PDA

View Full Version : Fastweb Flat + Netgear dg834GT

carrara81
13-06-2006, 15:42
come da topic ... nn riesco a sfruttare il router x la connessione fastweb (giorno e notte) ... ho bisogno di collegare 3 pc , 2 in wi-fi e uno con cavo di rete ...

grazie x gli aiuti !!! :mc:

Stev-O
13-06-2006, 15:44
come ti arriva la linea?
via doppino?
o via hag?

carrara81
13-06-2006, 15:45
via hag

Stev-O
13-06-2006, 15:46
ahia...
prova a disabilitare il dhcp sul router e a provare i due via wifi se riesci a usarli ocntemporaneamente

carrara81
13-06-2006, 15:53
provo e ti faccio sapere .. grazie

ivan.nathan
15-06-2006, 21:34
Scusate se mi intrometto .... anche io ho fastweb (con hag) da qualche giorno e prima usavo il DG834GTIT 108 mbps con tele2 per andare in internet in WiFi con il mio portatile. Se non erro mi sembrava di aver letto in un post che questo router/modem adsl wifi non è compatibile con l'hag di fastweb, tant'è che stavo anche pensando di venderlo (azz .... nemmeno 2 mesi zio can :muro: ) ).

Sbaglio oppure ho preso un abbaglio ?

Cmq in generale quello che mi occorre è il poter navigare in internet con il mio portatile (con qualche giro sul mulo :Prrr: ) nonchè il far andare la mia PS2 online (se non erro dovrebbe occorrere un'aggeggio, una specie di modem apposta per la PS2 (mmmm potrei rimediarlo ...) ed in un prossimo futuro attaccare un'altro PC, stavolta fisso.

Tutto questo posso farlo con il DG834GTIT 108 mbps ?

Prima di fare una ca****a chiedo lumi ...... :help:

Stev-O
15-06-2006, 22:15
non puoi svincolarti dagli ip assegnati da fastweb, per cui lo puoi usare solo da access point

ivan.nathan
15-06-2006, 22:22
non puoi svincolarti dagli ip assegnati da fastweb, per cui lo puoi usare solo da access point

Scusami Stev-O ma rispondevi a me ? ..... non ti seguo .....

..... dimenticavo, è naturale che vorrei navigare con il portatile in wifi, con copertura di una casa di 2 piani, prima andava.

Stev-O
15-06-2006, 22:31
dipende ma in linea di massima si'

ivan.nathan
15-06-2006, 22:35
dipende ma in linea di massima si'

In conclusione posso utilizzarlo questo modem/router con Fw si o no ? Se si come ? .... immagino di doverlo attaccare all'aggeggio di Fw con un cavo di rete tipo quello che utilizzo ora per navigare attaccato direttamente al Hag (.... ma si chiama così poi ?) ... sbaglio ?

Azz se funzione devo togliere l'annuncio della vendita ..... puoi essere un pò più chiaro Stev-O per favore ? .... sai non sono proprio una cima in materia.

Grasias

carrara81
16-06-2006, 11:02
ho disattivato il dhcp nel router e ora funziona velocissimo ... unico problema se vedo nelle proprietà della rete mi dà x ogni computer un periodo detto lease che dura circa un ora .. dopo un ora questo lease scade e la connessione in quel computer nn funziona x circa un minuto fino a che nn prende un nuovo lease ... e così via ... c'è un modo x evitare tutto questo ?

carrara81
16-06-2006, 11:04
In conclusione posso utilizzarlo questo modem/router con Fw si o no ? Se si come ? .... immagino di doverlo attaccare all'aggeggio di Fw con un cavo di rete tipo quello che utilizzo ora per navigare attaccato direttamente al Hag (.... ma si chiama così poi ?) ... sbaglio ?

Azz se funzione devo togliere l'annuncio della vendita ..... puoi essere un pò più chiaro Stev-O per favore ? .... sai non sono proprio una cima in materia.

Grasias

devi disattivare nelle impostazioni del router "usare router come server DHCP" .. e vedrasi che tutto funzionerà ... cmq nn potrai utilizzare + di 3 computer contemporaneamente

Stev-O
16-06-2006, 11:15
in sostanza non puoi usarlo da router :(

ivan.nathan
16-06-2006, 14:04
in sostanza non puoi usarlo da router :(

mmmm ragazzi grazie per l'aiuto che state provando a darmi, ma in sostanza quando Ste-O mi dice "non puoi usarlo da router" cosa intendi ?.

Ed ultima cosa come devo fare per utilizzarlo ? ... ditemi se sbaglio ....

attacco il Netgear al portatile tramite cavo di rete ... poi entro dentro ai settaggi del router, disabilito quella funzione DHCP di cui parlate (deduco che sia la funzione per disabilitare la parte modem no ?), dopodichè immagino di dover attaccare il Netgear al gingillo luccicante :Prrr: di Fastweb.

Poi ? ... come faccio a sfruttarlo per il Wifi ?, cioè ad andare in Internet con Fastweb senza attaccare nulla ?

Ragazzi scusate ma sono un pò imbranato ..... :help:

Stev-O
16-06-2006, 15:37