uscendo per andare a comprarlo!!! AUHAUH!!
Comunque a parte i commenti (giustamente) sarcastici e irriverenti, io mi chiedo: ma un costruttore, prima di immettere sul mercato un proprio prodotto, ci passerà qualche ora del proprio tempo per collaudare ciò che ha costruito oppure lo immette sul mercato a occhi chiusi? Cioè, se sono stati riscontrati problemi di surriscaldamento dopo la commercializzazione, vuol dire che non l'hanno nemmeno acceso sto benedetto computer; idem per lo chassis... se hanno scoperto solo adesso che lo chassis fa schifo vuol dire che non ci hanno nemmeno poggiato le mani...
Come minimo se fossi stato il produttore, avrei consegnato a un numero limitato di tester l'oggetto in esame per tot giorni al fine di confermare la bontà del prodotto, ma qui pare che se ne fregano tutti!
Cavolo, è come se una casa automobilistica immettesse sul mercato un'auto a cui non ha fatto fare crash test, prove di resistenza meccanica e stabilità.
Ma davvero noi utenti valiamo così poco? Davvero dobbiamo mandare giù il rospo per ogni zozzonata che ci viene propinata? Boh...
Venitemi a dire di nuovo "gli Apple sono perfetti, non sai di che parli, non li hai mai usati, ecc ecc..." così almeno si saprà chi sono i fanboy che si devono ignorare in queste discussioni :P
JohnPetrucci
13-06-2006, 17:47
:asd: alla faccia della presunta qualità apple :asd:
Già, prima la pasta dissipativa con i secchi per risolvere il dislivello tra i chip, batterie, surriscaldamento e adesso le plastiche che si scoloriscono, e poi uno deve anche pagare di più per un bollino di una mela morsa e sto fantomatico estetismo marziano, mah. :eek:
Inutile... Queste discussioni sono diventate il ritrovo preferito dei troll di hw...
Inutile... Queste discussioni sono diventate il ritrovo preferito dei troll di hw...
a me sembra che la maggior parte degli autori dei post abbia argomentato le proprie idee, cosa che tu non stai facendo.
Troll sarai tu :P
edit: figurati che io me lo voglio comprare un macbook pro, certo che pero' di beghe ne hanno/ hanno avute. Che c'e' di troll ? E' vero:P
lorenzo999
13-06-2006, 18:00
Vi pregoooooooooooooooooo
non comprate Apple !!! :cry: :cry: :cry:
io l'ho fatto e ora ogni mattina ho il triplo delle caccole nel naso!! :eek:
Ovviamente vale per tutti i prodotti Apple ma sti str__zoni non lo segnalano mica :mad:
leoneazzurro
13-06-2006, 18:00
Evitiamo commentini personali, per favore...
a me sembra che la maggior parte degli autori dei post abbia argomentato le proprie idee, cosa che tu non stai facendo.
Troll sarai tu :P
edit: figurati che io me lo voglio comprare un macbook pro, certo che pero' di beghe ne hanno/ hanno avute. Che c'e' di troll ? E' vero:P
Vorresti per caso dire che i due post prima del mio hanno dato un contributo significativo alla discussione???
Ok, spiegami quale contributo da loro dato sia da te ritenuto così significativo.
Per quanto mi riguarda mi sembra che l'aver sottolineato che solo una persona su migliaia di macbook venduti abbia riscontrato tale problema mi pare molto significativo del fatto che attualmente non sussiste alcun problema, e l'aver criticato il modo di dare le notizie che non è altro che un copia e incolla del forum di Apple nell'attesa speranzosa che chiunque manifesti un problema mi sembra una critica legittima...
Poi se per te è giusto accettare il sensazionalismo da hw che dovrebbe essere un forum serio e non un novella 2000, beh prego...io dico che le notizie anche vanno argomentate e documentate.
(per caso ho scritto da qualche parte che i mackbook non hanno problemi? Dove??)
