PDA

View Full Version : Configurazione Lan Router Pirelli della Tiscali con un Access-Point D-Link

Stano
13-06-2006, 16:20
Salve a tutti
leggendo sol sul Forum ho riscontrato anch'io alcuni problemi relativi al Router della Tiscali con il mio Access point.La premessa è:Configurando una VPN, che non và, ho contattato tiscali chiedendo come potevo verificare se il problema dipendesse dal router o da una errata configurazione dela VPN.Mi hanno risposto che dovevo necessariamente configurare la stessa rete IP sull'access point, quindi modificare da 192.168.0.1/24 a 192.168.1.2/24 dato che il router ha già un indirizzo IP 192.168.1.1/24 assegnato.Ma in questo modo non c'è più connettività, non và neanche il ping.Sostanzialmente ho cambiato vari indirizi di rete ma il problema rimane.Riesco ad avere connettvità IP solo se i due dispositivi hanno una rete diversa tra loro.Un Collega, straniero ed io con l'inglese ho qlc problema, mi ha spiegato che volendo potrei sub-nettare la rete del router sull'access-point.Ho provato con una 192.168.1.128/25 sull'access point ma il problema si ripresenta nello stesso modo-niente ping.Il che è strano perchè dovrebbero essere 2 reti diverse e di conseguenza avere una situazione fondamentalmente uguale a quella iniziale in cui le reti erano composte da 192.168.0.1/24(Access-point) a 192.168.1.1/24(router) in cui avevo connettività.Come posso risolvere il probelma?

Saluti.Stano.

REPERGOGIAN
13-06-2006, 17:49
se hai il voip potevi postare nel thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896

corgiov
13-06-2006, 18:29
Con questo messaggio m'iscrivo alla discussione. In ogni caso, come ha menzionato REPERGOGIAN, la maggioranza visiterà il thread ufficiale. Di conseguenza, suggerirei di menzionare una regola, modificando il tuo primo intervento, specificando che qui devono essere menzionati solo aspetti complessi inerenti alla configurazione del modem.
Non appena mi arriva la nuova scheda video, proverò le nuove impostazioni che ho apportato, e, se funzioneranno, le posterò a beneficio di tutti.

PS: al momento sto lavorando con una scheda video ATI Radeon senza i driver, perché entrano in conflitto con la scheda madre. Il server che devo gestire è per un videogioco che richiede una scheda acceleratrice DirectX 9, ma non ho potuto abilitare questa funzione per i problemi d'incompatibilità. Entro venerdì dovrei avere la nuova scheda.