PDA

View Full Version : [Bologna + sped] Vendo Nvidia Quadro4

ossadm
13-06-2006, 15:23
Vendo Nvidia Quadro4 980 XGL 128 MB/ AGP8x/ Dual DVI

Info nvidia quadro 4:

I prodotti con marchio NVIDIA Quadro® sono soluzioni workstation ad alta affidabilità e prestazioni destinate agli utenti professionali sia per il segmento mobile che per quello desktop. Progettisti di automobili alle prese con nuovi modelli, artisti del 3D impegnati nella realizzazione di nuovi successi di Hollywood, o maghi della finanza di Wall Street: le schede grafiche per workstation NVIDIA offrono a tutti potenza e prestazioni illimitate.

I prodotti NVIDIA Quadro dispongono della certificazione completa per tutte le applicazioni workstation professionali e sono ideali per il CAD (progettazione assistita dal computer), il CAE (engineering assistito dal computer), il DCC (la creazione di contenuto digitale), la visualizzazione e i mercati aziendali.

Info specifiche della NVIDIA PNY Quadro4 980 XGL AGP 8X, 128MB DDR, Dual 350MHz, Dual DVI-I, 3D Stereo:

La serie PNY Quadro4 XGL di NVIDIA diviene un modello di riferimento per soluzioni grafiche professionali, in grado di offrire prestazioni applicative innovative, programmabilità grafica e produttività multi-display. Nessun altro venditore di grafica è in grado di offrire un pacchetto completo di prodotti per workstation, tutti certificati da molte più applicazioni professionali rispetto alle altre soluzioni grafiche per workstation. Ogni prodotto Quadro4 comprende la rivoluzionaria tecnologia multi-display di NVIDIA nView(TM), per ottimizzare la produttività di ogni professionista di workstation.

Caratteristiche e vantaggi:
- AGP 8X
Offre un'ampiezza di banda 2,1GB/s. AGP 8X permette modelli di maggiore complessità e texture più dettagliate, con la conseguente possibilità di creazione di ambienti più ricchi e realistici. Il flusso di dati ininterrotto permette uno streaming video più omogeneo e rapido e una giocabilità ottimizzata.
- Tecnologia nView multi-display
NVIDIA’s nView™ tecnologia multi-display offre un modo rivoluzionario multifunzione e processa le informazioni in modo più semplice. Invece di aprire finestre su finestre, confinate in un unico display, immaginate di espandere il lavoro attraverso vari display.
- Architettura della memoria alla velocità della luce II (LMA II)
LMA II aumenta la larghezza di banda effettiva della memoria fino al 300 %. Le nuove tecnologie rivoluzionarie proposte (come la selezione dell'occlusione Z, la tecnologia Fast-Z Clear e il pre-caricamento automatico) incrementano effettivamente la larghezza di banda della memoria, assicurando frequenze di trama regolari nelle applicazioni e nei giochi 3D e 2D di ultima generazione.
- Quadro4 XGL—Architettura software per workstation
Le soluzioni grafiche per workstation Quadro sono certificate da molte più applicazioni professionali rispetto a qualsiasi altro prodotto disponibile sul mercato. Grazie all'architettura Driver Unificata (UDA) di NVIDIA, le certificazioni, i miglioramenti delle caratteristiche e l'accordo delle prestazioni favoriscono automaticamente i prodotti Quadro presenti e passati, migliorando il rendimento per tutta la durata di vita del prodotto.

Caratteristiche Tecniche
Connettore Bus: AGP 8X
Connettori Uscite: Dual DVI-I, 3D Stereo
Connettori (Inclusi): 2 DVI-I to VGA
Monitor Supportati: 2
2D/3D: 2D / 3D
Programmabilità: nfinite FX II
AGP Bandwith: 2,1 Giga Bytes/sec.
Memoria: 128 MB
Tipo di Memoria: DDR SDRAM
RAMDAC: Dual 350 MHz
Connettore Stereo: 3 pin mini DIN
2D/3D risoluzione (max): 2048x1536
Driver Universali: Architettura di driver unificata (UDA) di NVIDIA®
Sistema di Raffreddamento: Ventola

3D Application Performance
SPEC PROE-01: 21.6
SPEC UGS-01: 20.2
3dsmax-01: 17.3

Certificazioni:
- MCAD:
PTC® Pro/Engineer(TM)
SDRC I-DEAS® Master Series
UGS® Solid Edge(TM)
Dassault CATIA®
Solidworks®
Autodesk AutoCAD
- DCC:
Alias|Wavefront(TM) Maya
SOFTIMAGE®|XSI
Discreet 3ds max(TM)
Newtek Lightwave 3D(TM)

PREZZO: 100 EURO.