Cavolo il mio iBook ha più di un anno e mezzo, usato tutti i giorni perfino in treno ed ancora impeccabile (a parte i graffi sopra, ma questo si sa). Al max una pulitina con una comma sulla zona polsi e torna del grigio/bianco di fabbrica.. neppure i tasti (a differenza del vecchio Acer) tendono a scolorirsi.. mi sa che la qualità è proprio un (bel) po' scaduta...
leoneazzurro
13-06-2006, 18:10
Wanderp, ho detto di finirla qui con le polemiche personali.
scolorimento e sbucciatura della plastica: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-problemi-alle-plastiche_17684.html e http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2397
surriscaldamento per pezzo di plastica non rimosso: http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2704
batterie difettose: http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2110
portatili che prendono fuoco / esplosioni: http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2607 e http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1965065,00.asp?kc=ETRSS02129TX1K0000532
nuovi firmware senza changelog: http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2419
altri problemucci vari (Airport e altro): http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=1584
magsafe mangiadati: http://gearlog.com/blogs/gearlog/archive/2006/05/17/Usersmanual.aspx
e per finire le X1600 downcloccate: http://www.hardmac.com/news/2006-04-18/#5377
Lo so questo post è una trollata, ma mi limito a riportare news.
diabolik1981
13-06-2006, 18:33
io dubito che chi ha lamentato quei problemi non abbia provato a pulirlo con un panno.
Che dire, batterie, surriscaldamento, ora le plastiche.
E' davvero il caso di aspettare prima di comprarlo, certo che "farsi le ossa" sui primi acquirenti e' una politica abominevole.
Più che altro tutte le cause che vengono sempre addotte sulla presunta superiorità Apple e che portano a prezzi spropositati stanno cadendo in pochi mesi... ora resta solo OSX...
Mister24
13-06-2006, 18:38
AUAHAUAHAUHAAUAHAUAHUHA!!!
Mi spiace ma non riesco a trattenermi! Ancora ho davanti agli occhi i post di quegli esaltati che, nell'ultima discussione di questo tipo, mi dicevano "non capisci niente, la qualità costruttiva degli Apple non si batte, gli altri PC a confronto fanno schifo e bla bla bla...". Che risate!
Dopo i problemi alle batterie, dopo i problemi di surriscaldamento, ora anche problemi allo chassis!!! Che risate!!! Si, ma... lo comprerò di sicuro un Apple, sto giusto uscendo per andare a comprarlo!!! AUHAUH!!
Hai pienamente ragione ora mancano solo i problemi al sistema operativo!!! :rotfl: :bsod: :bsod:
AHH no quelli ci sono gia !!! :D :D
Anche il notebook di mio papà (ASUS L8400) presenta questo problema ma trattasi di notebook con 5 anni di lavoro 10/12 h al giorno alle spalle! Ed il livello non è minimamente paragonabile a quello di quel MacBook :)
Le chiacchere sono dunque poche, o il possessore di quel MacBook non usa lavarsi o lo fa di rado e quindi tutto si risolve con un bel panno morbido ed un po' di sgrassatore; oppure il tanto decantato policarbonato non è un materiale di buona qualità e tende ad erodersi con un uso notevole (cosa che comunque avevo già pensato vedendo le condizioni di alcuni iBook esposti in qualche store).
Questo dimostra che la plastica per i notebook è un materiale nettamente superato, carbonio, lega di magnesio, alluminio e titanio sono molto superiori in tutte le condizioni ;)
*sasha ITALIA*
13-06-2006, 19:12
sono errori di gioventù che verranno presto risolti.
harlock10
13-06-2006, 19:18
non vorrei dire ma in raltà qui c'è qualche cosa che non quadra visto che i macbook sono costruiti dalle fabbliche di asus che già prima e con lo stesso materiale costriva gli ibook che si sporcavano stile questo , ma che per tornareb posto necessitavano solo di una passatina con un panno umido per togliere lo sporco
non vorrei dire ma in raltà qui c'è qualche cosa che non quadra visto che i macbook sono costruiti dalle fabbliche di asus che già prima e con lo stesso materiale costriva gli ibook che si sporcavano stile questo , ma che per tornareb posto necessitavano solo di una passatina con un panno umido per togliere lo sporco
vabbeh ma che vuoi dire? Non crederai che facciano TUTTI i notebook con lo stesso materiale in quella fabbrica.
delete_Daniel_Nero_delete
13-06-2006, 19:28
credo sia innegabile che i portatili apple ultimamente stanno soffrendo di qualche problema di troppo.
E' vero che comprare un prodotto così nuovo è rischioso, ma Apple sta commettendo (in maniera ancora più grave) lo stesso errore che commise con tiger: vendere dei prodotti beta al prezzo normale.
brutta cosa apple, brutta cosa.
harlock10
13-06-2006, 19:29
Be il materiale del macbook e dell'ibook è lo stesso
delete_Daniel_Nero_delete
13-06-2006, 19:30
già, ma intanto i clienti pagano.
Be il materiale del macbook e dell'ibook è lo stesso
certo, ma dal tuo post si capisce che siccome li fanno anche gli asus, il materiale degli asus e' lo stesso. Che mi sembra pure strano :P quanto meno :P :P
Beh gioventù non direi dato che il materiale dovrebbe essere quello degli iBook, IMHO hanno deciso di risparmiare un po' sui materiali e magari questo è il risultato, a meno che è valida l'ipotesi che ho citato prima, il proprietario di quel MacBook è uno zozzone :O
lorenzo999
13-06-2006, 20:50
a meno che è valida l'ipotesi che ho citato prima, il proprietario di quel MacBook è uno zozzone :O
*
Protatile Dell Inspiron 9300. La plastica sul lato sinistro del polso è completamente scolorita. E il portatile ha 5 mesi di vita....
Oh, che la dell a livello costruttivo non sia una cima non era in dubbio eh, leggiti le recensioni dello staff di hwupgrade :P
Gli Hp fan pena uguale e aziende che offrono il servizio on-site per 3 anni ormai ce ne son poche. C'era Ibm come alternativa.. ma ormai è lenovo... Sony manco a parlarne.. Asus e Acer da non prendere in considerazione in caso di guasto. Toshiba, ma non ho trovato la macchina adatta.. Hp come detto non è che siano sto spettacolo... e quindi?
Ma c'è qualche marca di notebook che non fa schifo? (non è una polemica, è una domanda seria)
No perché vorrei comprare un buon notebook con 1000 euro circa di budget, ma mi sembra che ultimamente la qualità è scadentissima... e oltretutto sono pure bruttissimi (non gli apple naturalmente, che sono sempre stupendi)...
^TiGeRShArK^
13-06-2006, 21:29
La mia tastiera sono 5/6 anni che la uso assieme al mause e credetemi che i prodotti li strapazzo (il mause è caduto varie volte da un metro, altezza scrivania) dentro ho sentito che un pezzo si è rotto tolgo la pallina mi ritrovo una parte di pcb ma il mause va come prima.
Esteticamente oltre ad un tasto mezzo-bruciato x una sigaretta :) è tutto perfetto.
X inciso dovrei lavarei tasti come si fa x toglierli è una desktopPro Logitech??
Sono contento del risultato anche se quella volta ho speso 250 milalire, credo li valga tutti.
250K x un mouse???? :eek:
Non metto in dubbio il livello costruttivo, ma c'è chi con il portatile ci lavora. Gli Hp fan pena uguale e aziende che offrono il servizio on-site per 3 anni ormai ce ne son poche. C'era Ibm come alternativa.. ma ormai è lenovo... Sony manco a parlarne.. Asus e Acer da non prendere in considerazione in caso di guasto. Toshiba, ma non ho trovato la macchina adatta.. Hp come detto non è che siano sto spettacolo... e quindi?
lenovo per ora mantiene lo standard qualitativo ibm, nella serie thinkpad.