Valuto scambi ma per le schede video solo con schede PCI Ex

REGOLE:
- Posso ritirare dalla vendita in qualsiasi momento
- Precedenza a chi non tira sul prezzo
- Pagamento ricarica PostePay

ossadm
14-06-2006, 12:07
up

robibo68
14-06-2006, 12:55
scambieresti con controller scsi LSI22320 HP (U320)? ovviamente a mano :)

ossadm
14-06-2006, 13:13
No mi dispiace ma ho anche io un controller scsi da piazzare...
Diciamo che preferibilmente scambio nell'ordine con:
1 - schede video PCI Ex
2 - hard disk preferibilmente sata (no scsi)

ciao

ossadm
15-06-2006, 20:29
up

ossadm
16-06-2006, 10:39
up

ossadm
16-06-2006, 23:14
up

ossadm
19-06-2006, 08:16
up

ossadm
20-06-2006, 08:23
up

Caront3
20-06-2006, 11:35
ciao, in coda se spedisci

ilcalmo
20-06-2006, 11:37
ciao
io ho sono interessato alla tua scheda mi chiedevo da quanto lo vorresti il disco sata per uno scambio alla pari..

ossadm
20-06-2006, 23:19
Aggiornamento:

Sono in trattativa avanzata con ilcalmo.
In coda dannac x scheda video pci-ex.

ossadm
21-06-2006, 13:53
Scheda ancora disponibile!!!!

gratta
21-06-2006, 14:29
Scusa l'ignoranza: com'è rispetto ad una 6600 GT ? :confused:

Metis
21-06-2006, 15:47
Ciao,
la vendi incluso i 2 connettori DVI-I to VGA ????

ossadm
21-06-2006, 16:00
.

ossadm
21-06-2006, 16:02
Dipende dall'utilizzo che se ne vuol fare. Francamente come prestazioni non ti so dire le differenze anche se mi sono ripromesso questa sera se ho tempo di fare dei benchmark così è più facile fare comparazioni.

La serie Quadro4 fa parte della gamma professionale di schede nvidia ed equipaggia la stragrande maggioranza di workstation cad 2d e 3d essendo al top della gamma. E' l'equipaggiamento standard delle workstation professionali IBM e HP. Poi la tecnologia nView permette di estendere l'area di lavoro su più monitor.

La scheda 980XGL è il top della gamma: http://www.nvidia.it/page/quadro4xgl.html

Molte case produttrici di software professionali (Corel, Adobe Illustrator - Photoshop - PremierePro, Autodesk AutoCAD - 3ds max ecc, pinnacle studio, ecc) hanno certificato le loro applicazioni proprio per questa scheda. Vedi la lista: http://www.nvidia.it/page/ws_partner_certified_drivers.html

In pratica per qualsiasi applicazione di grafica 2d e 3d, beh questa scheda è il top e per capirlo basta vedere i prezzi di vendita.

Francamente io la uso anche per giocare e va alla grande. Appena ho tempo proverò a fare qualche benchmark.

Metis
21-06-2006, 16:03
Ciao,
:rolleyes:

ossadm
21-06-2006, 16:13
Ciao,

Si può fare...

Caront3
21-06-2006, 17:34
... sono sempre interessato...

Metis
21-06-2006, 17:40
Anch'io interessato....è perfettamente funzionante??...l'hai per caso acquistata qui sul mercatino???? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209198&highlight=Nvidia+Quadro4+980+XGL+128

ossadm
21-06-2006, 18:03
No anche se ho preso spunto da quel 3d...
Stavo per prenderla quando ho scoperto che un amico ne aveva una usata ed ho preferito la sua.
La sto usando da 20 giorni circa e funziona perfettamente, la cambio solo perchè passo ad un sistema pci-ex e purtroppo non la posso più usare... Da quello che mi ha detto il mio amico è stata usata 4-5 mesi circa.
I connettori DVI-VGA non me li ha dati (non so se erano compresi con la scheda) perchè io ho un monitor digitale ma se servono vedo di procurarmeli..

ossadm
21-06-2006, 18:12
... sono sempre interessato...

Ciao, scusami ma non è cattiveria se non ti ho risposto. Non mi ero proprio accorto del tuo post precedente :muro: :muro: :muro:
Stavo per dare via la scheda a persone arrivate dopo di te ed avrei fatto davvero una figura del cavolo oltre che una scorrettezza...

Quindi sei di diritto il primo della coda.

coda:

- Caront3
- Metis

EDIT- Dimenticavo: Posso spedire ma le SS sono esclude

Caront3
21-06-2006, 20:54
Ciao, scusami ma non è cattiveria se non ti ho risposto. Non mi ero proprio accorto del tuo post precedente :muro: :muro: :muro:
Stavo per dare via la scheda a persone arrivate dopo di te ed avrei fatto davvero una figura del cavolo oltre che una scorrettezza...

Quindi sei di diritto il primo della coda.

coda:

- Caront3
- Metis

EDIT- Dimenticavo: Posso spedire ma le SS sono esclude

;) no prob. per quanto mi riguarda possiamo anche concludere tuo prezzo + ss

ossadm
21-06-2006, 21:37
;) no prob. per quanto mi riguarda possiamo anche concludere tuo prezzo + ss

Hai PVT :read:

ossadm
23-06-2006, 13:10
Scheda venduta.