The_misterious
13-06-2006, 22:42
IMHO quello non si lava molto spesso le manine. :O
lorenzo999
13-06-2006, 23:38
IMHO quello non si lava molto spesso le manine. :O
Tu hai visto Jackie Brown l'altra sera su rai3 :)
Muscy_87
14-06-2006, 00:46
secondo me sulle plastiche effetto "ruvido" degli ibook è facile che un certo tipo di sudore (soprattutto ora che siamo vicini all'estate) lo rovini in quel modo.
altre plastiche più lucidate non vengono attaccate dal sudore...
cmq mi sembra strano che degli ibook precedenti non ci siano già state lamentele... che abbiano veramente risparmiato sulle plastiche...
mmm vita notturna...
Il mio MacBook non sta avendo di questi problemi, vedremo tra qualche settimana :) Sarebbe un peccato visto che è il notebook più bello (alla vista e al tatto) che mi sia mai capitato tra le mani...
Certo che se poi si scopre che il tipo usa il notebook BIANCO dopo aver mangiato la pizza con le mani, allora è un altro discorso...
autoeconomo
14-06-2006, 02:09
Vi porto due esempi. Sulla tastiera del mio iBook dopo meno di 1 anno la lettera "A" è sparita del tutto e le lettere "S L" stanno sparendo. Sul PowerBook di mio fratello sul lato dove sta il polso destro l'alluminio è diventato nerastro dopo soli 6 7 mesi si vita, e dalla batteria dopo 15 mesi di vita è uscito un liquido scuro ed ha dovuto comprarne una nuova, perchè la garanzia era scaduta. Quindi la qualità Apple si sta facendo bendire, ma già da prima degli Intel.
Scrambler77
14-06-2006, 08:21
Azz... e che vi esce dalle mani?? La Kripthonite????? :D
ahahaha quanto ridere.
mamma mia.. poveri fanboy.
l'unico posto dove i pc apple si trovano a loro agio è nell'immondizia :)
saluti.
Io non ho mai capito il perché del prezzo spropositato degli Apple rispetto alla concorrenza (IMHO i PC devono andare bene non essere belli) ma poi ho visto persone contente e che decantavano la grande qualità oltre all'estetica (che a mio avviso non è nulla di rivoluzionario) e ho pensato:"Vabbé a me interessano di più le prestazioni però se ci sono persone disposte a pagare di più, un motivo ci sarà".
Dopo tutta questa serie di problemi penso che non ci sia più nessun motivo per spendere di +, dato che con la stessa cifra si acquistano PC decisamente più performanti ed efficienti.
Non sono né un fanboy né un denigratore di Apple, mi limito ad analizzare i fatti e pagare di più per avere delle fregature non mi sembra bello né tantomeno giusto.
Spero di non avere offeso nessuno e ricordo che è tutto IMHO per evitare flame e insulti che normalmente si sprecano in questi frangenti.
Il mio consiglio? Riflettere sempre e comunque e poi giudicare :D
leoneazzurro
14-06-2006, 10:02
Io invece direi di finirla con commenti del tipo "fanboy apple andatevi a nascondere" e simili (anche in senso contrario). Anche perchè chi interviene sempre in queste discussioni per accendere flame e denigrare i prodotti "antipatici" dimostra lui stesso di essere un fanboy.
Massimo87
14-06-2006, 10:46
ragazzi.. ma lo sapete che il MacBook lo fa l'Asus?
quindi oltre a prendercela con Apple (che l'ha solo progettato), io me la prenderei anche con Asus che sembra assemblare i notebook con i piedi anzichè con le mani..
e ve lo dice uno che ha avuto il MacBook, solo per 3 giorni (causa difetti)..
Sicuro di lenovo? avevo letto da qualche parte che hanno perso colpi rispetto ai vecchi thinkpad. Se l'assistenza è rimasta agli stessi livelli ci potrei pure fare un pensiero. Attenzione che non dico che tutte le marche facciano schifo, quello che dico è che mi serve combinazione buon portatile ottima assistenza.
I Vaio sono dei bei prodotti, ma se si rompe sono caxxi.
Beh direi di si, il mio e' un ibm-thinkpad, ma ho visto dei t60, lenovo-thinkpad e hanno la stessa qualita'. D'altronde la linea produttiva e' sempre quella, non e' che hanno cambiato qualcosa. Per quanto riguarda l'assistenza, da quel che ho capito e' sempre al top, d'altro canto, per quanto li fanno pagare :P il meglio ci si aspetta.
Io non ho mai capito il perché del prezzo spropositato degli Apple rispetto alla concorrenza (IMHO i PC devono andare bene non essere belli) ma poi ho visto persone contente e che decantavano la grande qualità oltre all'estetica (che a mio avviso non è nulla di rivoluzionario) e ho pensato:"Vabbé a me interessano di più le prestazioni però se ci sono persone disposte a pagare di più, un motivo ci sarà".
Beh, oggigiorno anche un Acer da 800 euro preso al MediaWorld svolge egregiamente tutte le funzioni più comuni delle quali la gente ha bisogno. E sarà così almeno fino all’uscita di Vista. Ecco perché scegliere un notebook in base all’aspetto può rendere l’acquisto un po’ più *piacevole*. Anche perché, non so voi, ma se ne avessi la possibilità cambierei il notebook ogni sei mesi già solo per il piacere che mi dà avere un nuovo modello più bello e potente tra le mani.
Detto questo, non so come si fa a dire che il MacBook non è bello! I notebook della Apple sono stupendi! Nella sala studio della mia università tutti si girano a guardare l’iBook o il PowerBook di alcuni miei amici, mentre di quelle robe immonde delle quali sono pieni i centri commerciali, tipo Toshiba, Acer o Asus tutti se ne fregano!
Detto questo, non so come si fa a dire che il MacBook non è bello! I notebook della Apple sono stupendi! Nella sala studio della mia università tutti si girano a guardare l’iBook o il PowerBook di alcuni miei amici, mentre di quelle robe immonde delle quali sono pieni i centri commerciali, tipo Toshiba, Acer o Asus tutti se ne fregano!
Infatti io non dico che siano brutti ma che forse c'è di meglio (a me ad esempio piacciono molto i notebook Ferrari) ma come sempre io penso che:"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
Sinceramente i notebook ferrari dell'acer ne parlano tutti male..magari ti piace lo stemma del cavallino...e allora tanto vale prendersi un adesivo e schiaffarlo su un altro portatile :D
A me gli Acer Ferrari piacciono molto, però mi sentirei un pochino a disagio a portarne uno in biblioteca... :stordita:
killer978
14-06-2006, 14:52
Sinceramente i notebook ferrari dell'acer ne parlano tutti male..magari ti piace lo stemma del cavallino...e allora tanto vale prendersi un adesivo e schiaffarlo su un altro portatile :D
:mbe:
In che senso ne parlano male? bo io ho un amico che prende l'ultimo arrivato ogni 6 mesi :D devo dire che sono stupendi, performanti e scaldano davvero pochissimo! mi ricordo quello con l'A643200 (CPU desk) andava come un treno e scaldava davvero pochissimo, moolto meno dei Banias che giravano all'ora ;)
Sinceramente i notebook ferrari dell'acer ne parlano tutti male..magari ti piace lo stemma del cavallino...e allora tanto vale prendersi un adesivo e schiaffarlo su un altro portatile
Infatti io parlavo solo dell'estetica, in generale io preferisco sempre e comunque i sistemi desktop ma guardando solo l'aspetto estetico facevo queste considerazioni.
papafoxtrot
14-06-2006, 15:41
come fanno dpo 1 mese a ritrovarsi coi prodottyi rovinati perché gli utenti ci hanno solo messo le mani!!!! e li paghi anche cari questi apple!! capisco l'ultimo arrivato, ma proprio loro che dovrebbero essere garanzia di qualità superiore..
mAuse? what's a mAuse??' :D :D :D :D beh dai si usurano prima. sl che loro han fatto + scalpore...
CrAzY_PuPa
15-06-2006, 12:10
IO l ho appena ordinato,dovrebbe arrivare domani!che mi consigliate d fare?Mi ne siete sicuri??
pingalep
15-06-2006, 16:34
è solo sporco, come sulle clickweel dell'ipod!
basta uno sgrassatore per superfici delicate(tipo vetril) e tutto si risolve.
mi sembrava che anche i vecchi ibook si sporcassero in modo simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.